Visualizzazione Stampabile
-
thx o i settings di flatpanelshd ...uso di solito questi che li trovo perfetti.
Ho notato che in mod normale (che uso a volte di giorno poichè ho un finestrone proprio alle mie spalle) nelle partite di calcio sui volti dei giocatori c'è molta posterizzazione (o falsi contorni)....solo in mod normale. Quale sarà il filtro/impostazione che lo produce??
-
non è ne un filtro, ne un'impostazione ma una problematica tipica dei plasma panasonic con i segnali a 50Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolobody
anche se sono ancora in fase di rodaggio va bene?
-
Citazione:
paolobody
Ho notato che in mod normale (che uso a volte di giorno poichè ho un finestrone proprio alle mie spalle) nelle partite di calcio sui volti dei giocatori c'è molta posterizzazione (o falsi contorni)....solo in mod normale. Quale sarà il filtro/impostazione che lo produc..........[CUT]
Prova ad agire sull' opzione PNR (teoricamente settando su off dovrebbe sparire, credo). Ciao
-
Citazione:
fransisco
non è ne un filtro, ne un'impostazione ma una problematica tipica dei plasma panasonic con i segnali a 50Hz.
se così fosse lo noterei anche in thx o prof1 o nelle altre. sicuramente anche in queste modalità c'è...ma in normale la posterizzazione è molto molto evidente.
-
Salve
Ho bisogno di alcuni chiarimenti su due settaggi della tv, pixel orbiter e pannello laterale.
Nella prima opzione vedo che quasi tutti consigliano di lascialo su On, ma ho notato che in questa modalità si perdono pixel nel bordo a destra,non molti a dire la verità ma la perdità c'è, un ulteriore conferma viene dal test che ho effettuato con il dvd di Luciano Merighi, test pixel cropping, si nota che in On l'immagine è leggermente spostata verso destra, in Auto è mappato 1:1.
Mentre il settaggio panello laterale, cosa suggerite? Lasciarlo su Alto come consiglia la tv o si può tranquillamente disabilitare?
-
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un 46g30, e mi pare di notare i famigerati aloni verdi...tenete conto che la mia ragazza non li nota, ma a me pare proprio ci siano, insieme a una generale predominanza dei verdi.
Mi sapete dire cosa fare per decidere se è un problema che può passare col tempo o se devo riportarlo in negozio?
Grazie!
-
occhio, una dominante verde è fisiologica e facilmente corregibile con una calibrazione di base (vedi topic apposito), quindi non è assolutamente un problema, tanto più che una cosa tipica (seppure su diversi colori) di quasi tutti i tv in commercio con i setting di fabbrica.
Se invece ci sono macchie sul pannello, allora bisogna valutarne l'incidenza nella visione reale. Il test dei granchietti può tornare utile, al limite anche le slide sulle gradazioni di grigio.
-
Tutti i tv alle prime ore hanno una dominanza verde (parlo dei plasma Panasonic) in quanto quando il pannello è nuovo i fosfori verdi sono piu luminosi, man mano col passare delle ore di funzionamento la situazione si normalizza, se ti da fastidio abbassa nell'apposito menu (immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco) un po il G-Drive e vedi che tutto torna a posto.
Sconsiglio di calibrare il tv dal menu di servizio fino a quando non ha almeno 1000 ore di funzionamento in quanto poi dovresti ricalibrarlo visto che la situazione varia al variare delle ore.
-
Innanzitutto grazie dell'aiuto.
Allora mi sono accorto del verde in vari film o programmi soprattutto quando sullo sfondo compaiono pareti grigiastre, ho appena fatto il test pionwas e senza dubbio lì il verde c'è. Non ho masterizzato il cd ma l'ho visto collegando il pc in hdmi. Anche la presenza del verde nel pionwas non dovrebbe farmi preoccupare?
-
no, il piowas non è indicativo: i test sono gli altri.
Se è una dominante uniforme cmq basta calibrare.
-
mi potresti dire quali test sono più efficaci? su vari forum ne sto trovando a iosa e non mi ci rigiro più...;-)
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che loro possono venire a domicilio e se ci fossero ancora problemi potrei ancora riportarlo in quanto sarei ancora negli 8 giorni...
non riesco comunque a usare le calibrazioni bene; il bilanciamento del bianco non riesco a trovarlo nei settaggi dove mi indicava Plasm-on (forse perché non so cosa sia il g-drive...;-))
Citazione:
rosmarc
no, il piowas non è indicativo: i test sono gli altri.
Se è una dominante uniforme cmq basta calibrare.
-
l'ho detto già nel post precedente :). Nella sezione plasma non ufficiale trovi un topic con tutti i test necessari.
-
mi puoi per favore linkare questa discussione che non capisco cosa sia la sezione plasma non ufficiale? Grazie!
Citazione:
rosmarc
l'ho detto già nel
post precedente :). Nella sezione plasma non ufficiale trovi un topic con tutti i test necessari.
-
Grazie, ho provato a andare nel menu bilanciamento del bianco ma nel mio tv pare essere assente...è possibile? se vado in immagini , impostazioni avanzate, vedo solo intelligent fram creation, rilevamento cadenza film, migliora risoluzione, pannello laterale, overscan, pixel orbitel e barra di scorrimento...nessun bilanciamento del bianco...
Citazione:
Plasm-on
Tutti i tv alle prime ore hanno una dominanza verde (parlo dei plasma Panasonic) in quanto quando il pannello è nuovo i fosfori verdi sono piu luminosi, man mano col passare delle ore di funzionamento la situazione si normalizza, se ti da fastidio abbassa nell'apposito menu (immagine, impostazioni avanzate, bilanciamento del bianco) un po il G-Driv..........[CUT]