e questo già mi infastidisce...se lo fa anche con i dispositivi detti da Vins_ vado di w5500 (che fra l'altro da quello che ho potuto vedere si vedeva meglio :mbe:)Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Visualizzazione Stampabile
e questo già mi infastidisce...se lo fa anche con i dispositivi detti da Vins_ vado di w5500 (che fra l'altro da quello che ho potuto vedere si vedeva meglio :mbe:)Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
se è 8664 è un led edge e non è uguale ell'8404Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
non sono demente fino a quel punto :p
mi sai rispondere alle domande che ho fatto sulla qualità del tv?
Ovvio che si... e vorrei ben vedere che così non fosse!Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
Il problema dell'aspect ratio sui philips è legato solamente alla fruizione di filmati riprodotti dal TV, ovvero dove è il TV che funge da player per contenuti su USB o in rete, condivisi tramite DLNA.
Confermo, è esattamente così.
Per usare l'iPod da player, devi utilizzare un cavo mini-jack / Doppio RCA.Citazione:
Originariamente scritto da mirkoletgo
Jack collegato all'uscita cuffie dell'iPod e RCA connessi alle prese "AUDIO" laterale o posteriore del TV.
Se usi la presa laterale, devi mettere il TV su HDMI side o su S-Video (che dovrebbe essere sempre di lato).
Se usi l'ingresso audio posteriore, devi mettere su una delle HDMI posteriori (1-3), o su EXT3 (YPbPr) o su VGA.
L'unico "problema" è che non so come si comporti il TV in assenza di un input video, ma solo audio...
visto che non sei demente te la puoi cavare benissimo da solo :DCitazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
Meno male va....mi stavo già prendendo male :sob:Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
:sperem:
chiedo pareri sulla qualità video e mi rispondete che me la posso cavare da solo :rolleyes: ...utile questo thread :mbe:Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
Ciao a tutti.
Ho notato che giocando a killzone 2 con la ps3 collegata in hdmi gli angoli del tv si oscurano, si forma come un triangolo d'ombra di 4 - 5 cm su tutti, mentre cambiando gioco non succede... col plasma in salotto questo problema non si presenta invece... mi è successo inoltre anche guardando la tv, ma con un solo programma specifico su boing, e cambiando canale o programma queste ombre se ne vanno, e se faccio lo zoom col formato movie expand spariscono, non capisco cosa può essere :confused: . A qualcuno è successo lo stesso? :rolleyes:
Ciao a tutti, sono nuovo. Vi chiedo un parere su una promozione nuovissima della Expert dove si trovano:
TV PHILIPS 37PFL8694H
LETTORE BLU RAY PHILIPS BDP3000
20FILM BLU RAY
Il tutto a 999 euro
Come vi sembra? Grazie!
non male,considera che online quel tv e quel lettore te li porti a casa con circa 1000 euro,in pratica hai il vantaggio dell'acquisto in negozio e in pratica hai 20 blu-ray regalati..............fai tu.....solo considera che quello è il lettore entry level di philips.
...::: POST 1 :::...
[PREMESSA]
Possiedo un 29" CRT SABA (schermo piatto) di una 20ina di anni che allora costò oltre 2 milioni di lire.
Ultimamente sta sballando un pò troppo e vorrei acquistare uno di questi 'famosi' TV LCD.
Sia chiaro che non ho mai visto di buon occhio questa tecnologia in quanto ha portato si benefici quali:
. una migliore definizione dell'immagine (nel senso generico del termine);
. una migliore resa dei colori e della luminosità;
. eccetera
ma mi è sempre sembrato un regresso per via di tutti i difetti che si portano dietro da anni e che mano sono scomparsi o solo diminuiti:
. effetti scia;
. angoli di visuali con diverse gradazioni di luminosità;
. effetti puntinatura;
. aliasing vistosi;
. tearing vistosi;
. clouding;
. stampaggio (dei Plasma)
. e soprattutto l'impossibilità (o quasi) a sapersi adattare a risoluzioni diverse dalla mappatura 1:1, ergo in condizioni di upscaling o downscaling gli scaler non sono mai capaci di fare miracoli, e paradossalmente ho sempre pensato che a fronte di segnali SD (di tipo 480p/i) il vecchio CRT facesse vedere meglio la visione di qualsiasi cosa. Addirittura, ragionando in questo senso anche in un videogioco, dove una migliore definizione spesso fa vedere i difetti di una texture mentre la TV CRT, essendo più sporca la visione, l'immagine invece l'ammorbidisce rendendo il difetto meno percettibile.
[VERSO UNA TV PHILIPS]
A seguito di tanti miei inceppi mentali e di predisposizione 'da vecchietto nostalgico' verso una TV CRT rispetto ad una LCD, la scelta riguardo un nuovo televisore mi ha costretto a leggere un pò di tutto su forum e siti.
Dal mio budget, vedevo che le TV più fattibili fossero:
. Samsung 32B650;
. Sony 32W5500;
. LG 32SL8000;
. Philips 32PFL7404/8404
. Toshiba 32XV635D
Ma se uno aveva qualche pregio rispetto ad un altro, aveva cmq qualche difetto, ma il fatto che mi abbia fatto decidere su Philips è per la gestione della resa SD, dove ho letto che Philips e Toshiba sono (sembrano) i migliori. E se forse il Toshiba 32XV635D 'a parole' pare un pelo meglio di Philips, sono diretto più verso Philips per via dell'estetica, dell'ambilight e di qualche altra cavolatella.
[LE MIE ESIGENZE: SD su tutti]
L'uso che ne farei della nuova TV sono queste:
. 40% giochi in 720p su XBOX360 (giochi di qualsiasi genere, qualche partita multiplayer ma non da professionista di un clan)
. 35% visione di telefilm/anime e film di genere DivX/XviD, solitamente di tipo DVD-RIP (puntate da 40min per 350MB - film da 700MB)
. 15% visione di filmati SD scaricati (con risoluzioni basse) o da streaming da YouTube/file FLV
. 10% visione di TV da Digitale Terrestre (soprattutto SD visto che immagino per i canali HD ci vorrà ancora molto tempo)
Non ho nessuna intenzione di comprare blueray, e non uso neanche spesso filmati in DVD, ma ripeto vado spesso di telefilm in DivX/XviD. E neanche di acquistare o sottoscrivere abbonamenti di tipo Sky SD o HD che sia
Quindi l'ideale sarebbe ottenere un'ottima resa in HD (720p, ne faccio a meno di quei pochi che sfruttano la 1080i) sui giochi XBOX360, una buona visione di DivX/XviD 'ben fatti' a risoluzioni 'decenti', e cercare di non avere troppo schifo dai filmati ben compressi provenienti da YouTube.
[LE MIE PERIFERICHE DA AGGANCIARE - DOMANDE SUI CAVI]
Il Philips 32PFL8404H/12 vorrei aggianciarlo alle seguenti periferiche in questo modo:
. XBOX1 (col cavo COMPONENT - sarebbe da acquistare)
. XBOX360 modello Arcade Jasper con HD da 20GB (col cavo HDMI - sarebbe da acquistare)
. decoder digitale esterno (cavo SCART)
. registratore VHS (cavo SCART).
Non sono pratico di 'cavistica', quindi consigliatemi voi come dovrei collegare al meglio queste periferiche. Ad esempio, ho sentito qualcuno qua dire che la XBOX360 collegata in VGA è meglio dell'HDMI.
Vi dico che utilizzo ancora la XBOX1 perché utilizzo il suo ottimo XBox Media Center (XBMC) come visualizzatore di filmati/foto/musica in streaming da PC (tramite Samba e condivisione delle cartelle). E sebbene la TV stessa permetta questa caratteristica credo che, a parte la visione di filmati HD - dove la XBOX1 non riesce a gestire oltre i 900pixel di verticale -, mi troverei sempre meglio con l'XBMC grazie alla sua buona interfaccia e le sue notevoli opzioni ed anche perché non vorrei cmq metterlo da parte.
Vi dico che vorrei utilizzare CMQ un decoder digitale esterno poiché vorrei utilizzare la possibilità di poter registrare tramissioni in digitale tramite chiavetta USB o HD esterno. Col solo decoder della TV non avrei cmq la possibilità di avere un registratore digitale. Inoltre, se registro col decoder esterno, posso sempre continuare a girare i canali con quello della TV, giusto?
Vi dico che vorrei utilizzare un vecchio registratore VHS in quanto ho ancora delle videocassette di sit-com non più reperibili che spesso vedo, ma qui non mi lamenterei troppo se si vedesse uno schifo ^^
[DOMANDA SCALER TV-XBOX1]
Dovendo utilizzare la XBOX1 (quindi l'XBMC) come fruitore multimediali dei contenuti (DivX/XviD/altri codec), sapete se per la visione viene utilizzato lo scaler della stessa XBOX oppure della Televisione?
[32 POLLICI E DISTANZE]
Adesso vedo il mio vecchio 29" da una distanza di:
. 3metri quando sono steso sul letto per vedere telefilm/anime e film e filmati in genere;
. 1,35m quando invece gioco con la XBOX360 (sia per una migliore immedesimazione, sia soprattutto perché da lontano non riuscirei a leggere le scritte ormai sempre troppo piccole per televisori NON HD).
Ho notato che il 32" Philips perde 1cm in verticale (39cm verso i 40cm) rispetto al 29" CRT, ma in orizzontale visto la natura WIDESCREEN da 53cm passa a 70cm, quindi guadagnando 17cm, nonostante ciò pare che lo spessore minimo della cornice del televisore fanno sembrare quasi più piccolo la stessa TV. E da prove effettuate in centri commerciali la distanza 'fattibile' per vedere un filmato sia 'per i miei occhi' 2,30m (quindi 70cm rispetto a prima). Ma non saprei ancora dire per giocare alla console...
...::: ... CONTINUA NEL SEGUENTE POST :::...
...::: POST 2 :::...
[PROBLEMA AMBILIGHT]
Adesso ho la TV 29" CRT applicata e schiacciata in un angolo dove a sinistra c'è un armadio di colore marroncino molto chiaro, mentre a destra (quasi dietro la TV) il finestrone della mia stanza, ma io vedo la TV solo di sera a luci spente e dietro ho le tapparelle abbassate oppure ritiro la tenda. Dovendo avvicinare il Philips per una migliore visione, e quindi dovendolo allontanare di un 50-70cm da queste superifici che vi ho appena descritto in una soluzione applicata in un angolo, secondo voi apprezzerei discretamente l'Ambilight?
[INCERTEZZE DA CENTRI COMMERCIALI]
Sono andato a vedere a diversi centri commerciali sia il Philips che ovviamente altri modelli, ma non c'è mai la fattibilità di riuscire a capire come si vedono, poiché si vedono quasi sempre tutti una mezza schifezza.
Sono riuscito a vederli in situazioni da:
. antenna analogica
. decoder Sky SD
. DVD
. blueray
Mentre su antenna analogica e Sky SD si vedeva dall'orribile al decente (parlo di un pò tutti i televisori in visione, non mi riesce quasi a dire che quella TV si veda meglio di quell'altra). In appositi spazi ad-hoc per le varie marche con i loro modelli di punta o quasi, si potevano vedere DVD promozionali, ed ecco che ho trovato qualche dubbio in riferimento proprio ai modelli Philips xxPFL8404:
. era l'unico che mostrava una certa pixellosità nella visione mentre gli altri erano lineari e morbidi... e mi è sembrato di vedere questo problema in due diversi centri commerciali... come mai questa cosa? O_O
. altro problema, tutti i TV Philips avevano la parte di sotto tagliata, mentre tutti le altre TV no... e questo riscontrabile in tutti i centri commerciali... come mai quest'altra cosa?
Capisco che l'attacco a diverse TV aumenta la dispersione del segnale, ma provenendo da un CRT ed avendo tante incertezze sugli LCD questa cosa mi spaventa un pò, soprattutto questo fatto di vedere pixel e scalettature (aliasing) in visione in appositi video promozionali in 720p/HD mentre agli altri televisori no.
A dire il vero l'unica visione 'ottima' dell'HD sono riuscito a vederla solo per TV LED Samsung con fonti blueray, ma se si avvicina sempre lo sguardo (ma di molto) alla TV si vede sempre un fastidioso effetto puntinatura dei colori... ma questa cosa è presente in tutte le TV di 'genere HD' oppure è sempre (ma qua non credo) un problema di connessioni e taratura, che vedendola e gestendola a casa non si verifica?
Purtroppo non ho la possibilità di vedere le TV LCD che m'interessano a casa di qualcuno.
[NET TV]
Ovviamente trovandosi nella versione 8404 vorrei sapere com'è, anche perché se n'è parlato cmq poco.
. il plugin di YouTube permette di ricercare QUALSIASI video presente in YouTube oppure solo per appositi filmati?
. la ricerca dà la possibilità di vedere una thumbnail dei video prima?
. la visione di un filmato da YouTube è fattibile da guardare sulla 'nostra' TV o la compressione in streaming (che cmq varia da filmato a filmato) fa vedere troppo uno schifo lo stesso filmato a pieno schermo?
. i widget presenti, come ad esempio il meteo sono veloci da visualizzarsi? Personabizzabili?
. non esiste qualche plugin che possa far vedere i filmati di siti come GameTrailers, GameSpot, G4TV? ^^
[CONCLUSIONE]
Scusate per questo mega post ^^ ma dopo aver letto questo thread da 81 pagine ed oltre 100 da quello dei modelli Philips xx04, i dubbi riguardo l'acquisto su questo Philips 32PFL8404 ci sono ancora. Pur avendo quasi deciso, non vorrei spendere questi 650€ da internet (penso di prenderla da Redcoon, dove oltre all'ottimo prezzo danno anche la garanzia applicabile dopo 5pixel bruciati - mi scuso in anticipo al moderatore se non si può fare nomi di negozi e prezzi se no levo subito) e trovarmi un televisore bello, nuovo ma che appena mi fa vedere i miei DivX, il Digitale Terrestre (appena arrivato in Campania - sono di Salerno), ed i giochi XBOX360 peggio di quanto 'paradossalmente' vedo bene sul vecchio CRT.
Non sono (credo ^^) uno di quelli esagerati da richiedere la visione in maniera allucinante, da una minima sbavatura, di quelle imperfezioni che si riescono quasi a non vedere (se fossi così 'schizzinoso' non avrei così tante esigenze da fonti SD e sarei al primo acquisto di un LCD, no? :)), ma non credo neanche di avere gli occhi da spettatore occasionale della TV da dire semplicemente 'si vede benissimo' dopo aver comprato un LCD da 350€ come i modelli entry-level.
Quindi per piacere se potete (ed avete un pò di tempo ^^) potreste rispondermi in maniera abbastanza 'flessibile', 'obiettiva' ed esauriente su quanto ho sopra descritto, i dubbi e se non faccio una boiata a comprarlo? Ovviamente, sempre considerando che gli occhi sono diversi da persona a persona.
Ovviamente, se potete, evitate di dire 'allora non comparlo', 'compra un Plasma allora', 'compra un vecchio HD Ready che vedi meglio' o cose del genere ^^
PS: si, lo so, sono logorroico :)