Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro consiglio, è da circa 1 anno che ho acquistato questo tv ed è sempre andato bene.
Ci gioco con la ps3 e guardo la tv.
Da qualche tempo ho acquistato un pc, il quale è collegato alla vga del tv.
Qui guardo i film in formato mkv 1080p e ci gioco.
Mi sono accorto però che alcuni film (nelle riprese di scenari panoramici) tendono a scattare.
Pensavo fosse un problema di codec del pc, quindi ho cercato vari tipi di codec, ma con tutti mi dava questo problema.
Mi sono ricordato poi che questo tv aveva problemi di microscatti (prima di comprarlo mi ero informato proprio in questa discussione), cosi ho provato a fare l'aggiornamento del firmware e come per magia questi mi croscatti si sono ridotti sensibilmente!!!
Ora volevo chiedervi, secondo voi ci sono dei parametri su cui si può lavorare per cercare di ridurli ancora? (ora sono veramente pochissimi ma a volte si vedono)
Grazie!
Buon anno!
-
Io credo che quando si parla di microscatti è perchè c'è una disuniformità (o non-gestione) tra frequenza del video, frequenza del lettore/PC in uscita e frequenza gestite dal TV.
controlla i valori e ti accorgi subito se c'è qualcosa che non sconquiffera...
esempio tipico: PC con scheda video impostata a 60hz e video girato a 50hz ... ergo microscatti inevitabili
-
Ho un po di problemi con i microscatti.
Se vedo i film attraverso bluray, tutto procede bene sia a 24fps che a 50-60.
invece ho problemi con alcuni film in mkv che mi danno noiosissimi miscroscatti, sempre(è indifferente se è una scena leggera o molto mossa).
gli mkv li vedo attraverso un hd da 1tb collegato tramite usb al bd1250, ma anche mettendoli su una penna usb la situazione non cambia.
ho notato che anche settando, sul bd1250, scansione e 24p, sul tv vedo(tasto info tv) che npn ci sono i 24p ma i 60hz.
se sul bd setto i 50-60hz, sul tv info mi dice che è a 60, ed in entrambi i casi ci sono gli stessi microscatti.
ho provato a cambiare hdmi e cavo ma non è quello il problema.
devo mandare in assistenza il bd1250 che tra l'altro ha un firmware BEv2.06_090916_HTBD12XX_XEF che è meno recente di quello che è online sul sito samsung BEv2.06_090914_HTBD12XX_XEF.
Ho provato pure a fare un downgrade al fw 090914..... poi finito il processo, vado a controllare il fw montato e c'è sempre il più recente 090916. rifatto varie volte l'aggiornamento fw ma sepre il più recente rimane montato sul bd120.
:(
-
Ho questo splendido televisore in versione 46' dal giugno 2009, sempre andato bene, sodisfattissimo dei soldi spesi.
Ieri dopo lo switchoff sono obbligato a rifare la sintonizzazione, opto per quella automatica, e vado in cucina a mangiare.....quando torno noto con sorpresa che non ha risintonizzato nulla, un po' sconcertato rilancio l'operazione e rimango a fissare la barra che lentamente scorre e si riempe...arriva al canale 61 del digitale con 143 canali trovati e...puf si spegne il televisore e riparte da solo qui, dopo un paio di imprecazioni inutili, ricomincio da capo...stesso risultato che si ripete per "n" mila volte, scollegadolo dalla rete elettrrica, togliendo la CAM, reimpostandolo alle condizioni di fabbrica...nulla. Spazientito decido di "arrestare" l'operazione al 141 canale trovato, lasciando incompleta l'operazione di sintonizzazione, rovisto tra i canali che ha trovato fino a quel momento e a memoria ci sono tutti quelli di prima.
Ora la domanda è: chiamo l'assistenza e rompo i maroni, oppure me lo tengo così perchè e dovuto a qualche limite del decoder integrato che non riesce a digerire altri canali?
Premesso che fino a una settimana fa la sintonizzazione automatica funzionava a dovere, cosa può essere il problema?
-
so che ci sono stati diversi problemi con lo switch-off. Ti consiglierei di aspettare qualche giorno e riprovare.
Io non ho avuto problemi a parte constatare la "fregatura" di avere un ricevitore digitale HD integrato e non riuscire a vedere premium cinema HD perchè (come già si sapeva) hanno cambiato lo standard :mad: :mad: :mad:
-
Stessa cosa è successa a me con il modello in firma. Stesso canale 61. CHiamato Samsung al numero verde, mi hanno chiesto di aspettare un po' ... Ma ho risposto che è un problema di Firmware, visto che io sono un programmatore firmware .. che si decidessero a scriverne uno corretto!!
Mi hanno detto di aspettare Settembre (!)
L'unica soluzione è arrestare la scansione automatica a 60, poi fare a mano dalla 60 alla fine evitando la 61. Anche secondo loro è un buon metodo (!) ma un TV del genre, che costava 4000 euro poco più di un anno fa non capisco perchè devo aspettare ancora .. e cosa, visto che gli altri tv vanno benissimo!!!
-
mi aggiungo alla lista. anche a me si resetta al canale 61.
penso sia meglio che tutti quelli che hanno il problema chiamino il numero verde samsung così si rendono conto che non è un problema da poco.
Citazione:
Ma ho risposto che è un problema di Firmware
ho provato anche a rimettere il firmware vecchio ma il problema rimane
-
Ciao a tutti - purtroppo ieri è successo che per un caso ahimé fortuito lo schermo del mio meraviglioso 956 sia stato colpito in un angolo da un oggetto contundente che ha generato una rottura interna con righe colorate verticali che adesso mi compaiono sul lato destro. Vorrei sapere se secondo voi vale la pena di ripararlo oppure quale potrebbe essere un modello equivalente sul mercato adesso, anche per valutare il danno che, sempre ahimé, è stato arrecato da una persona esterna.
Grazie e auguri a tutti!