Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Allora come volevasi dimostrare pensavo che al massimo del volume ero più in basso con i db SPL...
ed invece ecco il risultato della misurazione del solo sub dal punto di ascolto (2,5mt circa) delle cannonate della overture 1812 con volume al massimo e filtro LT di jriver inserito che fa -12db secchi per gestire l'equalizzazione...
come potete vedere nel cerchio on basso il picco massimo è stato di 109.8db che fanno circa 117,5db ad 1mt :eek::D
Allegato 24812
-
Allegati: 1
per i film ho preso uno spezzone della traccia Eng HD di Star Trek presa da databass link inviatomi da Dakhan
http://data-bass.ipbhost.com/index.p...age-7#entry245
e qui siamo a 112Db di SPl max ma udite udite si accende il led del clipping dell'EP4000 in BRIDGE!!!!
infatti siamo a 120db di SPl ad un mt!!
Allegato 24813
nell'ascolto all'85% del volume che è il livello massimo a cui ho mai ascoltato film siamo a 103db nel punto di ascolto e quindi 111 db ad 1mt.
infine con il PinkNoise -20db siamo a 95db dal punto di ascolto
-
Cosa dire, come volevasi dimostrare, altro che 105 db di picco :D
-
Ciao a tutti. Avete messo voglia anche a me di fare un bel 15".La domanda più che altro è...secondo voi avendo 14mq circa sarebbe troppo esagerato?Meglio il 12"? Al momento ho un sub DIY Ciare S01.1 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/s01.1.pdf che suona bene ma la sensazione è che su alcune frequenze rimbomba un pò.Ho preso (deve arrivare) un umik per iniziare a fare delle misurazioni e cercare di capire meglio cosa non va.La saletta è trattata acusticamente con trappole varie.
Grazie
-
Io ho due 18" in 16mq quindi non posso rispondere alla tua prima domanda ;)
I rimbombi non sono legati al sub e le trappole acustiche per il sub di solito sono acqua fresca, posta qui sul forum le tue letture che valutiamo, forse non hai bisogno di un sub nuovo (anche se sarebbe di certo un passo avanti) ma di un EQ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Io ho due 18" in 16mq quindi non posso rispondere alla tua prima domanda ;)
I rimbombi non sono legati al sub e le trappole acustiche per il sub di solito sono acqua fresca, posta qui sul forum le tue letture che valutiamo, forse non hai bisogno di un sub nuovo (anche se sarebbe di certo un passo avanti) ma di un EQ...
Grazie della risposta. Appena arriva il mic inizio a fare delle prove. Riguardo all'eq stavo appunto valutando Dirac Live. Proverò la versione trial per capire un po' meglio il mio problema. Però a sto punto il 15" sa da fare :) sapresti dirmi basandoti sul grafico del progetto ciare del mio subwoofer che migliorie avrei col nuovo sub?
-
Maggiore discesa in frequenza, soprattutto, e probabilmente un vantaggio a livello di pressione acustica, tuttavia alla luce di tutti i 15" fallati se ne hai la possibilita' starei sul 18".
-
Grazie. Per la dimensione preferisco non andare sopra al 15" perchè avrei seri problemi di ubicazione. Spero nel fato e chiederò a Part Express la possibilità di farmelo testare per evitare brutte sorprese. Come ampli è meglio rimanere in casa dayton audio oppure va bene anche un inuke 3000dsp o meglio 6000dsp(non sia mai un giorno voglia e possa mettere il secondo sub?!)
-
Gia' chiesto da altri e non e' servito...
Puoi usare l'ampli che vuoi, sia il 3000 che il 6000 vanno benissimo.
-
Vai con 2 18" e vivi felice!
Pagine indietro mi chiedevano quanto avevo speso dei 2 18, beh non li ho presi con il cambio attuale, ma se non ricordo male finiti di dazzi e IVA attorno ai 750€
-
Cavolo ora superi i 920. Non fanno più la cosa ebay e non è molto comodo.. sul sito audio qualcosa sei 580 spedito. Non so.. aspettare che scenda per risparmiare un po?
-
Ma 580 spedito? Be non é molto , metti un 27% di spese, a quanto andrai? 780? 800? Non c'è molto differenza allora...
-
-
scusate, a chi ha fatto sistemare il sub da audioconika, da 15 gg che lo tengono li, ancora senza risposta, ho chiamato , dicono che devo rispettare i tempi di attesa..... bohhh ma quanti gg passeranno ancora? mi sento perso senza sub
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
scusate, a chi ha fatto sistemare il sub da audioconika, da 15 gg che lo tengono li, ancora senza risposta, ho chiamato , dicono che devo rispettare i tempi di attesa..... bohhh ma quanti gg passeranno ancora? mi sento perso senza sub
Ciao Tonino io ne ho fatto riparare 2 , tempi di attesa 15 /20 giorni e sono tornati a casa .
Ti capisco dopo quello che ho passato in tre mesi comunque In bocca al lupo :).