Visualizzazione Stampabile
-
aiutino
Ciao a tutti raga..la sett prox volevo acquistare la versione da 40” di questo lcd, perché nonostante tutto credo sia cmq uno dei migliori in commercio..volevo chiedervi una sola informazione, è possibile individuare il tipo di pannello dall’imballo?perchè nel negozio in cui devo andare hanno circa 60 esemplari a magazzino, e volevo capire se era possibile nel caso individuare questo famoso pannello SQ01…
Grazie a tutti x le info!!
ciauuuuuuuuuuuuuu
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
-
Ho letto oggi una rece del Samsung in cui si evidenzia che la connessione component non arriva ai famigerati 1080p, quando io sapevo esattamente il contrario.Non e' che qualche possessore mi da delucidazioni in merito? Collegando un xbox 360 via component si arriva o no alla massima risoluzione?
-
per diablo: ho appena chiamato innegozio...mi cambiano il tv in settimana...ma nn possono vedere se il pannello è SQ01..nn c'è modo ha detto..dovrebbero aprire tutti gli scatoloni e diventa impossibile..
Per massibeato: io ho collegato l'xbox tramite componetnt..ho impostato a 1080p e s vede benissimo direi..
-
C'è scritto anche sul manuale del Tv (non ho il tv ma ho letto il manuale).Ingresso component = massimo 1080i .Ovvio che poi lo scaler del tv lo trasforma in 1080p.
-
@Andrea.ps3
non avevi risolto il problema delle bande scorrevoli con la modifica nel menu di servizio?
-
@ Corona
A quanto pare cambiando la voce "Time" nel menù di servizio si risolvono quasi del tutto le bande ma peggiorano poi le trasmissioni a 50 hz,quindi non è una buona soluzione :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
ma peggiorano poi le trasmissioni a 50 hz,quindi non è una buona soluzione
in cosa consistono i peggioramenti?
grazie
-
Boh secondo me sta storia del modello SSO4 che e' fallato e' una leggenda...
Ripeto che che quello in mio possesso ha collegato PS3 e SkyHD entrambe in HDMI con cavi tra l'altro pagati 19 euri (sento di persone che ne hanno da 150 euri!!!!:confused: ) e non ho nessunissima banda nera scorrevole, non mi si accende da solo la notte, e funziona alla stragrandissima.
I dati del Tv sono questi:
Model code - LE40F86BDX/XEC
Type Number - PY40EO
S/N AK373SPPAOO906W
SSO4
Made in Slovakia
Qualcuno ha visto i filmati IMAX su NEXTHD con questo TV?
-
@ Corona :
L'utente Goldamaranth segnala qui : http://www.avmagazine.it/forum/showt...=79777&page=23
dei problemi evidenti sui canali in SD a 50 Hz cambiando il Time,e anche sul Avforums inglese ne parlano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas65
Boh secondo me sta storia del modello SSO4 che e' fallato e' una leggenda...
Io avrei una spiegazione teorica che è da verificare:
Probabilmente la produzione del pannello SQ01 è cominciata più tardi e quindi tutti quei pannelli (o la maggior parte) hanno un firmware recente mentre tra quelli SS04 ce ne sono molti di più più "vecchi" e che hanno caricato un firmware più vecchio e buggato.
Ricordiamoci che se così fosse l'aggiornamento del firmware i tecnici ce lo fanno in 5 minuti via USB e forse ci sarà addirittura concesso farcelo da noi.
Basterebbe che ognuno di noi postasse il proprio firmware perchè ciò possa essere verificato.
A conferma del mio pensiero c'è da dire che io ed altra gente con il firmware recentissimo ed il pannello SS04 non abbiamo assolutamente problemi di bande scorrevoli (...e non pensiate che sono io che non le veda perchè sono pignolissimo, ho addirittura notato due colonne di pixels ingrigite in modalità solo scansione, sfido chiunque a notarle).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
..mentre tra quelli SS04 ce ne sono molti di più più "vecchi" e che hanno caricato un firmware più vecchio e buggato.
Basterebbe che ognuno di noi postasse il proprio firmware perchè ciò possa essere verificato.
A conferma del mio pensiero c'è da dire che io ed altra gente con il firmware recentissimo ed il pannello SS04 non abbiamo assolutamente problemi di bande scorrevoli
Infatti, anche per me è così....è il firmware!!
Inizio io....
Pannello versione SS04
T-PONFMPEUMD-1004.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Oct 11 2007
22:56:15
Bande scorrevoli presenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da calibano
Forse mi sbaglio ma conoscendo un pò il mondo dell'informatico posso dire che ss04 o sq01 ecc indica la fabbrica di realizzazione e niente di più. Non credo che una fabbrica possa sfornare solo tv difettosi.
Ragazzi spiegamoci una volta per tutte nessuno dice che tutti gli ss04 sono difettosi ma che 10 che l'hanno acquistato 6 hanno avuto questo problema (è un esempio) non é normale o no'?
Chi ha gli sq01 fino adesso non ha nessun problema!
Per la fabbrica di produzione conta eccome gli sq01 li monta anche l'm86 quindi piu' rodati mentre gli ss04 dovrebbero essere quelli fabbricati nella nuova fabbrica costruita in collaborazione tra sony e samsung ( come da news di avmagazine di mesi fa') quindi piu' giovani
Lo sapevate che nella serie m86 samsung montava pannelli non fabbricati da se' ma di altre marche di qualita' inferiore!Provate a chiedere nell'altro tread.
Evidentemente per problemi di gioventu' alcuni pannelli non digeriscono le regolazioni dell'elettronica :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yoda71
Chi ha gli sq01 fino adesso non ha nessun problema!
Infatti, bisogna sapere i possessori del sq01 che firmware montano....sono sicuro che è l'ultimo.
-
Ecco i miei dati
T-PONFMPEUMD-1005.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
OCT 16 2007
17:06:08
BANDA PRESENTE MA LEGGERA e ......Spegnimento Occasionale....
P.S.
Non so se e' la soluzione, ma dopo che nel menu INGRESSI sotto la voce
Anynet+ poi Impostazione poi Spegnimento Auto ho messo SPENTO , attualmente non e' piu' successo anche con 8 ore consecutive acceso.....ma forse e' solo un caso.
-
non so quanto sia una caso Axxel,
in effetti col protocollo Anynet+ le periferiche Samsung si scambiano informazioni, forse le tue periferiche "non Samsung" inviano dei dati che vengono interpretati dalla TV come accensione. :confused: