Visualizzazione Stampabile
-
Io vorrei chiedere ai possessori di jvc serie nuova come vi trovate con il 3d??? Scrivo questo perche ad essere sincero si faceva un gran parlare delle prestazioni in 3d molto migliori rispetto alle vecchie serie ma sinceramente sul mio 46 con kit nuovo RF io tutta queste migliorie non le vedo,si e' migliorato un po sul ghosting ma l' immagine e' ancora "affaticante" colpa forse del solito flikering jvc e ghosting ancora presente in alcuni titoli problematici, tipo cattivissimo me e prometeus all'inizio... Insomma devo capire se e' un problema del mio vpr e forse di un famoso aggiornamento firmware da fare come segnalato dalla stessa jvc estera in precedenza , o se le vere prestazioni sono queste.:(
Il sony 50 avuto in precedenza andava sicuramente meglio in 3d , ma abbastanza mica dettagli.. Soprattutto sul discorso naturalezza e quasi 0 affaticamento visivo, se poi ci mettiamo anche il FI in 3d era ben meglio. Per il momento abbastanza deluso sul 3d che avevano spacciato come enormemente miliorato quest'anno:rolleyes:
-
Si, confermo il netto miglioramento delle prestazioni in 3d (addirittura non c'e' piu' bisogno di far "scaldare" il vpr mezz'ora prima della visione di un film in 3d)....
CT o ghosting sono davvero dei lontani ricordi!
Invece il flickering e' rimasto il medesimo di quello degli anni scorsi (anche se qui e' piu' una cosa soggettiva direi)...
Quindi non devi far altro che far aggiornare il tuo firmware per avere le stesse prestazioni...
Saluti gil
Edit: ovviamente per il 3d parlo degli occhiali pk-ag3 + trasm RF
-
Be gil la fai molto semplice ma non credo sia cosi, anche perche avevo sentito direttamente Simone Berti e anche lui diceva che di questo fantomatico firmware si sapeva quasi nulla e che bastava regolare la voce cancella crosstalk a-8 , sinceramente oltre al fatto che mettendola cosi la luminosita si abbassa parecchio visto che va a diminuire sicuramente la frequenza di apertura deglio occhiali, rimane cmq ghosting nelle immagini, basta vedere il menu di cattivissimo me per vederlo subito:rolleyes:
A questo punto o il 46 ha bisogno veramente di un aggiornamento firmware, ma direi visto il problema bisognerebbe fare molta piu chiarezza, o le prestazioni dei jvc sono proprio cosi.
Domani provero a chiamare Berti per un chiarimento se lui sa qualosa di definitivo su questa vicenda perche sul 3d sono abbastanza deluso, forse perche ho provato bene il sony 50 e sul 3d vince a mani basse.
Certo va meglio del mio vecchio rs40 ma da quello che si diceva sembrava che jvc e sony andassero uguali...
-
Scusa ZIKY ma lascia stare Cattivissimo ME,che e' l'unico titolo che anche nel mio crea parecchi problemi di ghosting nelle immagini in secondo piano e non si riesce proprio a sistemare con nessun settaggio :)
Non penso sia un problema del tuo VPR e non credo che tu possa risolvere qls con l'aggiornamento del firmware imho.
-
Ripeto, fai aggiornare il firmware e poi ne riparliamo...;)
Per inciso su cattivissimo me e' completamente sparito il ct (che con il mio rs40/45 precedente vedevo)...
Saluti gil
-
Come lascia stare cattivissimo me?!? Il film si deve vedere bene... era stato detto altre volte da altri utenti che non vi era ghosting in quel titolo sui nuovi... Io voglio vederlo bene. Sul sony si vedeva molto meglio e anche se presente in minima parte un po di ghosting anche sul sony la qualita di visone era molto migliore. Quindi o i jvc vanno veramente cosi in 3d , e a questo punto non sbandieriamo notizie esaltanti, o ha bisogno di un aggiornamento firmware per risolvere i problemi. se il caso e' il secondo e lo spero, gradirei avere informazioni precise su cosa fare , anche perche l'ho cambiato anche per il 3d e ritrovarmi sta roba proprio non mi va giu.
E se devo aggiornarlo se e' una cosa possibile da casa e come...
-
Ecco la notizia translata in italiano che e' solo per i modelli x35/rs46 (non i modelli superiori che non hanno qs problema):
"Il nuovo firmware risolve un problema 3D X35!
Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei lettori si chiedeva chi aveva comprato il recente JVC DLA X35 o vedere nello spettacolo:
Contrariamente ai nostri risultati prima anteprima (vedi sotto), dopo di che le prestazioni 3D è notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore, è l'X35 diventare drammaticamente peggiore, con il fantasma di massa. Se JVC nella serie, ma non fornire ciò che è stato raggiunto nella serie precedente, o c'è stato un errore di produzione?
Questo problema riguarda solo l'X35, ma non il fratello maggiore X55, X75 e X95. Ciò dimostra che non vi possa essere alcun problema tecnologico fondamentale. Resta solo la questione se vi sia un guasto hardware grave della serie, o il software puro.
Abbiamo perseguito ulteriormente la questione e direttamente con JVC contattato. Fortunatamente, ci sono chiari: oltre il firmware della serie X35 è il momento sbagliato della programmazione sincronizzazione occhiali scivolato nel momento sbagliato per la commutazione, diventando così il fantasma forte responsabile.
I tecnici hanno risolto il problema e ora un programma di aggiornamento del firmware che può successivamente essere balenato in qualsiasi X3 e eliminato il problema completamente 3D. Siamo riusciti a convincere te stesso: Con l'aggiornamento, la X35 raggiunge lo stesso Ergebnsse buon 3D, come in pre-produzione del modello.
Tutti i proprietari che sperano, ma ora, scaricare l'aggiornamento dal sito JVC, e anche flash nel proiettore può essere delusi: questo aggiornamento è possibile solo attraverso una speciale interfaccia, che può essere aperto per il collegamento del proiettore ha anche. In altre parole: Un aggiornamento è disponibile solo dal servizio JVC.
Il produttore si rammarica l'errore e promette di prendersi cura di quanto prima a etwaig aggiornamenti necessari. A partire da questa settimana, non X35 con le molteplici bug del firmware consegnato. Nuovi acquirenti hanno ancora accesso calma, mentre tutti gli interessati sono "i primi", ha chiesto di contattare il proprio rivenditore locale per ordine di tempo a livello di aggiornamento, in combinato disposto. "
Saluti gil
-
Ok io spero sia questo, sentiro' ancora Simone berti, distributore del mio rs46 per vedere di risolvere questo problema, certo che se e' vero che bisogna spedirglielo indietro perche non e' una cosa fattibile a casa mi girerebbero le palle abbastanza, devo smontare tutto , fare spedizioni, stare senza vpr , ma dai.... :rolleyes:
-
Oh beh meglio risolvere il problema!
Piuttosto, nell'attesa (come e' successo mi pare a gaara) chiedi un "muletto" in modo da non dover star senza in attesa dell'aggiornamento...
Saluti gil
-
gil a parte che le foto che mi hai mandato sono di un'altro fotogramma.
Ti chiedevo di attivare i filtri e fotografare quel fotogramma perche' secondo me gia' quell'immagine e' discretamente dettagliata forse anche troppo.
Aggiungere ulteriori filtri e quant'altro sarebbe solo deleterio.
FOrse avevi anche il Darbee gia' attivo oltre che eshift quindi il vpr poi tanto liscio non era..
-
Le foto che ti ho mandato sono la stessa immagine fotografata in due momenti diversi con darbee attivato e darbee disattivato...e come puoi notare la mia fotocamera non e' in grado di far vedere il lavoro del darbee (settato al minimo ovviamente)....
Ripeto non posseggo il radiance ma solo il darbee (peraltro impostato proprio al minimo) perche' l'mpc del jvc fa gia' ampiamente il grosso del lavoro inerente il dettaglio...
Quindi jvc liscio intendo con l'mpc on board attivato
Devo chiedere a simone (che ha scattato la foto) se durante quella foto c'era anche il darbee collegato ed impostato al 30% (come di consueto)....
Per il resto niente altri filtri...
Saluti gil
-
Se le passione del 3D prevale nulla di meglio di un buon DLP. Mi spiace ma jvc è ancora lontana dal raggiungere certi livelli......Si parla del 3D ovviamente...
-
Ah parlando di filtri nel mio lettore bd cambridge il parametro nitidezza e' stato impostato addirittura a -16 (di default e' impostato a 0) !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vanhelsing1962
Se le passione del 3D prevale nulla di meglio di un buon DLP.
Vai a vedere il 3D dell'Epson TW9100 e poi ne riparliamo...
-
ziky ma perche ti ostini a criticare il 3d del vpr se ancora non lo hai aggiornato??
io prima aggiornerei e poi eventualmente criticherei...
ne avevamo anche parlato.. e già ti avevo consigliato di aggiornare!