:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Sì, elimina la grana... dal portafoglio però, ed il consumo è variabile :D
Visualizzazione Stampabile
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Sì, elimina la grana... dal portafoglio però, ed il consumo è variabile :D
Elimina la grana... bellissima questa :D
Quello di Virtualdub a vedere le immagini e` impressionante pero` :eek:
I mie filmati non sono poi cosi` devastati quindi usando sto filtro si potrebbe
avere una qualita` DVD o addirittura superiore...
Credo sia pero` molto difficile possa girare in realtime... sopratutto con il mio
povero processore :D
fanoI
Ormai quando dico qualcosa non vengo preso piu' sul serio ;)
Ti dirò, a me è passata la fissa di scalare oltre la normale risoluzione. Preferisco conservare la CPU per qualcos'altro. Certo è che quando cambierò il vpr per un Full-HD sarò di nuovo nei guai :DCitazione:
Originariamente scritto da fanoI
Scusa t'ho detto male. A volte pensi che i linguaggi siano spesso uguali fra di loro ed invece non si può mai dire :rolleyes:Citazione:
Codice:MT("""ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")""", threads=4)
Uso Vista e il bilanciamento con SetMTMode mi sembra molto buono, non perfetto ma buono. Poi ho sempre timore che spezzare l'immagine comporti qualche effetto collaterale. Magari mi faccio strane fisse ma tant'è.Citazione:
Ma se io ti prendo sul serio anche quando non ve n'è motivo?!? :DCitazione:
;)
Ciao, nel ringraziarti per tutto l'ottimo lavoro che stai facendo
(penso alle oltre 500 pagine di discussione), volevo chiederti nel caso ti fosse possibile...
non è che accanto al Pack potresti esportare una configurazione ffdshow completa da cui partire per un full HD?
tipo HTPC con Mediaportal (che tu non usi) per DVD, DVX, musica, foto
e TMT (che tu usi) per BR e HDVD.
Io avevo iniziato, ma poi mi sono perso e ora ho un disastro totale!
Se ce la fai grazie in anticipo!
oppure, dasto che sviluppi codice..... dico solo una parolaccia.... CUDA ??? e non se ne parlerebbe + !
Stefano
OK, pronta la definitiva versione per "resaizzare" al top del top :D
Riscaricate il pack, sovrascrivete il vostro common.avsi ed inserite:
La funzione DisposeAxis provvederà a rendere globali - quindi visibili :cool: - due variabili che corrispondono alla larghezza e all'altezza definitive nel pieno rispetto dell'originale aspect-ratio e delle dimensioni massime di ciascun asse.Codice:ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1440, 1050, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
Spline16Resize(da_w, da_h)
Le variabili in questione sono:
- DisposeAxis(1440, 1050, ..., ...) - valori che corrispondono rispettivamente a larghezza massima ed altezza massima.
- da_w - larghezza finale (output)
- da_h - altezza finale (output)
La chiamata DisposeAxis, naturalmente, deve essere sempre eseguita prima del resize, sennò come le valorizza le variabili? :D
Non serva che vi scriva nuovamente le chiamate MT vero?!? :p
Devo aggiornare la guida, di nuovo...
Non prendertela a male ma le configurazioni lasciano il tempo che trovano e non sono mai apprezzate oggettivamente ma solo soggettivamente. Come ho scritto nel primo post della guida, io fornisco solo gli strumenti, sta a ciascuno miscelare secondo il proprio gusto.Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Che dovrei risponderti? Io sì sono uno sviluppatore, ma non di queste cose :DCitazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Ti rispondo: mi piacerebbe che uscisse il supporto; nel frattempo guardo e aspetto :D
figurati, siamo tutti in debito con te per tutto il supporto che dai!Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Anch'io spero che la situazione CUDA evolva.... e la CPU ringrazi!
ciao
Stefano
Domanda "scema", per avere un po' ci cpu in più rispetto al mio X2 4800+, mi conviene prendere sempre una X2 a 3,2 Ghz o uno dei nuovi x4 sui 2,6 Ghz?
@ stealth82
ritorno alla carica.
Perchè non scrivi 3 o 4 chiamate "chiamate tipo complete" per avisynth magari da sticcare in fondo alla tua guida?
Servirebbero come punto di partenza post-lettura guida, per poi essere personalizzate ed adattate a piacere e gusto personale.
Penso sarebbe una cosa essssstremamente utile e gradita :)
ciao
Allora innanzitutto ti confermo che le nuove funzioni di resize intelligente funzionano :D
Ho provato i filtri di deblocking suggeriti da ciuchino quello di VirtualDub purtroppo da un errore di caricamento (può essere che c'entri che lo messo nella cartella di VirtualdubMod invece che VirtualDub? Poi è una versione anche vecchiotta a dire il vero :D)...
Gli altri vogliono le cose multiple di 8... e anche dopo il resize si lamentano uguale... l'unico che sembra far qualcosa è unblock, ma va a scatti nel mio sistema e poi i blocchi restano... niente mi sa che ci vuole un procio più cazzuto :D
fanoI
Teoricamente meglio più cicli di clock che più cores. Forse questo vale più per il SetMTMode che per l'MT, ma bisognerebbe verificare. Purtroppo non sono nella posizione di poterlo fare.Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Ti darei la risposta che ho dato a Stefano_62... cioè, io vorrei che fosse solo chiaro il concetto di ciò che normalmente serve a costruire un buon script. Ciascuna funzione è ben documentata così come quale potrebbe essere l'ordine dei filtri da applicare. Non mi vorrei occupare di chiamate preparate, le quali possono però essere discusse qui tranquillamente. Cmq vedremo...Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Io non ho materiale da sottoporre a deblocking e ora vorrei finire le cose lasciate intanto in sospeso. Avendo tu già provato quello di ffdshow e risultato proibitivo per il tuo consumo CPU c'è da presumere che la tua supposizione sia giusta.Citazione:
Il discorso dei multipli di 8 è strano. Dovrebbero almeno funzionarti dopo il resize. Evidentemente c'è anche un discorso di blocchi di 8x8 px che non matchano cmq la risoluzione raggiunta. Su quali dimensioni ti da questo errore?
CApito... allora penso ad un x2 più veloce (anche se mi sa che rimando visto che mi si è guastato l'ampli e devo vedere come butta li :cry: )Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho un htpc con CPU E8400 ed ho installato le ultime release dei sw indicati nel thread apposito (incluso lo stealth pack). Questo che segue è il codice che o inserito nella parte Avisynth di ffdshow:
bene, in ZoomPlayer settato su EVR il risultato è questo:Codice:SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(da_w, da_h)", threads=4)
ColorMatrix()
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)
http://img512.imageshack.us/img512/3...ura1eq3.th.jpg
mentre il relativo graph del file è questo:
http://img396.imageshack.us/img396/2...ginesa5.th.png
non succede niente! Dove sbaglio?