Visualizzazione Stampabile
-
Rumore
ho da poco acquistato un 50gt30, che ho attentamente visionato in negoziono (Mw) alla ricerca di aloni verdi (con l'ausiglio di portatile + cavo hdmi).
Fortunatamente gli aloni verdi non ci sono, in compenso fa un rumore irritante e fastidioso!
attenzione non si tratta di rumori di ventole come ho letto in molti post precedenti
in pratica l'ho collegato alla corrente e ha fatto sto suono, tipo un fischio, e poi dopo 5/10 secondi ha smesso; una volta acceso il rumore riprende e non se ne va! cosa a dir poco assurda, anche a volume 18, continua a sentirsi ed ad essere fastidioso!!!
il dramma è che poi ieri sera era trascurabile, mentre sta mattina è tornato forte come prima... quindi se chiamo l'assistenza e quando questi vengono la tv non fa tanto rumore?!?
qualcuno ha avuto situazioni analoghe o a da darmi consigli in merito?
(ho usato il tasto cerca e non ho trovato molto nelle conversazioni precedenti, se non rumori imputati alla ventola)
-
Non è che si tratta del buzz, tipico effetto dei plasma?
La parola è onomatopeica, dovresti capire che tipo di suono sarebbe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Non è che si tratta del buzz, tipico effetto dei plasma?
La parola è onomatopeica, dovresti capire che tipo di suono sarebbe.
ho sempre avuto plasma e solitamente già a volume 5 il buzz è coperto dall'audio...
io a 18 ancora lo sento ed è fastidioso...
-
Io mi riferivo all'origine del rumore, talvolta il buzz è talmente forte da essere indice di difetto.
Non saprei...
-
Sì, se a volume alto si sente puoi tranquillamente chiamare l'assistenza. Probabile che risolvano presto. Se non ricordo male a volte lo riparano il loco, ma non ricordo se è il caso del buzz...
-
oggi chiamo e speriamo.... qui a Milano c'è solo un centro autorizzato, e io che abito un po' fuori non so quanto tempo ci mettono a venire....
e speriamo che quando sono qua non smette di fare rumore
-
anche il mio gt30 ha questo problema....ma usando il tv a volume piuttosto alto è trascurabile. Discorso diverso alla sera...
Lo stesso problema ce l'avevo sul samsung vecchio ma molto più fastidioso
-
Citazione:
Originariamente scritto da ribopera
................e speriamo che quando sono qua non smette di fare rumore
Registralo almeno non ti prenderanno per visionario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Registralo almeno non ti prenderanno per visionario.
ho provato a sentire se lo si sente per telefono, ma non si sente minimamente... credo che essendo una frequenza troppo alta non lo capta.
sta sera provo a registrarlo
Citazione:
Originariamente scritto da supermario
anche il mio gt30 ha questo problema....ma usando il tv a volume piuttosto alto è trascurabile. Discorso diverso alla sera...
beh con volume a 17 lo sento... e + alto di così non mi sembra il caso... se non voglio che i vicini reclamino il mio sangue
-
Volewvo chiedere una cosa...
Ho provato a collgare un pendrive da 2gb alla presa usb contrassegnata con la voce "HDD" ma la registrazione non funziona.
Mi dice che la periferica non è compatibile...
Serve necessariamente un hard disk esterno?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da KMetal
Vai tranquillo. Testato sul mio VT20 e sul Gt30 ......
Prima di usarlo formattalo in exfat perchè la Fat32 non permette di caricare file superiori a 4GB e la ntfs il tv (parlo del VT20) non la legge.
Grazie mille
-
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore del 50 GT30 serie FE1631.. (testato nessun alone verde!!!) e sto impazzendo nel cercare la benedetta funzione 24p Smooth. Non la trovo proprio. mi spreste dire come trovarla? Ho seguito passo passo anche quanto riportato da panasonic in questo link per il setting di avatar, ma nulla: http://panasonic.net/avc/viera/eu201...r/italian.html. Il dubbio che mi viene è che l'aggiornamento firmware all'ultima versione abbia cambiato qualcosa. metto in Prof. 1 ed andando in impost. avanzate mi trovo nell'ordine Gamma, IFC, Migliora risoluzione ma 24p Smooth non c'è. Mi aiutate?
Grazie a tutti
-
Ciao Rigoband67, vedi sotto.
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Ciao,
il 24p Smooth Film lo troverai nel menu SOLO quando alla TV arriva il segnale da una sorgente 24p (lettore bluray) ;)
e se lo dice ABAP...
-
E' meglio non usarlo perché è come l'ifc effetto soap opera garantito!!!
-
Un saluto a tutti. Sono anche io, da pochi giorni possessore del 46GT30 (desiderato dall'uscita, ed acquistato con l'offerta Mw).
Devo dire la verità, ho fatto un po' di fatica ad abituarmi a questo nuovo TV. Il mio vecchio TV, un Philips CRT 28" 16:9, ormai alla veneranda età di 9 anni, anche se zoppicante, diciamo che è andato in pensione anticipata. Difficoltà perché la distanza di visione è di 2,5m dal divano e ben 6m dal tavolo della cucina. I 2,5m vanno benissimo per le sorgenti HD, ma per le sorgenti SD, la visione, è un pò "faticosa", meglio spostarsi a 3-3,5m (specialmente utilizzando il digitale terrestre).
Per il resto anche se un po' "scuro", devo dire che nel complesso mi piace di più di molti LCD (sia standard che Led).
Al momento non noto aloni verdi con il test dei granchietti o pionwas. Ogni tanto noto qualcosa sui visi, ma credo sia una questione di settaggio.
Vengo alle domande che, di seguito, ho da porvi.
1) Consumi stand-by/spento.
Ho un misuratore di consumi Avidsen 103755, che legge 17-20W di consumo in stand-by! Anche se spengo il TV dall'interruttore il consumo è lo stesso. E' inutile dirvi che questo misuratore l'ho già usato diverse volte, è mi ha sempre detto il vero.
Non vorrei fosse il TV ad avere problemi. Potete indicarmi se qualcuno ha letto gli stessi valori?
2) Ritenzioni e/o stampaggi.
Dato che il TV è acceso parecchie ore al giorno (dalle 17:00 fino alle 23:00-24:00), anche se ho cercato di fare un buon rodaggio, ho notato (attraverso la pagina dell'aggiornamento) due ritenzioni, o almeno spero non siano stampaggi (sono a 180 ore di acceso). Il primo è quello di canale 5. E va bene, questo può starci visto che è il canale "preferito" della famiglia (circa 4-5 ore/g). Il secondo è il TG5, che mi può andar bene per quando appena scritto, ma addirittura la ritenzione mi sembra eccessivo. Vedo il TG5 solo la sera quindi per 30 min. come è possibile che ci sia la ritenzione?
A tal proposito o scaricato pionwas, che sto' usando alternativamente alle barre "in dotazione" al TV. Esiste qualcosa simile a pionwas ma in 1080p, magari in formato mkv?
Grazie anticipatamente,
LukeJr74