Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Statemi tutti bene comprate il lettore che volete ma per favore finiamola con tutti questi post del tipo questo sarà migliore o alla pari: perchè diciamoci la verità tutti questi messaggi ci sono stati dopo che la oppo vi ha scottato con la sua mancata commercializzazione, fino al giorno prima nessuno era venuto qui per dire che comprerà un'altra cosa perchè è alla pari o meglio.
Quindi cosa dobbiamo dire? Che l'Oppo è migliore di tutti i lettori BD sul mercato solo perchè l'hai preso tu?
E' un prodotto molto interessante ma ce ne sono di altrettanto validi. Sony 760 e Denon 2010 su tutti.
Hai un concetto di confronto un po' limitato...
-
Bene, a me sembra che complessivamente nessuno di questi regga minimamente il confronto.
Saluti
Marco
-
Io credo solo che Morelli volesse dire che è presto per fare confronti con dei prodotti che praticamente nessuno possiede o ha testato. Sono confronti sulla carta. Credo volesse dire che è inutile dire che questo o quello siano alla pari o superiori o inferiori,perchè alla fine qui nessuno ha potuto fare paragoni sul campo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
pero' il mio riferimento era a quelli venduti online
il mio no',era riferito ad acquisto e trasporto da usa a italia personale di un'amico..so' anch'io che online viene molto di piu':D
-
Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Quindi cosa dobbiamo dire? Che l'Oppo è migliore di tutti i lettori BD sul mercato solo perchè l'hai preso tu?
E dovrei avrei scritto questo di grazia?
Per fortuna ci sono ancora persone, come batmax63 che capiscono quando uno scrive.
Poi vorrei ancora capire di che confronto stiamo parlando visto che tutte le alternative citate nei vari topic ancora non sono uscite.
Limitandoci alla letture dei semplici dati tecnici (che non sono tutto per carità) queste alternative non sembrano altrettanto valide. Ovviamente il tutto deve essere rimandato a dei confronti seri, se mai ci saranno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
..so' anch'io che online viene molto di piu':D
no:) :) meno
portato via modificato a 500 euro;) comprese le spese
-
@ Morelli
è perchè sono vecchio.......:D :D
-
Preso pure io sulla baya a 530 euro spedito. E' già in viaggio. Anch'io faccio parte del club...Speriamo che la dogana sia clemente....A presto per le prime impressioni...ha tanti test da fare, ma proprio tanti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Finalmente è nelle mie mani...
Che dire, mi sembrava di disimballare una prodotto Apple,
Se queste sono le premesse....
Hai visto ??? con la borsetta ci puoi andare anche in spiaggia...:D :D . Ora accendilo è vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
portato via modificato a 500 euro;) comprese le spese
escluse le solite ripetute di dazio e dogana,che paghi dopo all'arrivo e non al venditore online:D
che ammontano a 140€ da aggiungere...tot 640
poi se concordi con il venditore.......
-
Te l'ho gia' detto.........se leggi le note di spedizione............:)
-
io c'ho provato a leggere le note di spedizione sui vari venditori(2 per la precisione) ma tra il mio inglese"maccaronico"(alla alberto sordi) e la lunghezza del testo c'ho rinunciato..magari mandami un'MP..se ti va':D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
poi non voglio fare polemiche ma vi do questo interessante link
............
Da queste specifiche audio del link e quelle ufficiali dell'Oppo bdp 83, sembrerebbe che in rapporto Signal-to-Noise Ratio sia migliore quello del Philips BDP 9500 che quello dell'Oppo BDP 83:
> Philips bdp 9500:•Sound System: Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Master Audio Essential, DTS
•Audio Power Supply: Separate linear power supply with toroidal transformer
•Signal to noise ratio: > 120 dB
•Dynamic Range (1kHz): > 100 dB
•Total harmonic distortion: < 90dB
•D/A converter: Burr-Brown 24 bit/192 KHz for every individual channel
> Oppo bdp83 :Audio Characteristics** Frequency: 20Hz - 20kHz (±0.4dB)
Signal-to-Noise Ratio: >110dB (A-weighted)
THD+N: < 0.002% (1kHz at 0dBFS, 20kHz LPF)
Saluti.
-
I dati vanni interpretati.
Il rapporto S/N dipende da come e' stato misurato, comunque in genere e' molto simile alla gamma dinamica, se non lo e' o e' stato misurato in modo differente o si riferisce solo alla sezione analogica ( invece che al DAC + quello che segue ).
E nel Philips la gamma dinamica >100dB. ed il THD+N <-90dB. fanno pensare a dac piuttosto economici, piu' economici sicuramente di quelli dell'oppo che ricordo ho personalmente misurato intorno ai 110dB. ( gamma dinamica ) e THD+N intorno ai -100dB.
Avremo la conferma di tutto questo con misure serie e quando sapremo per certo quali DAC impiega.
Saluti
Marco