Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filotto
Idem non si attiva neanche a me HDR da Hard disk, secondo me è proprio un limite della connessione usb.
?? io i vari DEMO in HDR li ho su HardDisk.. e quando li avvio da USB, con il lettore interno della TV.. vedo che parte l'HDR (messaggio in alto a destra)
----
Per i microscatti con alcuni filmati.. probabilmente il processore più potente dell'E6 permette di gestire meglio le codifiche.
Sarebbe utile provare su un B6, la visualizzazione del filmato in streaming, da un transcoder esterno. I microscatti dovrebbero sparire. (magari collegare l'hard disk al blu ray, e riprodurre il video dal lettore bluray.. per cui la TV non deve lavorare sul filamato)
-
Citazione:
Magic73
?? io i vari DEMO in HDR li ho su HardDisk.. e quando li avvio da USB, con il lettore interno della TV.. vedo che parte l'HDR (messaggio in alto a destra)
Si funziona l'HDR via usb, SONO i film MKV che non hanno l'HDR ovviamente.
Ma se uno riversa un film Bluray su Hardisk non modificato l'HDR dovrebbe attivarsi senza problemi anche da Hardisk, come con le demo LG.
PS: un film UHD HDR, dovrebbe essere un file bello pesante di parecchi GB.
-
Citazione:
KIRK1970
Ma se uno riversa un film Bluray su Hardisk non modificato l'HDR dovrebbe attivarsi senza problemi anche da Hardisk, come con le demo LG.
PS: un film UHD HDR, dovrebbe essere un file bello pesante di parecchi GB.
quindi mi stai dicendo che un bluray con HDR, avviato dal lettore bluray... attiva l'HDR... mentre se porto il bluray su HD, ed uso il lettore interno.. l'HDR non parte?
NON ha senso per 2 motivi:
- il lettore interno NON legge bluray su HardDisk.
- portare il bluray su HardDisk, in modo che possa essere letto dalla TV, significa cmq codificarlo.. in mp4. e allora se salta l'HDR, darei la colpa alla codifica fatta.
-
Forse non mi sono spiegato.
Se usi un film MKV o MP4 non è più un bluray, ci siamo fino a qui?
E' quello che ho detto!
Le Demo LG le legge però e si attiva l'HDR.
Caspita è uscito il mio film preferito di sempre in 3D TOP GUN, e lo mettono anche su SkY 3D.
-
Citazione:
KIRK1970
Sono in tanti sul forum Inglese, praticamente tutti quelli che hanno provato il B6 Con lettore esterno UHD HDR, però questo utente ("jmacc"), è riuscito a provare più tv.
Ne parla qui:
https://www.avforums.com/threads/lg-b6-oled-tv..........[CUT]
La soundbar l'ho vista staccata dal 65 pollici ieri al mediaworld. Non so come, ma ne sono certo perché l'ho sollevata per sentirne il peso.
-
Citazione:
KIRK1970
cio che conta è che nessuno l'abbia riscontrato non credi?
E io cosa ho scritto?
-
niente...la modalita' demo continua a partire dopo 5 min sulle hdmi e su canali tv, E' FRUSTRANTE, ma in rete non trovo aiuti e il downgrade del firmware non riesce con webos3 (lo avevo gia fatto con il 930 senza problemi), essendo successo dopo il ciclo di 1 ora fatto fare manualmente, non vorrei che il pannello si comporti cosi di suo per tipo 2 giorni.....
KIRK a te e' successo....cerca un soluzione anche te
-
Citazione:
KIRK1970
Forse non mi sono spiegato.
Se usi un film MKV o MP4 non è più un bluray, ci siamo fino a qui?
E' quello che ho detto!
Le Demo LG le legge però e si attiva l'HDR.
Kirk, cerca di stare più sereno nelle risposte.. non ti si può dire nulla, che subito scleri.
Citazione:
KIRK1970
Appunto. se l'MP4 non è stato codificato con anche l'HDR, non può funzionare. Quindi se la TV non attiva l'HDR, la colpa è della codifica fatta.
Citazione:
KIRK1970
se uno riversa... che vuol dire?
1) Porto il Bluray su HardDisk, così com'è.. togliendo solo la protezione. In questo caso, l'unico modo per riprodurre il contenuto è usare PowerDvd, e fargli puntare la cartella (oppure l'iso) di dove si è riversato il bluray. In questo caso, la TV riprodurrà esattamente in HDR, perché la sorgente sarà la stessa del bluray su disco.
2) Codifico il Bluray su HardDisk in MP4 (con H265). Il file così creato, potrà essere riprodotto anche dal lettore interno della TV. Ma se avrò codificato pure l'HDR.. vedrò l'HDR attivato.. altrimenti verrà riprodotto senza HDR.
Tutto qua.
-
Ma sei tu che fai una risposta punto per punto, sembra che tu abbia qualcosa contro di me, io non mi sono arrabbiato anzi.
Guarda che diciamo la stessa identica cosa.
Ma di fatto non ho trovato un film dove ci fosse l'HDR funzionante a parte le demo, se tu lo trovi dimmelo.
@Carlo oggi provo a togliere le demo LG dalla chiavetta e dalla memoria del TV e poi ti dico se parte ancora la modalità negozio.
-
Citazione:
Carlo46
niente...la modalita' demo continua a partire dopo 5 min sulle hdmi e su canali tv, E' FRUSTRANTE, ma in rete non trovo aiuti e il downgrade del firmware non riesce con webos3 (lo avevo gia fatto con il 930 senza problemi), essendo successo dopo il ciclo di 1 ora fatto fare manualmente, non vorrei che il pannello si comporti cosi di suo per tipo 2 ..........[CUT]
Se non mi sbaglio anche un altro possessore di oled aveva avuto lo stesso tuo problema, ma non ricordo in che sezione del forum ha postato e come ha risolto il problema.
-
Citazione:
trespass23
La soundbar l'ho vista staccata dal 65 pollici ieri al mediaworld. Non so come, ma ne sono certo perché l'ho sollevata per sentirne il peso.
Sei sicuro sicuro?
Non è che per caso hai visto una sound bar LG posizionata vicino ad un E6 o magari B6?
Se ti capita di tornare nel negozio controlla bene, perché se staccano la sound bar devono spostare anche il pulsante d'accensione, e non è una cosa da poco.
@Rik55 questo utente lo conosco, ha detto che lui ha risolto cancellando tutte le demo dalla memoria della TV, e poi ha staccato la chiavetta con le demo LG, altrimenti devi rinominare le demo.
Ma da quello che ho capito Carlo l'ha già fatto questo.
-
Citazione:
KIRK1970
Ma sei tu che fai una risposta punto per punto, sembra che tu abbia qualcosa contro di me, io non mi sono arrabbiato anzi.
Guarda che diciamo la stessa identica cosa.
Ma di fatto non ho trovato un film dove ci fosse l'HDR funzionante a parte le demo, se tu lo trovi dimmelo.
@Carlo oggi provo a togliere le demo LG dalla chiavetta e dalla memoria de..........[CUT]
Gia fatto, parte il 'pinguino' che ti spiega il funzionamento del tv, e cmq oltre che ha partire la demo, va in modalità Negozio autonomamente, è questo che non mi torna.....non posso bestemmiare...:-(
-
Citazione:
Carlo46
Gia fatto, parte il 'pinguino' che ti spiega il funzionamento del tv, e cmq oltre che ha partire la demo, va in modalità Negozio autonomamente, è questo che non mi torna.....non posso bestemmiare...:-(
Prova a staccare la chiavetta
o rinominare le demo lg in mp4
lo faceva anche a me
-
Sto valutando l'acquisto di questo televisore e volevo sapere se voi utilizzate gli stessi setting per vedere bluray ed eventi sportivi. Grazie
-
Citazione:
Carlo46
staccato chiavette?
staccato HD?
staccato la rete? (non è che va a trovarti file demo presenti su nas in rete?)
te l'ha sempre fatto?