Io lascerei il 7900 in risoluzione automatica "auto-detect" e farei fare deinterlaccio e upscaling 1080p al denon ;)Citazione:
Originariamente scritto da vincentvega80
Visualizzazione Stampabile
Io lascerei il 7900 in risoluzione automatica "auto-detect" e farei fare deinterlaccio e upscaling 1080p al denon ;)Citazione:
Originariamente scritto da vincentvega80
salve, non so se ho azzeccato il thread giusto, ho un problema con il Toshiba 55SV685, ha 4 porte HDMI (3 posteriori e 1 laterale), quelle posteriori NON leggono mentre la porta 4 (quella laterale) va bene PERCHE'?
Il cavo era difettoso!Citazione:
Originariamente scritto da domenico31
Ciao Pakozzo, ti volevo ringraziare per i setting ma il problema, entrando direttamente nel tv con il blu ray,rimane.
Ho provato anche risettando tutti i valori con il blu ray test AVS HD ma comunque rimane, anzi in un immagine test 1080p 60h si lo si può notare facilmente.
Penso che questo problema si abbia in modo fastidioso solo sul 55,l'unico modo che hò di risolverlo in parte è processando il segnale con il sintoampli.
Tu hai provato ad entrare direttamente con i segnali senza passare per il tuo onkyo,sarebbe a questo punto interessante vedere se il reon ci mette del suo per risolvere il problema.
Sarà un problema forse maggiormente evidente sui 55'', data la dimensione del pannello...
Le elettroniche di bordo sono identiche sia per i 46 che per i 55''.
Alienzero ha ben descritto la "sofferenza" dei "vecchi" pannelli montati sul toshiba ed i tempi di risposta dichiarati (se non erro 5ms) non fanno di certo gridare al miracolo oggi, forse 4-5 anni fa si.
Io sul 46 non ho mai notato nulla di fastidioso, anche collegando direttamente il lettore BD all'ingresso HDMI del toshi.
Il reon è un validissimo processore (fra l'altro utilizzato proprio da toshiba nel suo pluriosannato lettore HD-DVD XE-1), per cui credo che un buon processore video a monte tenda sicuramente a mascherare qualche difettuccio visibile soprattutto sugli schermi di enormi dimensioni.
Ragazzi ieri sera ho provato a settare il decoder a 60hz ed effettivamente le immagini in movimento veloce sono molto più inchiodate. Ho però un senso di velocità accelerata durante la visione dei film, soprattutto nei primi piani sui movimenti labiali) ma magari devo ancora farci l'occhio.
Praticamente l'immagine tv a 50hz viene fatta uscire a 60 dal decoder, entra nel Denon che deintarlaccia e applica un dnr a livello basso e poi la passa al tv, stabilizzazione standard e resolution+ a 2 (anche a 3, meglio in hd che la sorgente è più pulita).
Ho notato anche io lo stesso problema (o qualcosa di molto simile).Citazione:
Originariamente scritto da bardamu71
Come delle sottili ombre verticali nella parte bassa dello schermo sullo sfondo del prato.
Per il resto trovo le partite comunque molto godibili anche se non credo sia il TV migliore per quel genere di trasmissione. Io mediamente guardo 4-5 partite di calcio all'anno e quindi la resa con quel tipo di immagini non era e non è in cima ai miei pensieri. Detto questo devo dire che mi dispiace che il problema si presenti in modo, per me, così vistoso. Io sono il tipo che i difetti li nota e mi risulta impossibile ignorarli.
Me ne accorsi durante i Mondiali 2010 (TV acquistato a gennaio - giusto per capirsi) smanettai un po nelle impostazioni e, se non ricordo male, riuscii a rendere un pochino meno visibile il problema ma l'immagine risultante non mi piaceva, il gioco non valeva la candela, e rimisi tutto come prima. In un anno circa di visione, tolte le partite di calcio, ho notato questo comportamento solo una volta in un film e per non più di due-tre secondi.
Le dimensioni del pannello non aiutano, soprattutto se la distanza di visione non è molta.
Complessivamente dell'acquisto non sono pentito, era per me il migliore degli acquisti possibili. Sapevo benissimo che il TV non era perfetto e l'ho comprato perché vi vedevo difetti meno fastidiosi di altri modelli. Magari esistesse il TV perfetto...
Il tempo passa anche per lui ed è normale che tra i prodotti odierni ci possa essere qualcosa di meglio (magari un plasma IMHO).
Mi piacerebbe affiancarli un processore video un pò decente per spingerlo un pò più vicino al suo limite.
Ora provvedo ad aggiornare il firmware.
Ciao
sapreste dirmi se è possible bloccare le impostazioni? cioè impedire che possano essere modificate, non vorrei che i bambini o altre persone che stanno usando la tv, possano spostare le impostazioni di colore, modalità etc.
sarebbe comodo poterle bloccare con un pin o qualcosa del genere :cool:
Dopo aver spulciato tutto il thread su questo ottimo display, ho scoperto con un certo sgomento che gli ultimi esemplari del 46' sono stati venduti poco prima di Natale su un sito non molto conosciuto di Napoli. Attualmente sul mercato italiano non e' previsto nessun modello sostitutivo della serie SV o comunque non e' distribuito in Italia nessun Toshiba local dimming. :cry: Contattata telefonicamente la Toshiba, sembra molto abbottonata sul rilascio del modello che sostituira' l'SV685, ovvero dicono che ci sara' un sostituto ma nulla trapela su eventuale sigla e specifiche e tantomeno disponilita' sul territorio Ita. Ora mi chiedo se abbia fatto bene ad aspettare il dopo feste natalizie come consigliano sempre di fare....:confused: :confused: Rimane qualche 55' su qualche sito ma 1000 eurini di differenza mi sembrano veramente tanti.
Grazie per eventuali dritte su dove trovare ancora un 46'
Quindi se inserissi un processore video esterno tra il decoder Sky (1080i50 o 756p50) ed il tv per fornirgli sempre un segnale 1080p60 la situazione dovrebbe migliorare. E' da un pò che penso ad un processore video esterno per migliorare la qualità di immagine del decoder di Sky.Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Un saluto a tutti!
Volevo aggiorname il mio 46" all'ultima versione firmware ma ho qualche problemino:
- innanzitutto l'ultima versione è la 2.2.77.0 giusto? questa: http://www.dl.toshiba.com/tsb-tv/NA/GB/EN/46SV685D.html
- una volta eseguito il file exe, mi si creano un file chiamato "eutv9bs4.prg" ed una cartella chiamata "eutv9bs4": sono questi due file che devo mettere nella chiavetta USB, nella root giusto?
- per avviare l'aggiornamento, una volta inserita la chiavetta USB nel televisore ed averlo spento (in stand-by), la procedura corretta è la seguente? : premere e tener premuto il tasto MENU, premere e tener premuto il tasto POWER, dopo 10 secondi rilasciare entrambi.
Ho provato con questa procedura, ma non accade niente. rimane accesa la spia rossa dello stand-by...
Dove sbaglio?
Grazie,
TylerD.
come non detto...ho risolto usando una vecchia pennetta USB formattata FAT16 ;)
TylerD.
ciao a tutti volevo esporre il mio problema sono un possessore di 55sv685d da dicembre ho installato una nuova antenna a casa, tutte le tv ricevono il segnale di ogni canale egregiamente a parte il toshibone...tipo italia uno, rete 4 canale 5 non li prendo proprio...neanche boing e rai 5 per fare altri esempi..ne mtv e la 7.. prendevo italia uno e canale 5 hd fino a che non li han tolti ieri...lo stesso vale per boing test, perfetto ma lo hanno tolto pure quello....se tolgono mtv hd e la 7 hd non vedrò neppure quelli, e sì che mettendo un altro tv sulla stessa presa antenna dell' sv, riceve tutto!! dunque il problema è del toshiba! qualcuno ha riscontrato problemi simili? l' antennista mi ha detto che potrebbe derivare dal fatto che è molto più sensibile nella ricezione dei segnali di altri dunque se il segnale proprio non è ottimo non lo prende...mhà non sò....sapete cosa posso fare??? il tv è aggiornato al 2.2.70.0 fw 46 non so se devo riaggiornarlo..
grazie in anticipo a tutti
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Tobey
prova a fare una ricerca manuale dei canali, nella mia zona, utilizzando la ricerca automatica, non trova tutti i canali che invece trova ricercando manualmente.
Facci sapere;)
Ragazzi,
ma con il nostro TV è compatibile la CAM distribuita da Mediaset?
Questa per intenderci: http://www.foryou.it/catalogo/casa-e...e_314834_CamHd
In poche parole, per vedere i canali a pagamento di mediaset premium sul nostro TV, cosa serve? Sempre che sia possibile...ma penso di si perchè lo slot per la CAM c'è..(o letto che è CI e no CI+..cosa significa?)
Grazie,
TylerD.