Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Non conosco il modello, ti posso consigliare di verificare se il lettore possiede un'uscita video component e collegarlo tramite questa o, in caso negativo di acquistare un buon cavo SCART RGB.
Se la qualità rimane scadente conviene cambiare lettore DVD.
Riguardo i DVD 2.35:1 è normale vedere le bande sup. e inf.
Prova con un 1.85:1, dovresti vederlo a schermo intero ;)
Gentile Confuso,
ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso aiuto, non puoi immaginare quanto. Per me fare dei confronti è praticamente impossibile.
Mi piacerebbe cambiare lettore dvd per godermi in pieno il mio sony ed ho visto che su questo forum ne sono stati citati diversi (sony ed altre marche), potresti darmi un consiglio su un lettore ed eventuale cavo di collegamento?
Il mio budget è di circa 300 euro, magari qualche sforzo in più posso farlo.;)
Grazie ancora. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da quattoquatto
Mi piacerebbe cambiare lettore dvd per godermi in pieno il mio sony ed ho visto che su questo forum ne sono stati citati diversi (sony ed altre marche), potresti darmi un consiglio su un lettore ed eventuale cavo di collegamento?
Grazie ancora. :D
Stessa situazione. Mi pare però di avere capito che il Sony DVP-NS92 può dare problemi di screen shift... cosa comprare allora per vedere dvd in progressive scan?
-
Ordinato oggi!!!!!
Ordinato oggi stesso il Sony in questione non appena arriverà posterò le mie impressioni non da tecnico sperando di poter contribuire a chi sta valutando l'acquisto come me fino a ieri.
Un saluto a tutto
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Volevo chiedere delle informazioni sulla pulizia del retro in questione.Cosa bisogna utilizzare per pulire lo schemo?E per quanto riguarda la ventola, cosa bisogna fare, visto che si potrebbe formare della polvere con il passare del tempo.
Come per tutti gli schermi delle TV (generalmente trattati con antiriflesso) è necessario acquistare due panni in microfibra fine da utilizzare esclusivamente per il pannello della TV.
Se vi sono macchie è possibile inumidire leggermente il panno con acqua, preferibilmente demineralizzata (quella utilizzata per i ferri da stiro); se l'acqua non basta aggiungere una goccia di sapone "neutro" e risciaquare con il panno inumidito; asciugare con il panno asciutto.
Per la ventola occorre acquistare quelle bombolette di aria compressa con beccuccio sottile.
Spegnere la TV aspettare che l'elettronica sia fredda e indirizzare l'aria verso le palette della ventola.
-
Citazione:
ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso aiuto, non puoi immaginare quanto.
:)
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Stessa situazione. Mi pare però di avere capito che il Sony DVP-NS92 può dare problemi di screen shift... cosa comprare allora per vedere dvd in progressive scan?
Mi permetto di segnalare questa mia recensione: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=457
Aldilà delle valutazioni autorevoli che considerano questo lettore un prodigio (in rapporto al prezzo) ritengo che le valutazioni degli utenti siano la prova della validità di un prodotto.
Con questo lettore, accoppiato con il retro Sony, potrete godere della visione a 720p (oppure a 1080i) seppur con supporti in SD.
Date uno sguardo generale alla discussione ;)
Io ed altri forumers ci siamo affidati a happymau :ave: il quale, molto gentilmente, si è fatto tramite per l'acquisto.
Se siete interessati, mandate un MP a happymau per conoscere la sua disponibilità.
In ogni caso avrete la possibilità di conoscere una persona davvero speciale! :)
Citazione:
Originariamente scritto da andreapoggi69
Ordinato oggi stesso il Sony in questione non appena arriverà posterò le mie impressioni non da tecnico sperando di poter contribuire a chi sta valutando l'acquisto come me fino a ieri.
Grazie Andrea ;)
-
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare il beneamato retro sony..per motivi di spazio però sono costretto a ripiegare sul 42"..:cry: (non mi passa dalla scala a chiocciola)...
Ho trovato un sito tedesco che sembrerebbe molto affidadile (ha 32000 e rotti di feedback positivi su ebay) che propone il 42" a 1344 euro e il 50" a 1499 euro...
se volete i link contattatemi
A questi prezzi secondo me nn c'è nemmeno da pensarci due volte...l'unica incertezza riguarda le spese di spedizione...qualcuno sa il tedesco??:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da hondinas2000ina
Ho trovato un sito tedesco che sembrerebbe molto affidadile (ha 32000 e rotti di feedback positivi su ebay) che propone il 42" a 1344 euro e il 50" a 1499 euro...ecco il link
Ehm, togli di corsa i link! :eek:
E' contro il regolamento. :O
Per comprare dall'estero è fondamentale poter comunicare BENE.
Innanzitutto per capire se la merce è disponibile e poi per trattare le condizione di spedizione, pagamento, eccetera.
Io l'ho fatto, come molti altri, con soddisfazione ma stando sempre molto attento. ;)
-
Citazione:
Io ed altri forumers ci siamo affidati a happymau il quale, molto gentilmente, si è fatto tramite per l'acquisto.
Se siete interessati, mandate un MP a happymau per conoscere la sua disponibilità.
In ogni caso avrete la possibilità di conoscere una persona davvero speciale!
.
il mio primo messaggio in questo forum non puo far altro che darti ragione confuso:)
-
x happymau
Grazie per avermi avvertito
Buonanotte
andrea
-
HD a 720p
Riprendo stralci di un articolo presente sul sito:
"Sempre all'interno di Sky tornerebbe a farsi strada la possibilità che gli eventi sportivi (ed altri contenuti non cinematografici) possano essere trasmessi a risoluzione 1280x720 e a scansione progressiva, con 50 fotogrammi al secondo. Gli standard per l'alta definizione prevedono infatti due modalità di trasmissione. Quella con risoluzione di 1920x1080 punti a scansione interlacciata e l'altra con 1280x720 punti a scansione progressiva......
D'altra parte, entro l'inizio della primavera, display e proiettori 1920x1080 saranno disponibili in volumi e se abbiamo fatto a meno fino ad oggi della trasmissione a scansione progressiva per gli eventi sportivi, c'è da scommettere che ne faremo a meno anche in futuro. I nuovi DSP video - inseriti nei vari display, proiettori oppure scaler esterni - hanno ormai una qualità molto elevata da garantire un'ottima qualità di riproduzione anche con sorgenti 1080 interlacciate."
Domanda:
Se la trasmissione sarà 1080i, dando per scontato il processo di upscaling del tv, la qualità dell'immagine rimane elevata o questo adattamento fa perdere tutta la qualità delle immagni in HD? Ovvio che se venisse adottato lo standard 720p le potenzialità del tv sony verrebbero pienamente sfruttate. In parole povere il fatto di avere questo tv HD ready con risoluzione 1280x720 in caso di adozione del 1080i permetterebbe di godere in pieno della qualità delle immagini di quest'ultimo standard HD?
Grazie.
Ps:..forse oggi vado ad ordinarlo..
-
PRESO
Arrivato oggi e subito imbandito con dvd 576p e xbox360.
Dopo diverse ore di prova con ogni sorgente possibile devo dire che
sono sbalordito : )
Non voglio ripetere cose già dette; sono rimasto un po' deluso dallo scarso angolo di visuale verticale (ma è più una questione di impatto scenico sui visitatori che un problema reale: una volta seduti a 3 metri di distanza non si avverte) ma a parte questo è una bellezza. Brillante, luminoso, con neri paragonabili a quelli di un crt di buon livello e una meravigliosa resa cromatica. A onor del vero, mi pare che con queste impostazioni l'iris si mangi qualche dettaglio sulle ombre e lo schermo mastodontico rivela talvolta la 'bassa' risoluzione di dvd e gli artifici di compressione dell'mpeg2 (ma può darsi sia colpa del lettore dvd) ma suppongo che questo sia fisiologico.
Per chi ancora si chiede come è l'abbinamento kdf.e50A11 e xbox360..
Premetto di non aver mai visto la console collegata a un retro dlp: rispetto ad ogni altro è il migliore connubio che ho visto.
Rapidissima prova sul segnale analogico tv. Soddisfacente; l'immagine non presenta particolari difetti, ma il segnale appare molto disturbato, più precario che sul mio crt. Dato uno sguardo a una partita su SI, molto buona; decisamente non quel pasticcio di pixel colorati che restituisce un lcd.
Contentissimo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eso76
Rapidissima prova sul segnale analogico tv. Soddisfacente; l'immagine non presenta particolari difetti, ma il segnale appare molto disturbato, più precario che sul mio crt. Dato uno sguardo a una partita su SI, molto buona; decisamente non quel pasticcio di pixel colorati che restituisce un lcd.
Contentissimo :)
Dipende dall'lcd :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da eso76
Arrivato oggi e subito imbandito con dvd 576p e xbox360.
Dopo diverse ore di prova con ogni sorgente possibile devo dire che
lo schermo mastodontico rivela talvolta la 'bassa' risoluzione di dvd e gli artifici di compressione dell'mpeg2 (ma può darsi sia colpa del lettore dvd) ma suppongo che questo sia fisiologico.
Complimenti per l'acquisto eso76 :),
per quanto riguarda il test che hai eseguito con i DVD, se hai usato la X360 per riprodurre film in DVD, penso proprio che ci siano AMPI margini di miglioramento se invece della console usi un buon lettore DVD ;) (provare per credere)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dipende dall'lcd :D
Sto aspettando che tu mi risponda nella discussione da te aperta nel forum "sorgenti HT e processori video", relativa al lettore Yamaha ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Domanda:
Se la trasmissione sarà 1080i, dando per scontato il processo di upscaling del tv, la qualità dell'immagine rimane elevata o questo adattamento fa perdere tutta la qualità delle immagini in HD?
Se lo standard sarà il 1080i, in realtà il sony eseguirà un processo di downscaling (non di upscaling), per portarlo alla risoluzione del proprio display. In questo caso, è risaputo che i processi di downscaling danno tipicamente risultati migliori di quelli di upscaling, quindi vai tranquillo che la qualità dell'immagine sarà sicuramente molto buona.. tipicamente migliore di quella che hai oggi con la attuale sky, a patto che trasmettano loro decentemente ;)