Visualizzazione Stampabile
-
@commander82 ciao, io "contestavo" appunto i confronti: uno è in commercio, l'altro no. Uno costava un botto, l'altro è decisamente più accessibile. Per chi sta acquistando un monitor di questi tempi, il paragone non può avere senso: é come comprare una Golf e dire "però non va come la Ferrari Testarossa che vendevano 10 anni fa".
In un forum tecnico, tra utenti Pioneer, valori tecnici e confronti con la produzione odierna ci stanno tutti, ma nei topic Panasonic continuare a fare di questi paragoni, a mio parere, lascia il tempo che trova :O .
Il mio era solo uno "sfogo" nei confronti dei "puntigliosi e pessimisti" :mad: che spessono parlano per sentito dire e creano solamente confusione.
Il mio VT30 è molte spanne sotto i vari Pioneer: a me va bene comunque, questo è quello che posso acquistare ora.I contenuti HD disponibili ai tempi del Kuro per me non giustificavano un esborso tale. Bisogna "foraggiare" adeguatamente queste macchine.
Nel 2011 la situazione è migliorata, si può fruire di contenuti HD in modo molto più ampio, per me utente "normale" i tempi sono maturi, ecco a casa mia il 42VT30.
Ci sono anche risvolti un po' meno tecnici e più soggettivi, quale potrebbe essere che non mi andava di rottamare il CRT fino alla sua effettiva dipartita, comportarsi altrimenti mi sembrava da "consumista", ma qui si entra nel personale e quindi in queste cose ognuno ha le proprie ragioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ritengo di gran valore il suggerimento dei parametri del bilanciamento del gamma e dei colori (che non andrebbero toccati se non con uno giusto strumento) e il tutto mi ha portato ad un livello del quadro immagine molto accurato e anche superiore al THX.
Sectral, ti va di postare i tuoi cambiamenti per la visione in 2d?
-
Fatto grifis:)
nella discussione relativa ai setting del GT, giusto per restare in tema
Come ho ribadito, è un setting che mi affascina in determinate situazioni specifiche, per esempio ho rivalutato Memorie di una Geisha, uno spettacolo; confrontando con le altre modalità è senza dubbio vincente (IMHO)
Per il digitale terrestre continuo a preferire cinema e THX
-
Domanda da neofita di plasma...
mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza :-) guardando da vicino il 50" ho notato che il pannello presenta del rumore diffuso su tutta la superficie (tipo vecchia antenna scollegata ma con disturbo molto più fine..) ad esclusione delle zone completamente nere.. è normale questa cosa e se si come si chiama?
spero di essermi spiegato..
-
Si ti sei spiegato ;)
Si chiama dithering, e' una tecnica usata in tutti i plasma per riprodurre sfumature di colore alle quali i plasma di per se non potrebbero arrivare.
Immagina di dover ottenere l'arancione avendo a disposizione il giallo e il rosso, con dei colori a olio.
Stendi su tela sopra il rosso, sotto il giallo, poi quando il colore e' ancora fresco prendi un pennellino fine e nella zona di "confine" tra i due colori cominci a muoverti rapidamente su e giu', andando da sx a dx. Se lo fai molto bene (in pratica stai letteralmente aggiungendo del rumore a dei segnali "puri"), guardando il quadro da un minmo di distanza vedrai una sfumatura continua dal giallo al rosso. Se ti avvicini molto invece noterai il rumore.
-
E' da un po di tempo che stò notando ( proprio da quando ho installato il Vt30 ) che il telecomando di sky ( presumo ) va in tilt.. ogni tanto anche coi telecomandi sul tavolino succede come se qualcuno premesse dei tasti ( 00 la maggior parte delle volte ) , molte volte bisogna premere più volte i tasti per farli ricevere al decoder, a volte schiacciando un tasto ( tipo il tasto play ) appare invece il menù della tv per la scelta degli imput.. sono l'unico con questo problema?
-
No, è un problema conosciuto, la tv non c'entra, se il problema è consistente, contatta sky e fatti mandare un adesivo da mettere sul sensore IR del decoder, così risolvi.
-
Ciao Nicola, hai letto il mio ultimo post...?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1195
Cosa ne pensi?
-
Generalmente sconsigliano di tenere certi dispositivi vicino alle tv, proprio per cose di questo genere, dovresti allontanare la lampada.
-
Si comunque il brusio/vibrazione il tv lo produce pure con la lampada spenta... cosa mi consigli di fare? Applicazione di pannelli i fonoassorbenti, aprire tv e controllare scheda, assistenza... ? :)
-
Non c'è nulla da fare, non esistono plasma con un buzz pari a zero, onestamente, però, non l'ho mai considerato un problema, dato che, a meno di problemi evidenti derivanti da sezioni di alimentazione non ben funzionanti, per sentirlo bisogna quanto meno azzerare ogni rumore ambientale, il che non mi pare molto compatibile col normale utilizzo di una tv.
-
roby, la messa a terra dell'impianto elettrico è a norma?
Se sì, allora procedi per esclusione, staccando i vari dispositivi elettrici o elettronici presenti nei paraggi del TV per individuare l'eventuale causa di interferenza. Ci sono per caso dei sistemi di allarme di tipo wireless?
-
...Ma io sul divano quando dormo russo piano... più piano del buzz... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
roby, la messa a terra dell'impianto elettrico è a norma?
La messa a terra c'è però sai che non lo so mica se è a norma...?
L'impianto elettrico l'ho fatto fare sette anni fa, hanno lavorato bene credo, però della terra non sono sicurissimo.
Ho appena provato a staccare tutti i componenti elettronici vicini ma non è cambiato nulla.
Onsla dice che un po di buzz è naturale... per farti capire la sensibilità del mio udito ti dico che dormo con i tappi e cmq sento mia figlia di notte quando chiama! :eek:
Magari poi il buzz del mio tv è nella norma!
Sento questo sibilino-vibrato molto sottile (con volume del tv bassissimo) che sale o scende di intensità a seconda di come oriento la testa nei confronti della tv... non so se mi sono spiegato.
-
guarda, ti posso dire solo una cosa. Se il TV in tuo possesso è quello testato da ons, in caso di buzzing eccessivo o comunque sopra la media, se ne sarebbe accorto. Quindi, o si tratta di tua ipersensibilità (ma a che distanza lo senti e con il TV a che volume? Lo fa da sempre o solo in casi sporadici? Ci sono elementi d'arredo acusticamente riflettenti dietro o nei pressi del pannello?) oppure c'è qualcosa in casa che fa interferenza, anche eventualmente in altre stanze.
Vale comunque la pena far verificare se la messa a terra è a norma da un bravo tecnico elettricista