io ho chiamato l'assistenza epson e mi hanno detto a proposito del mio problema che me lo sostituiscono senza problemi dandomene uno nuovo.(ovviamente di proiettore, non di problema...)
mi sa che accetto!:D
Visualizzazione Stampabile
io ho chiamato l'assistenza epson e mi hanno detto a proposito del mio problema che me lo sostituiscono senza problemi dandomene uno nuovo.(ovviamente di proiettore, non di problema...)
mi sa che accetto!:D
ok, allora in bocca al lupo!:)
Grande Epson...è veramente una sicurezza!!!
Da esempio per tutti.
grazie per l'in bocca al lupo!!!
speriamo che questa nuova macchian duri di più!:D
purtroppo non ci posso far nulla, sarà anche una macchiolina verde(cmq a onor del vero ieri sera vedendo star wars io la notavo sui titoli di coda...
purtroppo l'occhio va subito alla ricerca del difetto:(
Citazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
guarda mi è accaduto il tuo stesso problema, solo che a me è avvenuto dopo una decina di ore in cui questa nebibolina non c'era,
o meglio nel momento in cui ho notato la machciolina verde ho inizato a notare quest'effetto nebbia, però lo vedo soltanto in alcuni punti dello schermo!(in particolar modo nella zona centrale che appare più "appannata"rispetto a quella laterale...)
a questo punto il vpr lo porto in sostituzione,non so dire se oltre alla macchiolina ci sia anche la nebbia o se il mio occhio nel giro di 10 ore sia diventato ipercritico(difficile visto che ci vedo poco...:D ),oppure sia diventato paranoico
anche per questo lo sostituisco, proprio per avere una sorta di "reset":)
Un po' di info: proietto da circa 3.50m con una base di 2m. uso molto il lens shift orizzontale e proietto per adesso a muro. E' collegato al PC tramite HDMI-DVI con una gefo8800gts e risoluzione a 1280x720.
Provando con una schermata completamente bianca ho notato che ho una colonna di pixel verde a destra e una rosa a sinistra che provocano il difetto che ho letto più volte nel thread. Senza utilizzare il lens shift il problema persiste.
Domani chiamo Epson e sento che mi dicono (magari chiedo anche spiegazioni al negozio online in cui l'ho comprato).
Ma secondo voi cosa mi conviene fare?
Ho letto:
2) Disuniformità del bianco (può succedere, generalmente dopo i primi 3-4 mesi di funzionamento, di notare, in presenza di schermo completamente bianco, una tendenza del VPR a passare da tonalità calde e rosastre nella parte superiore sinistra dello schermo a tonalità più fredde e tendenti al blu nella parte inferiore destra).
A me però si è presentato da subito, non vorrei aver acquistato un prodotto usato o un ricondizionato :(
Edit: Aggiungo che non utilizzerò mai per applicazioni tipo word ma solo per guardare film da pc e giocare/guardare dvd con xbox360. Ho provato a vedere il signore degli anelli e sinceramente non ci si accorge assolutamente del difetto.
Guarda, io ho avuto modo di testare, in casa mia, QUATTRO, dico, QUATTRO Epson TW-680, che sono praticamente identici al 700.
Considera che tutti, chi più, chi -molto- meno, presentavano le disuniformità rosa/verdi, ognuno con un differente "schema". E tutti erano nuovi di zecca.
Ho concluso che si tratta d'una "staratura" che si presenta sempre e comunque, però con un'intensità differente. La sifga subentra se questa intensità è, o diventa, col tempo, intollerabile.
Ad esempio, dei quattro VPR che ho provato, solo uno era compromesso da questo'eccesso di disuniformità. Gli altri tre erano quasi perfetti, anche con schermate totalmente bianche o, soprattutto, grigie. Però non ne erano del tutto privi. Questo no.
Anche se erano, lo ripeto, nuovi di zecca.
Ragazzi, ho cambiato lettore dvd dal Denon 1930 al marantz dv6001, ho impostato l'uscita a 720p e il VPR Through e Più Grande. Bene quando vado a vedere l'informazioni mi riconosce la connessione in HDMI, ma non mi viene più scritto come nel Denon 1280x720 bensì COMPONENT e no 720p, ma 750p. Che vuol dire tutto ciò?:confused:
ragazzi lunedì lo porto in assistenza, ma se mi dovessero proporre uno scambio(non succederà mai!) con un altro modello che faccio?
cioè tengo il tw700 o magari passo al 1000?
è chiaro che se mi propongono tw700 vs tw2000 la scelta va sul secondo(mica so pirla!!!), ma se mi dovessero proporre in cambio a parità diprezzo si intende, un 980 o un 1000 voi che fareste?
tnx per le dritte!!!
tutto regolare, con impostazione Through e + grande..Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
A parte che non penso accadrà mai; ma se cmq dovesse accadere.......io,OVVIAMENTE, non ci penserei neanche un attimo!!;)Citazione:
Originariamente scritto da Federico18
grazie di te mi fido vsto che li hai praticamente posseduti tutti!Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
ovviamente non accaddrà mai, ma sai per non essere impreparato nell'eventualità!!!:D
Ma collegato in HDMI a720p voi usate l'impostazione THROUGH o NORMAL? Non ho ancora capito la differenza?:confused:
THROUGH per evitare l'overscan
Il mio problema però è questo: impostando Through e + grande l'immagine risulta più piccola e con un bordo nero solo a destra dello schermo, devo cosi' usare lo zoom e ricentrare l'immagine, questo mi succede con il Marantz dv6001, con il Denon 1930 non succedeva. Il problema sarebbe risolto però se voglio vedere Sky l'immagine risulta più grande e decentrata a sinistra e tutte le volte devo usare lo zoom e il lens shift per riportarla alla giusta dimensione. Le proporzioni corrette sono comunque quelle del decoder di Sky guardando lo schema del VPR. Se invece utilizzo Normal sia con il lettore che con il decoder le proporzioni e le grandezze sono identiche.