Ah, volevo dire che ho dovuto prendere anche un'altra drastica misura dopo l'ultimo aggiornamento dello skybox (diversi mesi fa): per diminuire la cosa che diventava sempre più presente e fastidiosa non spengo più il decoder SKY.
Visualizzazione Stampabile
Ah, volevo dire che ho dovuto prendere anche un'altra drastica misura dopo l'ultimo aggiornamento dello skybox (diversi mesi fa): per diminuire la cosa che diventava sempre più presente e fastidiosa non spengo più il decoder SKY.
Tanto il consumo di corrente non cambia :DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Stefano
E scalda anche lo stesso.
Spero ci sia ancora qualcuno in questo thread...avrei due domande:
1) come posso migliorare il livello del nero? Certe volte sembra davvero grigio scuro, la colpa è sicuramente anche della mia stanza bianca, ma non posso farla nera...
2) voglio aggiornare il firmware (non mi pare mappi 1:1), ho trovato il programma col fw 1.07, qualcuno ha gli schemi del cavo serial-VGA? Qual è l'ultimo fw uscito?
Io avevo il modello precedente (PT-AE500E), che aveva dei "neri" abbastanza imbarazzanti, anche se come primo VPR non era male.
Non so se questa opzione esista anche nel tuo modello (immagino di sì), ma nel mio, da qualche parte nel menu (son passati mesi, non mi ricordo proprio dove fosse), c'era una voce che permetteva di regolare il gamma in "fasce" (bassa, media, alta). Lasciando invariato il gamma nella fascia intermedia ed alta ed abbassandolo un po' in quella bassa, ricordo di aver ottenuto un miglioramento, ma non aspettarti miracoli.
L'AE700 ha l'iris dinamico? Se ce l'ha, ti consiglio di usarlo. Nei VPR di tipo LCD IMHO è praticamente indispensabile per migliorare il livello dei "neri". Io il Pana AE500 lo usavo in eco mode, quindi comunque la luminosità era ridotta e i "neri" un po' più scuri, ma immagino che anche tu lo usi in modalità eco.
Riguardo la mappatura 1:1, mi pare strano che non la faccia...?? :confused:
Se non ricordo male, il mio l'avevo mappato 1:1 senza problemi in DVI (non aveva l'ingresso HDMI, ho usato un adattatore HDMI/DVI) a 1280x720, ma non ci metterei la mano sul fuoco, ho smanettato talmente tanto sullo Z4 che ho adesso, che ho praticamente rimosso tutto quanto ricordavo delle impostazioni del Pana... :rolleyes:
Ho attivato tutto: iris, ecomode, ecc mentre la gamma bassa l'ho alzata perchè sulla PS3 secondo me c'è un po' di black crush (in questo caso dark grey crush :D )
Mi sa che più di così non posso andare col solo vpr, infatti volevo consigli su altre idee...innanzitutto devo scurire la stanza, lo so, ma poi avevo sentito parlare di filtri da applicare...
Per l'1:1 secondo me non mappa, rimangono sempre 2 striscioline sopra e sotto nere, anche col computer in 1280x720, mentre le schermate interne del vpr, quelle monocolore, sono più grandi.
Dovrebbe essere un bug risolto negli ultimi fw, ho trovato anche il programma per aggiornarlo, ma dovrei costruirmi il cavo...
detto che personalmente il nero non lo trovo così scadente (lo è forse come valore assoluto misurato, ma all'interno delle immagini raramente dà fastidio), ti suggerisco:
1- accurata taratura delle basse luci con le scale di grigio presenti nei vari dvd-test, magari aiutandoti con sonde tipo SPYDER 2 EXPRESS se ti piace smanettare e passare qualche notte in bianco
2- buio assoluto in stanza
3- almeno la parete dello schermo pitturata di nero, oppure con tendaggi scuri che la coprano attorno allo schermo
4- mascheratura delle fasce nere dei formati maggiori di 1.78:1. Puoi farle usando creatività e prendendo spunto da realizzazioni già fatte da altri (cerca nel forum, visita anche il mio vecchio 3d http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=21959 )
5- a detta di alcuni forumiani i filtri aiutano a correggere la colorimetria e migliorare il nero. Io ho avuto esperienze negative e preferisco farne a meno
6- la mappatura 1:1 è impossibile. Il risultato migliore si ottiene con fw 1.07 impostando overscanHD=OFF nel menu di servizio (mancano veramente solo 2-3 righe di pixel, almeno con PS3 o lettori da tavolo, ma mancano). Le schermate di servizio interne del vpr sono più grandi perchè l'overscan rimane attivato
Ciao Konron, dove hai trovato il fw 1.07 ? Nel forum ho visto solo il link del sito http://kristahl.design.free.fr/ ma non riesco ad entrare.Citazione:
Originariamente scritto da Konron
---------------------------------------------------------------
Qualcuno ha provato a collegare il proiettore a MySkyHD tramite HDMI? Il mio Panasonic non funziona molto bene, sembra che faccia fatica ad agganciare il segnale. Non credo sia colpa del cavo HDMI, quando attacco il decoder alla TV è tutto OK.
Matteo
Cari ragazzi, il mio va una meraviglia..sono a 730 ore, devo cominciare a usarlo ancora meno?Ho fatto circa 300 ore in un anno e mezzo...
Io sto quasi a 3000:pCitazione:
Originariamente scritto da annihilator
cosa!?!?!?!?!?!?!?!?! 3000?!?!?posso arrivare a tale cifra!?!?!? l'ho sempre tenuto in ecomode, ventola bassa e tutto perfetto,ma 3000....azzzzzzzz
per curiosità, quante ore fai all'anno??
In media lo uso 3 ore al giorno. Io però ho avuto un problema all'inizio: dopo 523 ore è saltata la prima lampada, anche se probabilmente era difettosa in quanto aveva il bulbo all'interno storto, però l'assistenza non l'ha voluta cambiare in garanzia.
Dopo aver comprato la nuova ho provveduto anche a collegare il Panny al gruppo di continuità, per maggiore sicurezza, e da quel momento l'ho utilizzato per ulteriori 2950 ore senza avere alcun problema.
La luminosità sembra ancora quella originale ed anche a livello di colori e contrasto tutto sembra come all'inizio. Veramente un buon VPR.
perfetto. Ma quanto hai pagato la lampada? cioè qualora si fulminasse mi conviene prendere un'altra lampada o no???
Stessa cosa successa a me dopo circa 600h... lampada sostituita in centro assistenza oltre una anno fa costo 325 neuri :eek:Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
Ad oggi non so se convenga ancora.... si trovano dei vpr full HD sotto i 2k euri..... Ad oggi cmq il panny va che p una meraviglia.... probabilmente in molti allora siamo incappati in una partita difettosa di lampade.
bye
ahi, ahi, temo di essere incappato nel primo problema dopo 3400 h di servizio.
Accendo i panny dal tasto generale sul retro del vpr, come sempre, e lui .... si accende da solo senza farlo partire dal telecomando :eek:
Dopo pochi secondi si spegne. Non rimane accesa nemmeno la luce rossa.
Penso sia la lampada giunta alla fine. Riprovo dopo un po', ma succede la stessa cosa.
Nessuno ha avuto esperienze simili ?