Negli ultimi due giorni è uno scricchiolio continuo, anche da spento, ogni 20-30 secondi se ne sente uno. Molto fastidiosa questa cosa. A qualcuno è successo?
Visualizzazione Stampabile
Negli ultimi due giorni è uno scricchiolio continuo, anche da spento, ogni 20-30 secondi se ne sente uno. Molto fastidiosa questa cosa. A qualcuno è successo?
Alla fine vi aggiorno su come ho risolto. Gli scricchiolii (a tv spento e acceso, continui e fastidiosi) li ho eliminati semplicemente.... cambiando scena!!
E' davvero incredibile! Su cinema continuava a scricchiolare, poi ho messo su sport e ha smesso! Ora ho rimesso su cinema e non scricchiola più!
Mistero! Se succede a qualcuno provate a risolvere in questo modo.
Ciao a tutti,
qualcuno di voi a collegato il nas alla tv? Devo ablitare il DNLA? Cosa posso usare per vedere i filmati da questo dispositivo?
Invece per condividere lo schermo del telefonino con il tv devo farlo per forza wi-fi?
Una cortesia: Come faccio a vedere i filmati dal NAS? C'è qualche anima pia che mi può spiegare come fare?
Grazie :-)
Se hai android devi abilitare miracast sul telefono e deve essere abilitato il wifi direct sulla tv mi pare e comunque dopo aver abilitato il telefonino devi andare con il telecomando su il pulsante con cui selezioni gli ingressi esterni. L'ultima voce in basso è miri g schermo, mi pare. Selezionala e segui le richieste della tv.
Se hai un windolphone 8 la funzione da abilitare mi pare sia un'altra.
Per il NAS.. Non c'è l'ho ma credo che devi configurarlo per accettare il collegamento con la tv.
Dopo di che vai sulla tv, applicazioni, mediaplayer e dovresti trovarti il NAS sulla prima riga in alto. Con i soliti tasti di navigazione della tv lo selezioni e ti appariranno i file.
È più difficile spiegarlo che provare....
Grazie,
io ho iphone e ieri sera mi sono esaurito a cercare di fargli vedere la tv. Alla fine non è supportato. Stasera provo a montare il NAS e vedere se riesco a con lui
chiedo ai possessori di questo w828b pareri tecnici su questo tv!!
io vengo dal vecchio sony bravia 46x3500 e ora vorrei prendere il 50w828b, come vi ci trovate?? pro e contro di questo tv??
l'uso è principalmente con sky hd cinema e calcio!!
grazie
Provo a postare qui per un parere sul pannello del mio Sony serie W8 taglio 55" modello 815
Guardate questa immagine secondo voi è clouding nella norma o è da restituire al negozio?
http://i57.tinypic.com/25j8avb.jpg
ma tra 815 e 828 le differenze sono solo nel colore della cornice e nel motionflow o c'è altro??
Personalmente non è accettabile un pannello del genere e già sarebbe tornato indietro senza pensarci due volte. Poi vedi tu...
Ciao,
Sony W815: Motionflow 600Hz (300Hz 3d passivo nel 42)
Sony W828/W829: Motionflow 800Hz (400Hz 3D passivo nel 42)
non ci sono altre differenze.
Per quanto riguarda lo schermo posso darti un consiglio. Su quella schermata possono esserci dei coni di luce, a chi più e a chi meno, poi quei due baffetti a destra e sinistra del logo Sony li hanno tutti, anche io li ho che posseggo un 50 w828. Ripeto con quella schermata. Procurati invece una immagine jpeg completamente nera, visualizzala sul tv e se continui a vedere macchiato io lo cambierei, se l'immagine è invece più o meno uniforme ci penserei. Un altra cosa, sui coni di luce influenza molto il settaggio dell'ottimizzazione contrasto avanzata. mettilo a basso. Se puoi fai queste prove prima e fammi sapere.
Spero di essere stato utile.
Soono d'accordo con @sat2, piu' è grande il pannello e piu' ne soffre.
Anche il mio ha quegli effetti quando seleziono l'ingresso HDMI, forse di minore estensione e luminosità
All'inizio, arrivando dai plasma la cosa mi aveva preoccupato e avevo fatto dei test sia con immahini statiche che con un file avi.
Alla fine io vedo qualche effetto con stanza al buoi completo solo nei titoli di testo con schermata completamente nera e lettere piccole al centro. ho provato con film tipo Alien , i vari cavaliere oscuro, etc e mai nessun effetto e immagine perfetta. Ora non ci penso piu'.
Quindi se non vedi nulla nella visone normale non so' se vi è da preoccuparsi.
D'altra parte se hai la possibilità di recesso perchè non farlo; ti togli qualunque dubbio.
se vuoi fare qualche test ti linko questo file rar contenente delle immagini di test. Per il clouding vi è un'immagine che si chiama Mire-clouding-1.jpg. Non è un'immagine completamente nera perchè in questo caso la tv spegne tutti i led e ogni effetto è annullato. Questa ha un mirino al centro su sfondo nero. Inoltre vi è un file avi per la verifica del clouding. Le altre sono immagini test per i colori, la scala dei grigi, etc. Ma vedrai che in questo la tv sara' perfetta.
https://onedrive.live.com/redir?resi...int=file%2crar
Grazie sat2 grazie NEC per i suggerimenti.
Proveró a fare dei test altrimenti prima che scadino gli otto giorni eserciteró il recesso. Vi farò sapere.
Ciao ragazzi,
giovedì ho preso anche io un 55W828.
L'ho trovato davvero un ottimo televisore, anche il 3D è meglio di come mi aspettassi.
L'unica mia perplessità riguarda gli aloni chiari su schermo nero.
Non avevo mai riscontrato questa caratteristica su i miei precedenti televisori, quindi volevo che giudicaste voi dalle foto che vi allego, giusto per capire se procedere con la sostituzione oppure se è una costante.
http://i61.tinypic.com/358dn4k.jpg
http://i57.tinypic.com/ayaydt.jpg
Ovviamente i colori nella foto sono falsati, non sono riuscito a farla meglio.
Fatemi sapere perché se no lo riporto indietro prima dei fatidici 8 giorni.
Grazie
Situazione molto simile alla mia con il modello 815.
Io l'ho riportato indietro e hi preso l'828 sempre da 55.
La situazione è migliorata ma gli aloni ci sono sempre anche se in misura molto minore rispetto a prima.
Quindi secondo me è solo questione di fortuna, prima pensavo che il pannello dell'815 era di qualità inferiore rispetto ai modelli superiori
Ma ora penso, ripeto, che è solo questione di fortuna.
E' un vero peccato perché per il resto il TV è ottimo ad un ottimo prezzo se preso in promozione come ho fatto io per l'815 peccato che l'828 non lo era.
Se fosse stato disponibile il modello da 50 pollici mi sarei orientato su quello quando ho riportato indietro l'815 poiché credo, come si diceva prima, i pannelli più piccoli soffrono meno di questo problema.
Ciao, ma tu vedi esattamente così dal vivo? vedi questi aloni?
questo è il mio pannello 50w828, foto fatta con un telefonino senza nessun filtro, non ho artefatto nulla sul tv, settaggi default su foto-standard, , io vedo esattamente così, naturalmente non vedo l'alone bianco intorno la figura.
http://i62.tinypic.com/20ro114.jpg
Comunque valgono le stesse cose dette al post precedente. Se vedi questi aloni durante le immagini normali cerca di cambiarlo, questo è il mio consiglio.