Sto guardando la partita di Coppa su Rai HD e devo dire che non è male.
Niente a che vedere con la qualità infima delle 3 reti principali.
Visualizzazione Stampabile
Sto guardando la partita di Coppa su Rai HD e devo dire che non è male.
Niente a che vedere con la qualità infima delle 3 reti principali.
voi, sui vari canali al termine del programma, quando passano i "riconoscimenti", come vedete le scritte orizzontali che passano veloci?
Le vedete nitidissime? io vedo sulle scritte bianche anche green ghosting oltre non perfettamente nitide...
@ perons
nel menù c'è un settaggio per le scritte bisogna attivarlo
Saluti Siryard.
dici che è per quello? domani provo...
Una curiosità...voi con la stanza buia con un immagine scura vedete le bande nere? o si fondono?
Non so se è il mio tv oppure sono io che sono esaurito...:confused:
Se fossero nere come la cornice, avresti una tv con contrasto infinito ;).
Non so ma io continuo a pensare che forse il mio tv soffra troppo di dithering.
PS: sempre tu mi rispondi :)
Qualcuno sa dirmi se il krp è compatibile con la tecnologia SCR (quella che consente di usare un LNB ed una sola calata sat collegata ad uno splitter per avere più punti sat indipendenti [es. i 2 necessari per MySkyHd + ulteriori 2])?
Pensavo di sfruttare il decoder hd interno del krp collegandolo ad uno dei punti sat SCR liberi per vedere anche i canali sat free... ma da quanto ho capito se non c'è la compatibilità SCR non si può fare...
Se ne sa qualcosa?
Grazie....
ragazzi ma la funzione DOT BY DOT in cosa differisce dalla funzione PURO ???
In pratica entrambe dovrebbero accettare il segnale così come arriva dalla sorgente senza modificarlo vero?
... ma in cosa differiscono?
Dot by dot elimina solo l'overscan, non tutto il post processing inutile, quello lo fa la modalità puro.
che roba è l' overscan?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
... ragazzi esiste un glossario su questo sito dove posso aggiornare le mie modeste conoscenze?
... in che modalità collegate il lettore blu ray Pioneer al Kuro?
... mi spiego ... impostate su dot by dot o puro?
L'overscan era necessario per le tv a tubo catodico (crt): con i crt l'unico modo per essere sicur di visualizzare solo la parte utile dell'immagine (ad esempio le informazioni sui sincronismi, oppure per evitare, nelle trasmissioni tv, di visualizzare i bordi delle immagini, che potevano presentare disturbi) era tagliare parte della sorgente, operando una sorta di ingrandimento.
Con i segnali hd e le tv hd, l'overscan non ha più ragion d'essere: le tv hanno matrice fissa, quindi si può essere sicuri che tutte e solo le informazioni utili vengano mandate a video, ed inoltre le sorgenti hd non presentano i disturbi che potevano presentare le trasmissioni tv in sd.
Ecco quindi che è molto più utile che l'overscan non sia presente, su queste sorgenti, così si evita che le tv rielaborino il segnale tagliando fuori parte delle informazioni utili (generalmente, sulle tv, l'overscan è del 5%).
Quindi è importantissimo optare per il DOT BY DOT o PURO su quelle sorgenti tipo Blu Ray che escono già a 1080 p ... vero?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
... oppure bisogna impostare una di queste opzioni su tutte le sorgenti?
Mi sembra di aver capito che impostando il plasma su PURO lo stesso accetta LA RISOLUZIONE NATIVA COSì COM'è SENZA MODIFICARLA !!! ... lasciando fare il lavoro di scaler alla sorgente quale potrebbe essere il lettore dvd o blu ray o altro ... vero?
con il dot by dot il tv propone l'immagine cosi come gli arriva ovvero a 1080p, infatti il dot by dot è selezionabile solo a quella risoluzione.
Con la modalità PURO invece viene eliminata parte dell'elettronica del tv.Puo' sembrare un controsenso ma è cosi. Quindi è consigliabile PURO solo con buone sorgenti
... ragazzi ho controllato il firmware del plasma ed ho la versione 0301.
mi sembra di aver capito che è meglio forse non passare alla 0401 ... vero? ... perchè?
Per quanto concerne l' aggiornamento del digitale terrestre mi sembra che sia doveroso farlo per velocizzare il cambio canale .... ma come si fa?
Ho impostato come nazione la Norvegia ma mi dice che non c'è nessun sw disponibile !!!
.... chi mi spiega cortesemente la procedura passo passo?
Grazie!!!
il nostro krp non legge i file .mkv vero???
se non li legge come si puo' ovviare??