Citazione:
Originariamente scritto da Cavaliere
Ragazzi mi puo' rispondere qualcuno perfavore?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ragazzi mi puo' rispondere qualcuno perfavore?
Dopo le prime 100h puoi iniziare ad usare tranquillamente la Tv, ricordando cmq di far andare il canale "neve" dopo un uso prolungato (magari con loghi o bande nere).
Per il contrasto inizia piano: 55/60 fino a 120h, 65/70 fino a 160h, 75 fino a 200h poi vai tranquillo.
Ogni tanto fai cmq un paio di orette di refresh pdp (una volta ogni paio di mesi) e orbiter sempre e cmq attivo (tanto non dà alcun fastidio ;) ).
Questo secondo la mia esperienza ovviamente: altri ti potranno dire che sono seg*e mentali, ma meglio non rischiare..
Ma ad esempio sulle altre impostazioni da esperto posso configurarle per dire metterlo a 20 ire e seguire le impostazioni di matrix messe pagine fa'?Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Prima delle 200h ?
Secondo me, prima di stare a smanettare sulle configurazioni aspetterei almeno 200-300 ore di funzionamento..... più 300 che 200.
A me sembra che man mano che uso il TV, aumenti da solo sia luminosità sia leggerissimamente anche un po il contrasto.
Un set-up da "professional" me lo pupperò fra qualche centinaia di ore dopo un bel rodaggio.
Prova a fare un "reset" di fabbrica prima di chiamare l'assistenza.... mi sembra di avere visto qualcosa su qualche menù...... oppure prova a rifare la sintonia completa, magari mettendo "germania" come nazione nella configurazioneCitazione:
Originariamente scritto da carpediiem
qUINDI L'unica cosa da fare prima delle 300 ore quando si guarda il tv e' metterlo in modalita' orbiter e tenere il contrasto sui 55-60 ? e basta il resto tutto per come e' giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Gate Array
.... io (come detto nei post precedenti) farei comunque partire il TV con il resfresh colore (una mezzora) e finire di utilizzarlo sempre con un refresh colore di mezzora.....Citazione:
Poi una volta alla settimana un refresh colore di 2-3 ore continuativo.
ragazzi come si fa a far partire il tv in modalità refresh colore? che cosìè la modalità orbiter?
comprato ieri il lettore bd350...
spettacolo!
il "problema" nero rimane anche se passa davvero in secondo piano!
OT: avete letto che sui pana G10 c'è un problema di "aumento della luminosità" del nero ?
che a sto punto sia un "difetto" del plasma?...
pERCHE' SU REFRESH colore invece di refresh pdp?Citazione:
Originariamente scritto da Gate Array
:pCitazione:
perché si "muove" qualcosa....... una schermata statica non mi piace più di tanto.....
.... in realtà non lo so..... ;)
:p
Vabbe io uso il il refresh pdp!;)
quando fate refresh usate il risparmio energetico, non è il caso di tenere due milioni di pixel bianchi accesi al massimo per troppo tempo...visto che è il rodaggio che volete fare!
nel PS si sente il ronzio quando fare refresh? durante il pdp è fisso, nel refresh color il ronzio si alterna, durante la schermata coi quadrati colorati è meno rumoroso, ma c'è.
Infatti io uso il risparmio energetico quando metto il refresh pdp!Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
il difetto sul nero con alcuni BD è anche più evidente..
guardavo l'altra sera l'inzio di "memoria di una geisha" e tutta la parte iniziale, con i titoli di testa su sfondo nero e le prime scene scurissime sono un continuo vai e vieni di luminosità.
a sto punto provo a ricontattare l'assistenza, ma per via telefonica.
visto che a nessuno fa così, voglio vedere come fanno a dire che non è un problema...