Visualizzazione Stampabile
-
Comprato un SB-4000 gloss black. Spero sia degno successore del DD12.
Ps. Volendolo tarare con una sonda/fonometro o simili che evidenzino gli spl, così da regolare l'intensità di emissione della giusta frequenza tramite app del cellulare, che apparecchio devo rimediare? Il più economico possibile...
-
Un classico è questo:
https://www.amazon.it/Panel-meters-Multimeters-AVM2050-DECIBELMETRE/dp/B009MF8ADI
Ma ce ne sono un'infinità, gli analogici sono da preferirsi.
-
Dove l’hai acquistato poi???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Ah benissimo costa nulla praticamente. Saresti così gentile da illuminarmi anche sul funzionamento, per ottenere una buona uniformità di bassi?
Citazione:
mamos76
Dove l’hai acquistato poi???
SvS Italia naturalmente. Non sono ancora disponibili tuttavia, arrivo previsto primi giorni febbraio
-
Arrivata la bestiolina...qualcuno ha bisogno di una schiena:D? Cmq ora si parte col rodaggio.
-
Ma sul sito non sono ancora presenti!!! È già possibile ordinarli???
Edit: scusa visto ora che li hanno aggiunti
-
Citazione:
Kevlar
Ah benissimo costa nulla praticamente. Saresti così gentile da illuminarmi anche sul funzionamento, per ottenere una buona uniformità di bassi?
Col fonometro (lo ho uguale) puoi misurare la pressione del sub e quindi regolarne il livello manualmente per renderlo uguale a quello degli altri diffusori,molto di più non puoi fare con fonometro preso da solo; se invece lo colleghi al pc e ti scarichi Room Eq Wizard puoi iniziare a cimentarti con le misurazioni ambientali e vedere la risposta in frequenza del sub e quindi cercare la posizione migliore,dove crea meno rimbombi.
Sempre grazie a quel programma e alle misurazioni puoi creare dei filtri per equalizzarne la risposta,filtri che poi andranno copiati nel DSP,se lo hai.
-
Scusate ma a quanto deve stare il volume sul sub? Lo avevo trovato a 0dB ma non è troppo alto? boh io per sicurezza l'ho portato a -75dB ma posso anche alzare senza problemi giusto?
-
In pratica l'SVS SB 4000 sostituisce l'SB 13 ULTRA vero ? Sono molto simili con l'unica differenza che il nuovo SB 4000 ha il telecomando ed il display !!!!
-
Citazione:
Rain
Col fonometro (lo ho uguale) puoi misurare la pressione del sub e quindi regolarne il livello manualmente per renderlo uguale a quello degli altri diffusori,molto di più non puoi fare con fonometro preso da solo; se invece lo colleghi al pc e ti scarichi Room Eq Wizard puoi iniziare a cimentarti con le misurazioni ambientali e vedere la risposta in..........[CUT]
E' più difficile del previsto allora, serve uno studio. Vabbuò dai intanto aspettiamo di prendere il sub, rodaggiarlo a sufficienza e dargli un minimo di settaggi manualmente. Nella posizione di ascolto ad orecchio si capisce se spara troppo in determinate frequenze per cui suppongo sia facilmente correggibile con app da cellulare (come si vede nel video sul sito) la curva dei bassi. Giusto?
-
In realtà dovresti conoscere le frequenze precise dove si creano i picchi e i db da abbattere per fare un buon lavoro con l'equalizzatore parametrico, cosa che un antimode fa in automatico col suo mic fornito con l'apparecchio. I lavori fatti ad orecchio non saranno mai precisi.
Anche audyssey xt32 fa un buon lavoro sul sub in automatico ma la soluzione più economica è sicuramente quella con fonometro+Rew+minidsp però devi fare tutto a mano.
-
Oppure affidati ad un eq automatica tipo dspeaker, c'è qualcosa di usato sul mercatino del forum se non sbaglio.
-
Certo,l'antimode che ho nominato nel mio precedente post è proprio il dspeaker,non so a quanto si trovi su mercatino ma si possono fare sicuramente ottimi affari sull'usato; quando parlavo di soluzione più economica mi riferivo al nuovo naturalmente.
-
E faresti bene, anche io ce l'ho, non so come ho fatto ad ascoltare il sub per così tanto tempo senza ... :rolleyes:
-
Citazione:
Rain
In realtà dovresti conoscere le frequenze precise dove si creano i picchi e.. cosa che un antimode fa in automatico ..
[CUT]
Citazione:
prunc
Oppure affidati ad un eq automatica tipo dspeaker...
Dai intanto facciamolo arrivare, fare un buon rodaggio e sentire come suona di suo e come risponde la stanza*. Poi valuterò la soluzione più fattibile anche in base al costo. Ci aggiorniamo quindi!
*La paura più grande che ho è che enfatizzi in modo fastidioso la coda nei bassi che già si percepisce ad alti volumi nell'ascolto stereo sui bassi piu profondi. Problema che si rileva esclusivamente seduti causa riverbero del divano stesso (il quale possiede intelaiatura metallica essendo divano letto). Ecco il sub andrà ben controllato per non rendere insopportabile questa problematica.