Aggiungo la mia testimonianza a quella di chi sta testando la modalità foto. Con questa modalità si riesce a ridurre sensibilmentre il vb e, l'efficacia di questo aspetto soprattutto nei film è sostanziale.
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo la mia testimonianza a quella di chi sta testando la modalità foto. Con questa modalità si riesce a ridurre sensibilmentre il vb e, l'efficacia di questo aspetto soprattutto nei film è sostanziale.
Ciao,
spero sia il posto giusto per esporre il mio problema, altrimenti vi chiedo di indicarmi la discussione corretta.
Ieri ho ritirato un 50vt30 al quale ho verificato i seguenti prblemi:
- leggeri aloni verdi verificabili solo con il test 8nity, sui "granchietti" il problema è pressochè non verificabile;
- alone scuro a circa 30 cm dal bordo dx e di lunghezza di ca. 25 cm;
- tempo di utilizzo: 1807:45 (sono ore(!!!) o minuti ?).
Cosa mi consigliate? lo restituisco?
Grazie
sono ore, 1800 e passa ore
Ma non dimentichiamo che non tutti accusano VB (sul mio per esempio è inesistente): vedersi poi addirittura i films in modalità foto...... non capisco se a quel punto forse non convenga accettare il VB piuttosto: sempre che sia realmente avvertibile durante sessioni di cinema.
La fama dei plasma panasonic sta proprio nella loro accuratezza nel riprodurre tonalità fedeli alle impronte cromatiche volute dal regista; momenti ottenibili solo con modalità ottimizzate come la THX (per chi non vuole smanettare) e le eccellenti professionali: la modalità foto potrà anche mascherare determinati difetti ma sballa il gamma e tutto il resto. Sul mio è inguardabile ma io non faccio testo, ho un occhio molto assuefatto per l'ambiente cinema, guardarmi un film in modalità foto avrebbe lo stesso effetto che guardarlo in modalità dinamico o su un Led
Se hai avuto uno sconto sostanzioso e sul tv non hanno lasciato girare demo che hanno stampato il pannello tienilo. Controlla se il pannello non è stampato su una schermata bianca e poi su una nera.
Ragazzi voi ad ore come siete messi precisamente? Chi è riuscito a superare le 1500? Quali i commenti?
Penso di aver superato le 1.800 ore,a parte il VB a destra(comunque notevolmente attenuato,praticamente invisibile),sembra tutto ok.
Sinceramente da un pò di tempo a questa parte pare che il DFC si sia anch'esso attenuato nel senso che le linee colorate si vedono molto meno restando però il colour banding(effetto cipolla) sulle sfumature e sugli incarnati.
Tutto questo da prendere col beneficio d'inventario perchè si sa Sky com'è.
A onor del vero,ma non saprei dire se abbia influito qualcosa,ho cambiato il cavetto HDMI sempre marcato Sky.Non so se abbia influito su qualcosa in quanto già ne avevo provato un altro di un secondo decoder MySkyHD che devo rendere non avendo nessun beneficio.
La cosa che mi lascia pensare,a dire il vero,è la sensazione che il nero si sia leggermente alzato,ma dovrei verificarlo meglio e con più calma.
Non valutate banding ecc su sky, meglio anzi solo con i bd
io ho superato le 2000 ora e tutto bene, nessun calo di luminosita'
io ho sempre sostenuto che il VB calasse fino a scomparire ma solo forte della mia esperienza con i vecchi panasonic...su questo ero fermo alla speranza:D...ora siccome sarò sì e no sulle 800 ore volevo sapere da te se l'attenuazione del tuo VB è stata graduale seppur lenta o cosa(assuefatto?)...giusto per infondermi un po' di coraggio:D
Ah ah ah...mi fai morire.......troppo forte!!!!!!:rotfl:
Sono sicuro che sia stato graduale.
Il sospetto che ci fosse stata un pò di assuefazione mi è venuto in quanto a volte nemmeno ci facevo più caso.
Successivamente,mettendomici di impegno,mi sono reso conto che l'incidenza era veramente calata....mi sembra più o meno intorno alle ore che hai tu adesso...circa 500/800.
Devo essere onesto e sincero qualche volta si nota ma certamente e sicuramente molto ma molto meno rispetto ad allora questo è certo come il giorno e la notte.
Un'altra cosa di cui sono certo è che non credo calerà ulteriormente ma questo solo il tempo potrà dirlo.
Quello che non riesco a testimoniare è l'incidenza sulle partite che tu vedi spesso e io zero e su questo un controllo vorrei farlo.