A proposito di indecisi . . .
Credo di aver trovato pane per i miei denti :D (persone che prima di comprare scannerizzano ogni informazione riguardante gli ipotetici prodotti che dovrebbero, forse, essere non solo adatti alle proprie esigenze, ma assolutamente i migliori sia per rapporto qualità/prezzo, per estetica, per assistenza post vendita, per longevità tecnologica, ma si, anche per simpatia ecc.) quindi vado a riproporre un quesito postato in altri thread.
Vorrei acquistare un plasma 42" (sul perchè sono arrivato a questa conclusione ho pensato bene di risparmiarvi!) e originalmente mi ero orientato sul Panasonic 42pa50; credo di poter affermare che sia un pannello decisamente valido. Poi ho letto sul sito Panasonic che era già uscito il 42pa60 che ha in più l'HDMI ed ha un pannaello G9, ultima generazione, e che quindi doveva essere migliore del pa50. Il prezzo mi sembrava buono (1.280€), peccato che il prodotto fosse nel volantino, ma non sia mai arrivato nello store (Auchan):cry: .
A questo punto provo a trovare alternative al Pa60 e trovo in offerta l'LG 42px4rv intorno ai 1100€, me lo faccio portare dall'addetto, ma incontro problemi con il pagamento (ho uno sconto del 20% su tutto lo store di Vimodrone:cool: , ma non potevo rateizzare l'acquisto) per cui il TV rimane li dove l'avevo trovato, anche perchè non mi convinceva affatto: immagine nettamente peggiori del 42pa50 sia per nitidezza che per luminosità, e in più, non so se è un problema di settaggi, l'immagine era moooolto più schiacciata rispetto al Panasonic.
Eccomi giunto al vostro forum, dove leggo che magari intorno ai 1500€ si possono trovare TV HDReady (LG 42pc1r) da non sottovalutare, sconsigliandomi, in pratica, l'acquisto di un pa60, seppure molto valido, ma SD.
In generale mi piacciono di più i Panasonic (ho un crt 29" da 9 anni e mi sono trovato benissimo!!!!), ma il 42pv60 costa troppo per le mie tasche (intorno ai 1800€) e mi pare di aver letto nel forum che non sia esente da difettucci (esteticamente era molto meglio il 42PA60!); mentre nutro qualche dubbio sugli LG, potete confermare o smentire queste mie impressioni?:confused:
Aggiungo infine un'altra domanda: che differenze ci sono tra l'LG 42pc1r e l'LG 42px4r a parte l'estetica?:confused:
Scusate la lunghezza, ma la sofferenza va documentata.:cry:
Paolo