ieri ho tartassato un po di domande il centro assistenza e devo dire che sono davvero molto gentili..
ti rispondono subito e ti danno tutte le info che vuoi..
complimenti non me lo aspettavo! un punto a loro favore
Visualizzazione Stampabile
ieri ho tartassato un po di domande il centro assistenza e devo dire che sono davvero molto gentili..
ti rispondono subito e ti danno tutte le info che vuoi..
complimenti non me lo aspettavo! un punto a loro favore
é possibile collegare un subwoofer al televisore col bluetooth?
Ragazzi non so se avete notato ma il TCL U55C7026 (serie 2018) è in offerta ancora per poco più di un'ora su Amazon a € 529. :)
https://www.amazon.it/TCL-U55C7026-T.../dp/B073RNNZ4W
.
Io l ho comprata dopo aver avuto conferma dal servizio assistenza che è la stessa identica tv del modello 7006. Speriamo bene
Ho mandato in assistenza il mio 65" perché il sintonizzatore era rotto. racconto come è andata.
Ho contattato l'assistenza TCL, mi hanno dato il contatto del tecnico di zona. Gli ho mandato una mail, mi ha chiesto una foto del seriale e dell'evidenza del problema. Ho inviato foto e video.
Dopo poco mi è arrivata conferma da TCL della richiesta di intervento. Il giorno dopo il tecnico è venuto, ha riscontrato il problema e mi ha detto che avrebbe ordinato il pezzo, lasciando la TV (visto che per il resto funzionava).
Dopo circa 20 giorni è venuto, ha preso la TV e l'ha riportata due giorni dopo, stavolta funzionante. Appena arrivo a casa verifico il tutto, ma sono piuttosto soddisfatto dell'assistenza. Ovviamente è un caso e non posso generalizzare.
By(t)e
Ma a voi l'HDMI 3 funziona con portatili o console? Collegando vari dispositivi alla HDMI 1 e 2 non ho riscontrato nessun problema, mentre alla 3 col portatile non visualizzo nulla, con una mini nes o snes (quelle recenti con HDMI) visualizzo il segnale video ma non sento l'audio (e noto che in alto a destra mi esce l'info del segnale che è il 720p e non in 1080p). Non penso sia un guasto perchè mi succede con entrambi i C70 in mio possesso che ho preso in periodi differenti, l'unica cosa in comune è il firmware in versione 373. Ho contattato l'assistenza TCL via Facebook ma ancora non hanno risposto. Qualcuno può provare e dirmi che firmware ha per piacere? Grazie
ilmaffo
Sì la ricomprerei e infatti l'ho ricomprata! :D
Partiamo dal presupposto che volevo un android tv, quindi ho scartato automaticamente le altre soluzioni tipo hisense e simili, perchè volevo fosse integrata al massimo con i miei servizi (mando in casting o ascolto direttamente da lì google play music, mi ritrovo youtube con le mie liste, i canali, si ricorda tutte le mie password, insomma, massima compatibilità). Detto questo tra le varie soluzioni che ho preso in considerazione è effettivamente un bestbuy (ho speso circa 520 € per ognuna delle due perchè non avendo fretta di acquistarla ho potuto aspettare i vari cali di prezzo e offerte) ha un buonissimo pannello, con l'impostazione cinema la calibrazione è già buona di suo, non ha artefatti strani o interpolazioni che io personalmente non apprezzo (si può disattivare tutto a piacimento) ottima la visione in 4k e in 1080p. In SD si vede bene, forse perde un poco in nitidezza e contrasto, ma smanettando un poco si può dare "corpo" anche a quel tipo di segnale. La mia visione in SD è molto limitata sinceramente, guardo molto di più netflix e i miei film con vlc.
Segnalo anche una buona dotazione audio, trovo la soundbar davvero ottima!
Lato clouding mi ritengo molto fortunato, con entrambi c'è solo un pochino di luce in un angolo ma che noto solo all'accensione, durante l'animazione TCL, già durante quella di android sparisce. Tengo la retroilluminazione bassa come da varie guide che ho trovato (sia su avmagazine che su altri siti)
Lato software ho provato due Sony bravia ed effettivamente l'android TCL trovo sia più scattante e fluido. Manca qualche app, questo è vero ma al momento per me non è un grosso problema. Non ho infinity o timvision, now tv, premium play. Ho giusto amazon prime che i sony per esempio integrano, ma ho preferito spendere molto meno e arrangiarmi un pochino. In questo modo ho potuto prenderne due! Io te lo consiglio vivamente. Con un pochino di impegno e con i vari regolo che si trovano in rete la calibri al meglio impostando le modifiche a tutte le sorgenti, per poi aumentare un pochino nitidezza e contrasto solo ai canali del digitale terrestre e dovresti trovarti bene! Io sono soddisfatto!
ilmaffo
Ciao a tutti!
Arrivato ieri il u55c7026 preso su Amazon con l'offerta del Prime Day.
E' fantastico! :rockon:
Ora però avrei qualche domanda da fare ai possessori (anche perchè è la mia prima tv smart)
Ho installato il browser trovato tra le app ma se faccio una ricerca tramite comandi vocali non mi dà i risultati del browser ma solo quelli di youtube; c'è un modo di associare l'app del browser ai risultati dell'assistente Google? (chiaramente la ricerca vocale funziona se sono nel browser)
La possibilità di registrazione programmi è accessibile solo se collego una memoria esterna?
Qualcuno ha trovato il modo di vedere prime video? (io ho provato ad installare l'app prime video da play store ma si blocca alla schermata di avvio e non va avanti)
Se abilito l'accensione immediata c'è modo di spegnere la tv senza doverla disabilitare o staccare la spina?
Grazie mille.
Confermo che adesso funziona anche il DTT. Assistenza ineccepibile (al netto del ritardo nell'approvvigionamento del pezzo).
By(t)e