Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
VT20 nero a 0,03
55c7000 nero a 0,14
sony 46ex700 nero a 0,11
Conclusioni sul VT20:
Il VT20 non ha stupito. Qualita' immagine nella media.
Alla fine ritengono che la miglior decisione sia di aspettare.
-
onestamente la cosa non torna...
se il g20 ha un nero 0,02 come può avere 0,03 il vt20?
credo ci sia un errore, almeno spero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Ragazzi ma qualcuno mi sa dire cosa ne pensa di sta cosa della perdita del nero? Io ero convinto che ci volessero molte ore di visione invece qui salta fuori che dopo poche ore il nero decade? domani mattina dovevo uscire e prendere un 42G20 ma mi stanno venendo dei dubbi....
e' ovviamente un difetto, ma resta comunque innegabile che
1. sui modelli 2010 non si sa nulla
2. sui modelli 2009 anche dopo che si e' deteriorato resta meglio di molti top gamma della concorrenza.
-
Io avevo letto del VT un 0,01 del nero...
Ma tutti sti numeri... c'è da fidarsi?
-
a me sembrano misurazioni serie, fatte in condizioni riportabili nella visione. Non come certi autorevolissimi guru di altri siti che hanno rilevato 0,01 sul mio 46b8000 ma che per me che l'ho comprato era una farsa totale. Siti meno autorevoli hanno misurato il mio 46b8000 a 0,33 ed a questi credo molto piu' che non ai vari larsen-dnice ecc.
Quindi la misurazione che ho riportato mi sembra veritiera in virtu' del fatto che hanno misurato 0,14 sul led 2010 samsung.
Quindi da questa misurazione capisco che non ho a che fare con cialtroni.
Perche' dico questo ? perche' i tv in questione hanno un circuito per ben figurare nei test come la schermata nera. Ma questi test non sono indicativi della effettiva visione. Addirittura full hd gr ha rilevato 0.0001 sul mio 46b8000 e mi pare larsen addirittura 0,0000000 sul 42g20.
Ma nella visione reale questi test non valgono nulla, quindi credo a chi misura un piu' reale 0,03 o 0,14 piuttosto che cifre infinite che non dicono nulla.
-
Bisognerebbe sempre avere un termine di paragone... misure così vogliono dire poco, perchè ognuno fa i test come meglio crede...
Si dovrebbe rilevare le misurazione di una tv comune a tutti e poi in base a quella riferire gli altri test... ma non è cosa semplice... :rolleyes:
In conclusione bisogna andare in fiducia... credo... :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
1. sui modelli 2010 non si sa nulla
2. sui modelli 2009 anche dopo che si e' deteriorato resta meglio di molti top gamma della concorrenza.
Io ho un PV60 e non ho notato nulla a livello di decadimento. In ogni caso non penso proprio che i G20 siano addirittura peggiorati....
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
.....
Ma nella visione reale questi test non valgono nulla, quindi credo a chi misura un piu' reale 0,03 o 0,14 piuttosto che cifre infinite che non dicono nulla.
capito...
comunque se un g20 se la gioca con c7000 a led dal costo pari il doppio, non è male, anzi tutt'altro
-
Il mio ragionamento e' stato questo:
tutti i siti dicono che il mio 46b8000 ha un nero quasi a livello kuro serie 9.
in famiglia (non a casa mia ma in due passi ci sono) abbiamo sia un kuro serie 8 (non 9.....) sia il 46b8000.
Con lo stesso film (batman o pirati) le differenze sono chiaramente visibili e sono a favore del vecchio kuro serie 8)
il kuro ti mostra la scena notturna e fine. il 46b8000 ha due possibilita': vedi la scena notturna in tutti i suoi dettagli ma in questo caso e' una scena grigia. oppure vedi la scena notturna con il nero nero. pero' la scena notturna e' piu' una macchia nera.....e cose se ne vedono ben poche. :mad:
Quindi inutile che i soliti 2-3 guru di internet mi dicano che hanno misurato un nero a livello kuro con strumentazioni della NASA ! Cazzolina, se misurano quella macchia nera che interesse puo' avere ?
La rivista che invece da 30 anni fa il suo mestiere mi scrive che il mio 46b8000 ha un nero di 0,33.
io, che ho in casa il 46b8000, cosa vuoi che pensi ?
Ovvio, la rivista vede quello che vedo io, i guru solo quello che vogliono loro (o che gli dicono di vedere....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
comunque se un g20 se la gioca con c7000 a led dal costo pari il doppio, non è male, anzi tutt'altro
mah, secondo me 0,03 contro 0,14 sono tanti di differenza. Il Led ha un nero oltre il triplo piu' chiaro !
Sul nero non c'e' proprio partita, 3-0 per il g20.
Il Led vince sui bianchi perche' capace di una luminosita' maggiore e di molto, sui consumi, sull'estetica, sull'elettronica. Ma il pannello del G20 avra' sempre una potenzialita' maggiore.
Elettronica samsung e pannello g20 sarebbe una bomba.
Cmq io aspetto i nuovi plasma samsung. Mi sa che saranno davvero validi.
-
Citazione:
Ho avuto modo di vedere, da una ditta specializzata in installazioni teatrali professionali, un 5090h ed uno z11 affiancati e perfettamente tarati.
Sono quelli che avevano il misuratore di consumo?
Se sì, direi che con le tv pioneer hanno qualche enorme problema: rilevano consumi che nessuno rileva, un nero pari al PZ11 che non risulta in nessuna misurazione al mondo, neri che affogano di più sui pioneer quando a tutti risulta il contrario.
Quanto meno direi che si possono avere grossi dubbi sul "perfettamente tarati".
Per il VT20: nessuna delle due misure sul nero disponibili ad oggi mi pare così esaltante (0.03 una, 0.01 l'altra), considerando il prezzo di vendita (simile a quello di un 5090 pioneer: se i numeri saranno confermati, meglio un G20 allora, costa decisamente meno).
-
Citazione:
VT20 nero a 0,03
55c7000 nero a 0,14
sony 46ex700 nero a 0,11
I numeri che riporti sono dati da una stessa rivista o da riviste diverse? Nel secondo caso non ritengo tali dati molto attendibili in quanto ognuno utilizza strumenti diversi...per fare un confronto bisognerebbe prendere valori dati usando pari attrezzature....
-
reviews g 25 di chad b - cleveland plasma
-
reviews 54s2 chad b-cleveland plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
e a te sti starebbe bene spendere il doppio per un plasma che il punto forte dovrebbe essere il nero e dopo peggiora?
personalmente la cosa mi darebbe molto fastidio anche se variasse di poco.
Poi i punti di vista sono molti e differenti.