hey vedo una traccia di alone verde sulla dx ed il resto un po' magenta... lo sapevo!! :D :D :D
[edit] ovviamente scherzo
Visualizzazione Stampabile
hey vedo una traccia di alone verde sulla dx ed il resto un po' magenta... lo sapevo!! :D :D :D
[edit] ovviamente scherzo
Sono possessore di un Pana TH 42 PV60EH acquistato 6 anni fa. Da un anno vedo Sky HD e vedendo questo 42 da 4,5 mt voglio cambiarlo con un televisore più grande per apprezzare meglio l’ HD. Premetto di essere da sempre un sostenitore del plasma e quindi di conseguenza di Panasonic. Ero pronto ad acquistare il VT30 55’ quando ho letto dei problemi con 50hz. Finalmente sono riuscito a vedere in nuovo Pana in funzione con Sky in un centro commerciale e sono rimasto schifato. Non sono esperto come la maggior parte di chi scrive qui e non conosco neanche i termini tecnici che vengono usati nel forum ma per notare i problemi di questo televisore cono Sky e SD sono sufficienti gli occhi e un po di obbiettività. Ho visto anche il D8000, sempre plasma ovviamente, e il PX 950 sempre con Sky e SD. Devo dire che si vedono molto meglio del Pana anche se non meglio del mio vecchio televisore HD ready. È possibile che in 6 anni nessuno sia riuscito a fare meglio? È possibile il mio HD ready in SD sia meglio degli attuali plasma Full HD?
Hai completamente sbagliato topic.
Comunque nei centri commerciali non si può essere certi di nulla. Magari era attivo il miglioramento della risoluzione e l'interpolazione delle immagini era al massimo. In queste condizioni ogni cosa sul mio è inguardabile.
maledetti...lo avevo detto che roby è un rompimarroni:D ....insomma il 50 ha gli aloni...il 55 gli viene il morbillo...il 65 non mi ci sta....mo' arriva chi dico io e mi tormenta con il samsung:DCitazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Il buon Sano sarà al mare... altrimenti era già qui... mica se lo fa ripetere due volte! :asd:
Ah... per notizia, ho ordinato un D8000... vi farò sapere.
@LRS2: per paragonare su segnali SD un 42 HDReady visto da 4.5mt a casa propria in condizioni ideali, con un 55 visto in un centro commerciale - quindi da un paio di metri massimo - ci vuole coraggio, non esperienza ;)
@luctul: se vuoi Sanosuke lo sostituisco io, visto che dato che non mi va di aspettare fino al 2012 che Panasonic abbia risolto tutti i vari problemini sparsi in giro in modo piu' o meno random, sto cominciando a considerare il Samsung sempre piu' seriamente :)
@roby e @abap.......il mio cuore sanguina per la vostra decisione...:D a parte gli scherzi in parte capisco le vostre motivazione e in parte no...credo(e spero)che in autunno molti problemi saranno alle spalle...se così non fosse basta provare il tv prima di comprarlo...non vedo difficoltà in tal senso...solo una seccatura....e per quanto mi riguarda giustificata da un livello del nero che per me è imprescindibile e che la concorrenz non mi può dare...senza considerare che l'assistenza della concorrenza nella mia città è pessima...del pana è ottima....insomma un aspetto mica tanto secondario
luctul no no tu ti meriti proprio un panasonic perché son molto curioso di vedere come va la roulette russa nel tuo caso =P amo i giochi d'azzardo quando li fanno gli altri =P
Diciamo che oramai e' diventata quasi come una ricerca scientifica con panasonic lol
Roby benvenuto nel clan sperando che almeno a te la cornice grigia nn dia fastidio =P
Ciao Lucio, per quello che può valere e andando completamente OT, ti dico per quali motivi ho deciso di abbandonare Panasonic:
- Stanco dei problemi che ho avuto sul Pana.
- Timore dell'insorgere di nuove problematiche.
- Sfiducia nei confronti dell'assistenza Pana, dal momento che per loro tutto rientra in specifica.
- Qualità del segnale SD (ad eccezione dei DVD) non buona.
- Resa molto slavata e inconsistente durante una visione diurna.
I motivi per cui ho deciso di andare su Samsung, dal momento che non guardo solo bluray e che mia figlia vuole vedersi un pò di cartoni ogni tanto, sono:
- Miglior qualità dei segnali SD.
- Maggior luminosità del pannello.
- Ottima resa durante il giorno.
- Seppur con un nero non a livello del VT30, ottima qualità d'immagine.
- Costo basso (1400 euro) che mi consente di prendermi un tv adesso e, semmai, cambiarlo il prossimo anno se il VT40 sarà meritevole. Diversamente mi terrò il PSD8000.
Se non mi dovesse piacere c'è sempre il recesso...;)
Lucio alle prese con il VT30...
http://www.pieffezeta.it/public/roulette-russa.jpg
No Sano, a me la cornice grigia va benone (le zampette un pò meno)... :D
Ora torniamo in topic, grazie...
Scusa gherson, mi sono lasciato un pò andare...
Tornando IT, leggevo in questa statistica sugli aloni verdi di un utente che ha visionato 6 tv e in tutti e 6 ha visto gli aloni verdi, alcuni più marcati e alcuni meno, ma tutti li hanno. Gli unici tv in cui non ha visto la macchia verde sono sono quelli esposti in centro commerciale, i quali hanno già collezionato, grosso modo, 1000 ore. Per cui si ipotizza che dopo un lasso di tempo "sostanzioso" gli aloni si possano dissolvere.
Probabilmente ciò che ho scritto è di scarsa importanza, ma come si dice... tutto fa brodo!
beh normale che io mi compri un tv e poi devo pregare che dopo " solo " 1000 ore il tutto torni in specifica hehehe
senza considerare che dopo 500 viene attaccato da grave malattia esantematica (morbillo) che costringe a portare dai parenti tutte le tv e monitor di casa che non l'hanno ancora preso, limitare al massimo le visite, ed aspettare la cura (aggiornamento fw) oppure che passi spontaneamente (arieggiare bene il locale, modalità dinamica con contrasto al massimo, tutta la serie di franco e ciccio in bianco e nero per sommare morbillo e sindrome di hulk a ripetizione continua)
Dimenticate il fattore ritenzione... che samsung ne soffre di più di panasonic!