il file .exe che hai scaricato lo copi dentro al pen drive e da li esegui l'installazione. Una volta terminato inserisci il pen drive nella presa usb del tuo plasma e segui la procedura.
Visualizzazione Stampabile
il file .exe che hai scaricato lo copi dentro al pen drive e da li esegui l'installazione. Una volta terminato inserisci il pen drive nella presa usb del tuo plasma e segui la procedura.
@bozzo
usa il 3D cosi come viene senza farti problemi tanto nn e' che vedi in 3D per il 90% del tempo e il tv nn muore tranquillo :D
@pattolone
sempre a 0 prima e dopo tanto i difetti che introduce so i medesimi pre e post rodaggio eh hehe
@hal6969
Abbiamo tutti il 7000 dirti se vanno bene per il 6900 e' un impresa,e conta che gia' ogni 7000 e' diverso per sua natura quindi nn renderanno tutti nello stesso identico modo.
Sono regolazioni di massima molto migliori dei preset di fabbrica pero'.
E conta che da 50 a 63 c'e' gia' differenza di resa.
Ormai da una settimana sono possessore di un ps50c7000. Precedentemente avevo un glorioso Samsung 40M87 LCD.
Mi sono deciso e sono passato al plasma...
Le mie prime impressioni su questo TV:
Ottima l'elettronica, scaler e deinterlacer ai vertici, paragonabili ad HTPC.
Immagine e colori buoni, ma devo ancora fare le regolazioni del caso perchè aspetto di fare un po' di rodaggio. Per ora ho messo mod film e i parametri quasi di default con Lum +/- 52 e contrasto +-/83 BackLigh a 15.
Rispetto all'LCD i colori sono più naturali e morbidi. L'LCD rimane più brillante sui bianchi e più preciso da PC.
Ottimo con il calcio da MP HD RAI HD ma anche con i segnali SD si comporta + che discretamente.
Image Retention un incubo: ho un HTPC attaccato, già al primo utilizzo, dopo 5 minuti ho notato che le icone e i bordi delle finestre erano impresse sulle videate nere. Fortunatamente con il cambio canale o con il Plasma cleaner spariscono. Un po' meno invece mi spariscone le bande nere dei films, cioè vedendo un film con bande nere sopra e sotto, poi su schermate nere le parti delle bande risultano leggermente più scure; anche col lavaggio, queste faticano poi a sparire. Le orecchie di topolino di PlayHouse disney sono l'incubo peggiore (ma mio figlio ne va pazzo), per questo problema ho risolto parzialmente utilizzando l'HTPC e il logoremover di ffdshow... Suppongo che dopo un po'di rodaggio non mi dovrò più preoccupare di queste cose.
Il nero del 50hz non mi ha impressionato particolarmente, ma mettendo l'HTPC a 60HZ non ho notato grosse differenze (doveva essere più nero), tuttavia rimane un nero abbastanza buono anche a 50hz e in ogni caso, visto che in Italia il PAL è a 50hz e anche i BD li vedrò con il CS inserito, mi dovrò accontentare del nero dei 50hz, quindi quello dei 60hz non mi interessa molto. Vedremo dopo il rodaggio con regolazioni fini come sarà e speriamo che Samsung con i continui aggiornamenti renda il nero dei 50Hz = a quello dei 60.
Ho notato un po 'vertical bleeding' su sfondi pieni o campi da calcio e qualche ombra orizzontale soprattutto sui cartoni animati, miente che però possa disturbare la visione a meno di non andare proprio a cercarli.
Ora qualche domanda....
Succede anche a voi che le bande nere classiche dei film rimangano poi più scure dell'area dove c'erano le immagini del film su videata nera? Quanto dura?
Come posso regolare i settings dei film che vedo da USB? Durante la riproduzione da usb se premo il tasto menù il TV va sull'ultima sorgente utilizzata e quindi i settings vanno a finire su quella sorgente. Quali settings usa il tv con materiale da USD DLNA?
Mi è successo 2-3 volte che da HDMI, l'immagine sparisse per un secondo per poi ritornare subito visualizzando le info di risoluzione e freq (sia da HTPC che da decoder), come se si fosse appena agganciata. Suppongo possa essere un difetto dovuto a disturbi dui cavi HDMI, per questo ho messo i toroidi compresi nella confezione del TV.
A proposito, credo che quei 4 toroidi servano appunto per i 4 cavi HDMI che ci posso attaccare. Corretto?
In una settimana ho già cambiato 2 FW sono partito col 1016 e ho messo il 2003, poi ieri ho visto il 2004 e ho messo quello. Qualcuno ha le release note della 2004?
Aspetto vostri riscontri.... grazie
Per quanto riguarda il 3d Aspetto il lettore BD 3d ht-c5900 della samsung per poi commentare.
i valori puoi tranquillamente mettere quelli postati in precedenza per le prime 200 ore visto che praticamente tieni luminosita' e contrasto su quei valori e' inutile nn settare poi pure tutto il resto no?
tra 50 e 60 sul mio ci passa un bel po' di differenza quindi nn capisco come tu nn riesca a vederne quasi per niente...mah
Io nn uso PC pero' collegato al plasma e mai lo faro' quindi boh
La ritenzione c'e' ( di + all'inizio di - poi ma sempre ci sara' ) e il pc a forte contrasto per le prime ore e' il massimo del massimo per sto difetto :D
Playhouse poi e' la manna praticamente lo usi con tutte fonti super sconsigliate hehe
I film con bande fanno restare la porzione di panda piu' scura perché ovviamente li il pixel e' spento e nn lavora quindi la parte che lavora e' generalmente piu' chiara.
Nel corso degli anni vedendo prevalentemente questo genere di video potrebbe presentarsi una disuguaglianza di usura dei pixel che provocherebbe una leggera differenza di luminosita' del pannello in prossimita' delle bande ma nn e' nulla di grave si parla di parecchie ore sul groppone.
Generalmente pero' e' un problema che sparisce dopo pochi minuti di visione a tutto schermo e nn mi ha mai impensierito piu' di tanto.
Se a te permane molto piu' a lungo prova a fare qualche ciclo di lavaggio.
Sono generarlmente piu' pericolose icone e loghi pero' che le bande nere dei film credimi.
Neanche il pannello del mio 63 e' perfettamente omogeneo e si nota qualche leggera ombra e un po' di banding ( orizzontale pero' ) solo con sfondi uniti e tinte grigio chiaro ma pure li ci si fa' l'abitudine presto visto che sono situazioni estreme che si presentano saltuariamente.
Il changelog dell'ultima versione ( come di quella precedente ) nn c'e',samsung nn li distribuisce piu' quindi nn sapremo mai cosa cambiano ma credimi nn ci saranno svarioni micidiali e miracolose guarigioni con sti firmware dai difetti che affliggono il tv,solo piccoli perfezionamenti.
Il player interno del tv nn permette regolazioni ma solo qualche aggiustamento quindi o vai di player esterno o ti accontenti :D
Spero di essere stato utile.
grazie sanosuke,
leggevo non so se qui o su un altro forum che avevi problemi con gli ingressi hdmi. Hai letto quelli che ho avuto io?
Hai messo i toroidi sui cavi, credo che un po' aiutino.
Per il resto, lunedì (ora devo uscire 2 days) proverò i tuoi settings per le prime 200 ore... e vediamo se mi piacciono.
Peccato che non ci sia regolazione per i contenuti da USB e DLNA, il player è ottimo i codec anche, ma senza regolazioni d' immagine come si fà? Però mi sembra davvero strano non ci siano... può essere che utilizzi quelle della TV?
Scusate, avrei bisogno di un consiglio e un aiuto per decidere, ho un Samsung ps 63 c7000 il televisore va benissimo si vede perfettamente, aggiornato alla valdeuc 2003, ho solo un problema con il PVR, cioè non riesco a registare programmi dalla tv con chiavette usb, ne ho provate 5 e nemmeno con la TDK Trans-it che mi ha consigliato tramite mail il centro assistenza, mi da sempre lo stesso messaggio: dispositivo non idoneo si consiglia uso di HDD, ora tutto questo l'ho fatto presente al centro assistenza (mi hanno detto che molti hanno questo problema comunque e che qualcuno lo ha con le chiavette e altri con HDD) e dopo varie telefonate mi hanno detto che mi mandano un tecnico a casa che si porta via il tv e sostituisce la scheda madre... sinceramente non so che fare, per una stupidaggine cosi anche se a volte mi puo fare comodo il PVR mi scoccia che si portano via il tv che lo smaneggiano, chissa come lo trasportano ecc...
La funzione PVR dovrebbe funzionare solo con il cavo dell'antenna parabolica collegata al televisore.
Antenna parabolica? e chi ha un antenna normale non registra?Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Credo di no (almeno sul 7790 tedesco).
@Franky691
da quando infilo tutto nel sinto ed esco con un solo cavo nn ho piu' avuto noie con il riconoscimento su HDMI.
I toroidi ne vanno 2 per cavo nn 1, uno all'inizio e uno alla fine alla distanza consigliata dal manuale.
Il player interno ha regolazioni solo parziali e le puoi attivare dal tasto tools mentre vedi un film da usb.
@robertonerm
se il tv va alla grande nn farti cambiare assolutamente nulla dentro al tv che potresti avere gran brutte sorprese dopo e parlo per esperienza.
Prova altri hdd esterni magari fatteli prestare ma le pennette usb al 90% danno rogne.
@avia600
funziona da antenna normale senza problemi mentre con sky da rogne :D
Grazie Sanosuke, anche io avevo pensato cosi, però onestamente mi scoccia dover rinununciare al pvr, adesso ho anche aggiornato alla valdeuc 2004 nella speranza che avessero risolto il problema ma nulla.. ma possibile che alla samsung viste le ormai numerose segnalazioni in merito non abbiano pensato a far uscire un aggiornamento che risolve il problema? mi viene il dubbio quindi che non si possa risolvere tramite aggiornamento...
ma prendi la tua pennetta e vai un centro commerciale in cui c'e' un altro c7000 e fai la prova no?
se manco li funziona la colpa nn e' del tuo tv.
Comunque e' molto schizzinoso con le periferiche per la registrazione e questa nn e' una novita'.
[QUOTE=sanosuke]
PRIME 200 ORE
Impostazioni immagine
Modalità: FILM
Luce Cella: 17
Contrasto: 83
Luminosità: 52
Nitidezza:0
scusa sanosuke ,ma io sapevo che durante il periodo di rodaggio il contrasto e la luminosita' dovevano stare a 50,forse ho capito male io?
e chi lo dice scusa?
Cioe' ma parliamo di un plasma del 2010 mica di uno del 1915...
Ripeto godetevelo il tv e occhio solo ai loghi ad alto contrasto.
Il tv nn battera' ciglio proprio per un uso normale eh...
se poi voi per 200 ore volete godervi il tv con luminosita' e contrasto sotto i 50 sai che spettacolo ( nemmeno tanto per la luminosita' quanto per il contrasto :D )
non tutti sono disposti a far fare delle prove e sono molto restii a tirare fuori il telecomando.. ma scusa sano ma a te funziona il pvr?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke