Visualizzazione Stampabile
-
-interessante sta storia del firm 1014
- per i "ciocchi e scricchiolii", li ha fatti anche a me fin da subito, non so cosa possa essere
-per il fatto di usare vga invece di component, non e' solo il discorso dei 1080p o 1080i, ma anche il fatto che la vga e' mappata 1:1 senza overscan ( almeno finche' non si avra' un nuovo firm che elimina il problema, i firm che girano risolvono solo su hdmi )
-MicKy, per l'ennesima volta: l'overscan in hdmi e component significa che se mandi in ingresso ( su quegli ingressi ) un segnale di 1920x1080 uguale al pannello del tv, l'immagine non viene mappata 1:1 ( cioe' ogni pixel del segnale corrisponde 1 pixel del tv ), ma il tv fa come un piccolo zoom, con 2 risultati:1- Il bordo dell'immagine va fuori schermo e la perdi ( per capisci, il pc in hdmi settato a 1080, la barra di winXP azzurra in basso, non la vedi perche' fuori dal tv ) 2- L'immagine non e' perfettamente nitida e lo vedi soprattutto col pc, guardando le lettere dell'alfabeto sfuocate ( per capirci se hai un monitor lcd per pc, prova a guardare le lettere settando il desktop alla risoluzione nativa e poi ad una risoluzione piu' bassa e vedrai che differenza! )
-
Citazione:
Originariamente scritto da andycerni
Televisore sostituito con un altro totalmente nuovo e udite udite con firmware 1014.
ARGH.. lo "vorrei" volentieri.. come si può estrarre il firmware?
-
ragazzi fermi tutti:
ho il file 1010svc.
tra poco lo provo e vi dico..
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
ragazzi fermi tutti:
ho il file 1010svc.
tra poco lo provo e vi dico..
Accidenti mi hai preceduto di pochi minuti, purtroppo non ho il cavo a casa, in ogni caso il link al forum dove e' reperibile al post n.3627:
http://www.avforums.com/forums/showt...03913&page=242
Ciao.
-
Firmware
Io ho aggiornato al firmware 1009svc.
Ma anche a voi sballa tutti i canali che sono da risintonizzare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andycerni
Televisore sostituito con un altro totalmente nuovo e udite udite con firmware 1014. Il tutto è perfettamente funzionante e vi garantisco che forse per un pannello nuovo o chissà quale altra diavoleria elettronica i colori....sono davvero fantastici.
Non è che per caso ti confondi con la terza voce del menù MSLMPEVW?
Quella che riporta la versione del firmware e' la prima voce FMSLMPEV, nel mio caso queste:
T-FMSLMPEV-1010
T-FSLMPEUS-1000
T-MSLMPEVW-1013
Ciao.
Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio anche nel tuo caso.
-
impressioni firmware 1010SVC:
praticamente è come il precedente 1009SVC, quindi niente overscan in VGA e HDMI (tramite opzione "justscan") con in aggiunta la correzione dei "colori impazziti", risolta tramite la variazione della modalità immagine da ogni standby. Questo significa che anche se avete impostato "Film" come modalità, alla nuova accensione del TV automaticamente tornerà verso una modalità "neutra" come dinamica, personalizzata, standard.
sono un pelino più felice!
-
@ louder
caccia subito il link al 1010SVC
@andycerni
sicuro allora per il 1014? nessuno ne sa niente..... :eek:
@ciocia:
grazie delle spiegazioni,comunque aggiornando il firmware il problema sparisce,giusto? :cool:
@burianico:
ok l' M87 ma ci sono indiscrezioni su tempi e costi?
Ho paura che il 46 costi ben di più dell'attuale F71.
E a quel punto aggiungo ancora un pochino e mi faccio un Plasma fullHD .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
impressioni firmware 1010SVC:
praticamente è come il precedente 1009SVC, quindi niente overscan in VGA e HDMI (tramite opzione "justscan") con in aggiunta la correzione dei "colori impazziti", risolta tramite la variazione della modalità immagine da ogni standby. Questo significa che anche se avete impostato "Film" come modalità, alla nuova accensione del TV automaticamente tornerà verso una modalità "neutra" come dinamica, personalizzata, standard.
sono un pelino più felice!
Quindi louder, in pratica non mantiene il preset scelto per una determinata sorgente e devi reimpostarlo ogni volta?
Hai un PM
-
Link
@Mikyr1100r:
Per il firmware guarda il mio post sopra; ho postato il link ieri.
Ciao.
-
Firmware e garanzia
Ma non è che aggiornando il firmware per conto proprio si invalida in qualche modo la garanzia?
-
@ hi-nrg
Si l'ho scaricato.
Appena decido di prendere questo pannello lo aggiorno subito.
Sono ancora combattuto fre questo e il Sharp XD1E .
Ma con questo firmware forse ho deciso....
-
Ho aggiornato la mia firma inserendo il link del nuovo firm, ma come sempre io non l'ho installato
-
FUNZIONE PIP E PAP
Salve,
ragazzi e complimenti per i possesori del full-hd, e vi chiedo qualcuno ha provato a vedere se funziona il pip\pap cioè le due finestre tv affiancate?
Vi chiedo di farmi sapere, perchè leggendo il manuale del lt40f61 usa cìè il pip con la possibilità delle due finestre affiancate. fatemi sapere.
grazie
-
Prezzo F71
Io ho preso l'F71 il 7 dicembre pagandolo 2.599 euro...
solo fino a pochi giorni prima era a 2.799...
10 giorni fa era a 2.299...
adesso è a 2.199...
parlo delle grandi catene...poi magari si trova anche a meno...
possibile un calo di prezzo complessivo di 600 (!) euro in 3 mesi e mezzo?
certo con la tecnologia si sa che le cose stanno così ma mi pare che questo tv in particolare stia avendo un crollo verticale del prezzo che non mi convince...
voi che ne pensate?