Anche sul Mitsu non è che sia una scheggia, anzi.Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Anche sul Mitsu non è che sia una scheggia, anzi.Citazione:
Ciao.
Maddaiii, non me ne ero accorto :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Mi mancava l'affermazione del Prof:D
Con molta probabilità ha visto una macchina con auto iris1, che in effetti è la più lenta, ma in modalità auto2 è una scheggia :p
Io la uso in modalità Auto2 e va abbastanza bene nel normale cambio fra scene chiare e scure, ma quando i cambi sono rempentini e "totali", come il passaggio ai titoli di coda ad esempio, l'iris si nota eccome.Citazione:
Sto lavorando sulla calibrazione del Mitsu (ho preso uno spettrofotometro nuovo ;) ) ed ho già un risultato eccelente, ma sto pensando di prendere lo schermo grigio per poter fare a meno dell'iris automatica.
A proposito, il Mitsu tarato e calibrato sul bianco nativo è tutta un'altra macchina :D Appeno ho tempo posto un report.
Ciao.
Bella Girmi, siamo in attesa delle tue calibrature, sono curioso di confrontarla con le mie tarature ;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Per quello che riguarda l'iris, è ovvio che in determinate circostanze la si noti, l'importante che nella normale visione non dia fastidio.
C'è poco da confrontare, io mi sono fatto dei profili per il MacMini ed ho settato il Mitsu perchè esprimesse il massimo della luminosità possibile, quindi temperatura su "Alta luminosità" e contrasto al massimo.Citazione:
Poi ho lasciato allo spettrofotometro il compito di correggere tutto con la profilazione che ho fatto a diverse temperature colore, scegliendo poi quella fatta al bianco nativo della macchina, anche se sto valutando se usare la 7500 K°. I controlli sul Mitsu sono tutti a 0.
Posso anche confermare quanto detto da Andrea Manuti sulla già buona calibratura nativa del Mitsu.
Il Mac appena collegato al Mitsu crea un profilo ad hoc andando a leggerne i valori di default (roba che chi usa un PC se la sogna :D ) ed i valori rilevati non sono poi molto lontani da quelli rilevati da me con lo spettrofotometro, anche considerando che il mio attuale ambiente non è certo "neutro".
Ciao.
...anche perchè l'Iris dell'Epson si sistema nell'arco di "qualche secondo", mentre nel mitsu, è questione di attimi...:read:
Stavolta ho fatto bene a trovare il coraggio di cambiare....
Riassumendo:
A FAVORE DEL MITSUBISHI VPL HC5000:
1) Scaler Deinterlacer Ottimo/Eccellente (Silicon HQV-Reon)
2) Silenziosissimo
3) Durata Lamapada 5.000 ore
4) Iris più veloce
5) Costo Modello ufficiale italiano inferiore (siamo poco sopra le 3keuro per chi sa...:Perfido: )
6) Zoom, Focus, Lens Shift Motorizzati da telecomando
7) Presa DVI
A FAVORE DELL'EPSON TW1000:
1) Presa HDMI 1.3
2) :eh:
3) :wtf:
4) :confused:
5) :what:
6) :incazzed:
7)..............:asd:
walk on
sasadf
Volendo essere obiettivi bisogna anche parlalre degli…obiettivi.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Non so come sia quello dell'Epson, ma quello del Mitsu è senz'altro migliorabile, almeno per quanto riguarda il LS estremo.
Ciao.
Girmi scusami, ma se ho capito bene hai impostato
alta luminosità e messo il contrasto al massimo,
il resto tutto a zero...........................!!??
i valori della temperatura colore ??!!
il gamma ??
Scusami ma so un pò durello.
Ciao.
Esatto.Citazione:
Temperatura colore su VPR: Alta.Citazione:
i valori della temperatura colore ??!!
il gamma ??
I profili li ho fatti con bianco nativo, 7500K° e 6500°
Modo Gamma sul VPR: Cinema.
Nei profili varia a seconda del punto di bianco, da 1.9 e 2.1.
Ciao.
KK, li provo la cosa mi incuriosisce parecchio.
Quelle sono le condizioni di partenza per una profilazione strumentale.Citazione:
Se non hai un calibratore e se non usi un PC non poi usare quei settaggi.
Quando avrò il Toshiba HD-XE1 cercherò il modo, sfruttando i due ingressi digitali del Mitsu, di trasportare i risultati dal profilo alle regolazioni sul Mitsu.
Ciao.
Capito, la cosa non è semplice come credevo.
Grazie Girmi per lo sbattimento, buon lavoro.;)
Provati i settaggi di Girmi, ma come giustamente precisavi
è totalmente inutile se non hai un calibratore.
Attendiamo l'arrivo del Toshi.
Ciao.
Ho comprato un extender gefen vga per far passare tutto dentro le canaline. Monto tutto accendo la 360 e magia tutto perfetto a 1280 x 720 bene allora cambio e metto la piena risoluzione 1920 x 1080 e cavoli è tutto scuro sembra perdere luminosità ma solo a questa risoluzione tutte le altre è perfetto.... i cavi utilizzati sono i cat5e . Sapete qualcosa in proposito......Grazie