Esatto, dalla collezione web (o iPad/iPhone) hai il link al trailer.. Nient'altro. Poi random vengono linkati i trailer (in bassissima risoluzione) dei film in programmazione.
Visualizzazione Stampabile
Esatto, dalla collezione web (o iPad/iPhone) hai il link al trailer.. Nient'altro. Poi random vengono linkati i trailer (in bassissima risoluzione) dei film in programmazione.
Quindi conviene scaricarli da me i trailer...
ma con yadis non posso, quando seleziono un film, far si che ci sia il collegamento sia del film che del trailer?
un' altra cosa.. ho sentito che con zappiti è possibile gestire i film da ipad..ma è il dune che viene comandato con l'ipad
o non centra nulla:confused:
Yadis e Ipad..?
Io i trailer me li scarico da solo e me li metto in una cartella /collezione separata. Vado lì, scelgo il film, guardo il trailer (magari in hd) e poi lo avvio dall'altra collezione. Che io sappia non esiste possibilità di linkare (di già pronto intendo), ma se sei smanettone con le guide relative al funzionamento dei file dell'interfaccia dune dovrebbe essere possibile, ma va gestito interamente a mano.
Sarebbe bello lanciare magari dalle opzioni il trailer oppure inserire un pulsante nella locandina; se qualcuno ha un account su mpcclub potrebbe provare a chiederlo come implementazione nella 3.0.
La possibilità di gestire zappiti da ipad mi pare sia a pagamento, ma comunque dovrebbe essere (se non sbaglio) un semplice telecomando del dune oltre alla possibilità di fare lo streaming direttamente sul dispositivo mobile. Se non ti serve lo streaming (valuta anche plex nel caso) tanto vale usare il telecomando per dune su ipad ufficiale che funziona benissimo.
La gestione via app iPad con Zappiti è a pagamento, mentre per Yadis è completamente gratuita. In pratica ti ritrovi sul tablet la riproduzione esatta del video wall con tutte le locandine, puoi scorrere, avviare il filmato e per le funzioni più particolari ti da anche l'interfaccia telecomando, che fa tutto quello che faresti col telecomando in dotazione al dune. Non ne sono sicuro, ma è probabile che questa app funzioni anche con Zappiti, in fondo Yadis e Zappiti sono praticamente identici.
Dimenticavo...col mio Harmony One posso comandare questo Dune??
speriamo di sì...e si parte con l' acquisto:D
Con l'harmony smart control assolutamente, quindi direi di si!!!
si Mauromax io lo uso e funziona ma dovrai personalizzare i comandi.
Mi è appena arrivato. Ringrazio pubblicamente Simone di HCS per la velocità di spedizione del mio ordine e della disponibilità dimostrata, come sempre.
Volevo chiedervi dovendo inserire all'interno un Hard disk da 3 TB conviene farlo formattare direttamente da Dune e quanto tempo impiegherebbe per farlo?
Da oggi vi stresso anch'io con le domande :D
Ciao a tutti
Mi perdonate una domanda da super nubbione?
Sarei anche io intenzionato all'acquisto del Base 3d ma mi e' venuto un dubbio, ovvero considerato che sia il lettore bluray (sony s790) che il televisore (pana vt60 di prossimo acquisto) sono in rete e dovrebbero vedere la NAS (synology 412+ anche questa in arrivo) quale valore aggiunto avrei nell'utilizzare il Dune come lettore multimediale di rete invece di accedere alla NAS direttamente dal sony o dal televisore?
Praticamente già ora vedo (tramite il lettore bluray) i dischi esterni che attacco via usb al router e quindi un domani dovrei riuscire anche a vedere la anche la NAS collegata via rete al router.
E' sicuramente un dubbio nato dall'ignoranza e se qualche anima pia mi mostrasse la luce ne sarei contento!
grazie anticipatamente
La differenza sostanziale sta nel fatto che con gli apparecchi in tuo possesso non potrai mai riuscire a leggere tutti i formati e codifiche che riesce a gestire il Dune. Inoltre via lettore BD o TV al massimo riesci a gestire i file tramite dlna, ma non avrai mai locandine, trame, informazioni multimediali, etc. E queste sono solo due delle principali differenze, ma ce ne sono un'infinità.
Ragazzi sarei inteessato anzi deciso ad acquistare questo prodotto.
Provengo da una sfortunatissima esperienzamcon il Popcorn a400 (troppi bug anche con HDD interno e USB), poi da un Popcorn A300 (collaudatssimo ma lento non legge le iso bluray 3d) ed adesso ho deciso di puntare a questo Base Dune 3d + in accoppiata Hard Disk da 3tb.
2 domandine da niubbo:
1 ho capito che per le locandine e le trame dei film non lo fà di default come il popcorn cosa mi serve?
2 ho capito che il Dune supporta tranquillamente gli hard disk da 3tb, devo semplicemente installarlo e via, o necessita qualche accorgimento?
3 forse vado OT ma spero di no... vorrei acquistare una soundbar da sfruttare per il dune (non voglio ne ampllificatori e ne sistmi di casse ho poco spazio e due bambini che toccani tutto...) mi potreste dare un consiglio? budget per la soundbar massimo 400€
grazie a tutti
1) Ti serve un software per creare l'interfaccia (MyMovies, Plex, Yadis o Zappiti)
2) Installi, formatti e vai
3) Non saprei non conosco le soundbar
mi permetto di aggiungere che una sondbar da 400€ non potrà mai suonare in modo convincente; certo sempre meglio degli altoparlanti presenti sul tv, ma non ci si deve aspettare nessun "godimento".
Ti suggerirei di andare ad ascoltare la soundbar della Bose (che costa + del doppio della cifra da te indicata , ma che magari trovi usata) prima di fare l'investimento e poi decidi.
ciao