Si si lo so, era solo per confermare che uno "schiarimento" lo si ha già spostandoti di poco su un pannello VA.
Visualizzazione Stampabile
Si si lo so, era solo per confermare che uno "schiarimento" lo si ha già spostandoti di poco su un pannello VA.
per un' ottima visione bisogna essere in due... in tre quello in mezzo ti tiene troppo staccato dal centro del televisore! :D
Presumo che sia così. Su un 55" l'area corrispondente a 40" è composta da meno pixel (ora non so quanti) e quindi c'è meno da interpolare.
Si in effetti potresti avere ragione.
Infatti l'immagine adattata o meglio rimpicciolita dalla impostazione "Visione Adattata 2" sul 55 pollici corrisponde ad un ipotetico 41 pollici (sono circa 103 cm) di diagonale.
con adatta 2 sul mio 46" è circa 87 cm.... quindi un ipotetico 34-35"....e si vede benissimo
ovviamente!
No, faceva il discorso "Visione Adattata 2" sul 55 pollici contro "Auto Wide" sul 46 pollici.
Nel primo caso si avrebbe una superficie visualizzata pari ad un ipotetico 41 pollici ma con una mega cornice tutt'attorno, nel secondo caso la superficie visualizzata sarebbe pari all'effettiva grandezza dello schermo (46 pollici) ma appunto senza quella fastidiosa cornice.
Ed appunto, il mio dubbio sarebbe sapere se come qualità di visione SD sarebbe meglio optare per il 55 pollici con visione Adattata 2 o per il 46 pollici con Auto Wide (o 16:9, mi pare che non cambi quasi nulla).
Il mio amico non sa se optare per la prima o la seconda soluzione. Tra l'altro, a distanza di circa 5 gg dall'acquisto, non si è ancora abituato alla grandezza delle immagini quando le mette a pieno schermo.
Ma avete capito come mai "Visione Adattata 1" non si attiva?
fidati, fallo passare al 46" ed avrà un compromesso di soddisfazione generale... una visione con i bordi neri tutt'attorno.... non se pó vedè! :)
per quanto riguarda adatta1 non saprei dirti!
Ah, ecco, non era chiaro prima...
Le dimensioni del TV vanno scelte in base alla distanza di visione. Se la deve guardare da 2 metri e mezzo al massimo, direi che un 46 pollici è più che sufficiente (la regola del pollice è: distanza di visione = 2,5 volte la dimensione della base del TV)
Anch'io non ho idea del perchè non si possa usare Adatta 1, magari si usa con altri segnali...
E' a 3 metri esatti e stiamo parlando di quasi esclusiva visione di programmi in SD (a parte quei 4 canali in pseudo HD delle reti Mediaset e Rai).
Io a 3 metri con il mio 55" vedo quasi esclusivamente Sky e quindi HD, poi le poche volte che vedo la TV sono su mediaset quindi HD (anche se la qualità è quel che è ma meglio dell' sd) e per la Rai a volte capita che la trasmissione è su Rai HD quindi dire SD veramente poco.
Si infatti nel tuo caso il senso di avere un 55 pollici c'è tutto.
Visto che ci sono vi chiedo queste ulteriori delucidazioni, secondo voi in "Impostazioni Avanzate" ha senso tenere attivi "Contrasto Dinamico e Tonalità Nero?
Stesso discorso per "Opzioni Immagine" "Vista Pulita Digitale".
A quale livello in caso positivo?
Grazie
Contrasto dinamico mai!
Tonalità nero io la tengo su extra scura perché il nero migliora abbastanza, ma occorre anche vedere cosa si sta guardando (TV o BD ecc...)
Vista pulita digitale lo tengo su auto. Mi pare efficace con le trasmissioni TV, mentre non lo tengo su off per segnali HD.