Visualizzazione Stampabile
-
facendo un paragone tra i vari film BD che posseggo (Gladiatore, Cavaliere oscuro, Braveheart ecc...), quello dalla resa migliore mi è sembrato Bastardi senza gloria.
il cavalioere oscuro e il gadiatore non mi hanno fatto lo stesso effetto. eppure sul web si dice che tra i BD dalla migliore qualità ci siano questi 2...
ora... o non sono bravo io a giudicare, oppure la coppia S20-PS3 non rende al meglio nelle sequenze "più scure", come invece nelle scene fortemente colorate e illuminate di bastardi senza gloria.
che ne pensate ?
ho notato poi che a volte gli artefatti con la modalità IFC su ON non sono assolutamente trascurabili. in Il cavaliere oscuro prorpio nelle sequenze inziali, con ifc attivo, si ha una netta distorsione dell'immagine (sul palazzo bianco). altre volte questa distorsione (non so come definirla) è più contenuta.
in scene particolari a telecamera fissa o quasi, quando qualcosa sullo schermo si muove velocemente, lo sfondo e soprattutto i bordi della cosa che si muove (una bandiera o una mandria dei cavalli), appaiono leggermente sfalsati...
questo succede quasi sempre, ma la maggior parte delle volte neanche ci faccio caso.
-
riguardo il primo quesito accoppiata S20+ps3 anche io stò cominciando ad avere seri dubbi...
appena posso mi faccio prestare il lettore b-ray di mio fratello e faccio delle prove...il dettaglio che vedo sul suo LG hd-ready nel mio S20 non lo vedo...quindi voglio verificare se dipenda dalla tv (la sua è anche 42") o dal lettore
ifc a mio avviso è assolutamente da evitare con i flussi a 1080p a 24/60 hz
mentre mi sembra che renda ottimamente con i 50Hz...e anche con le partite a 1080i di skycalcio-HD
-
ho scaricato il trailer di Uncharted 3 dallo store playstation...
visionando il video e alternando IFC su off e on, si ha prorprio una differenza marcata.
in questo caso con ifc su on la fluidità è ottima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ifc a mio avviso è assolutamente da evitare con i flussi a 1080p a 24/60 hz
mentre mi sembra che renda ottimamente con i 50Hz...e anche con le partite a 1080i di skycalcio-HD
gix non so cosa sia il flusso ifc, o mi sfugge l'acronimo.....
cmq ripeto che la frequenza di campionamento delle immagini in fullhd è quella di 1080p/24hz.....
quindi se voi forzate il lettore con i parametri a 50hz o 60 hz, peggiorate solo le immagini....
peggiorarle nel senso di minor fluidità e leggero seghettamento nelle bordature delle immagini sia il leggero movimento che veloci....
è un protocollo standard mondiale il 1080p/24hz, nel girare film in fullhd, quindi nel lettore devi impostare rale frequenza, o lo lasci in automatico in modo tale che la dovrebbe impostare da solo.....
se così non è, non vedrete mai benissimo....
-
Io posseggo due dei titoli menzionati: bastardi senza gloria e il gladiatore (la seconda edizione, la prima era scadente) e sinceramente, a mio parere la visione con la PS3 è favolosa (provate e vedere il rosso dei drappi in Bastardi Senza Gloria) colore e dettaglio impeccabile e non ho mai notato difetti di seghettature e fluidità.
In generale trovo che anche gli altri film in BD con la PS3 si vedono molto bene.
Personalmente il filtro IFC lo lascio attivo nei film di azione, mentre con quelli "lenti" lo lascio disattivato.
La frequenza sulla PS3 l'ho lasciata in automatico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danigiovi
Probabilmente è qualcosa nell' impostazione, ma non so dove trovarlo..
Panasonic (canale digitale DTT)--->uscita ottica OK
Panasonic (segnale da dvd player/Br player/decoder satellitare HDMI) --> uscita ottica NO
A mio avviso un malfunzionamento del genere non lo si risolve attraverso il menu'.E' un bug del software del Panasonic.
-
@wollas58
non ho parlato di flusso ifc :D
quello che volevo dire è che trovo la funzione ifc dannosa con i b-ray che sono a 1080p 24hz
mentre trovo che con materiale a 50Hz, soprattutto interlacciato e soprattutto calcio di sky funzioni ottimamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stonice
ho notato poi che a volte gli artefatti con la modalità IFC su ON non sono assolutamente trascurabili. in Il cavaliere oscuro prorpio nelle sequenze inziali, con ifc attivo, si ha una netta distorsione dell'immagine (sul palazzo bianco). altre volte questa distorsione (non so come definirla) è più contenuta.
è lo stesso problema che esposi io tempo fa!
con gli stessi film (Cavaliese oscuro e bastardi) su ps3 e ifc attivo in alcune scene la distorsione è troppo marcata per non accorgersene,
quanlcuno che usa un buon lettore Blu ray ha notato lo stesso problema con questi film!?!?
-
@MarioFox:
Ti sembra questo il modo di quotare? (non è la prima volta che lo fai)
Leggi il regolamento e correggi immediatamente il tuo messaggio precedente.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Panasonic (canale digitale DTT)--->uscita ottica OK
Panasonic (segnale da dvd player/Br player/decoder satellitare HDMI) --> uscita ottica NO
A mio avviso un malfunzionamento del genere non lo si risolve attraverso il menu'.E' un bug del software del Panasonic.
Non è un bug, ho cercato, semplicemente il televisore non passa da lì il segnale o qualcosa del genere quando gli arriva un segnale multicanale (infatti quello stereo va).
Se provi a collegare il cavo RCA vedrai che invece va alla perfezione.
-
Ti sbagli.....parlo di un semplicissimo segnale stereo a 2 canali. Niente multicanale...
-
In poche parole per i Film in BD è meglio non tenere attivato l'IFC.. Mentre forse per il Game è meglio tenerlo attivato? Tipo io sto giocando Online ad Uncharted 2. Fa paura già cosi senza l'IFC attivato.
-
gix:
con i bluray a 24hz,si attiva l'opzione 24p (che poi si può anche mettere su off) e non c'è IFC
almeno da me è così
-
si, cambia solo il nome, la sostanza è la stessa :)
-
capito;)
io lo tengo sempre attivo,ma devo ancora verificare per bene cosa cambia da on a off
cambiando discorso,voi usate mai la modalità normale e dinamico?io no,con sky ho messo true cinema,con i bluray/divx-cinema e quando vedo il dtt-true cinema.