ragazzi, io ho espressamente scritto nei post precedenti l'acronimo IMHO....alla fine quello che decide è l'orecchio di ognuno di noi!
Visualizzazione Stampabile
E comunque dire che le B&W sono più adatte alla classica è un'affermazione che lascia il tempo che trova, sia perché non tutte le B&W sono uguali così come non tutte le Klipsch ed ancor più questo vale per la classica che ha moltissimi generi e sottogeneri.
Una cosa è se parliamo di un quartetto d'archi; un'altra se parliamo di sinfonica e grandi orchestre.
In generale, possiamo anche dire che le B&W (se si parla in generale, ripeto) non hanno dinamica sufficiente a riprodurre musica sinfonica.
E non solo loro, intendiamoci. Le Klipsch (sempre in generale) almeno ne hanno ben di più. Comunque, provate a suonare la Sinfonia n. 8 di Mahler (Sinfonia dei mille) o la 1812 altro e ne riparliamo... ;) Già è difficilissimo registrare cose del genere, figuriamoci riprodurle...
no :O (:asd:), e aggiungo
beethoven passa da 0 a 140db, hai ragione, le klispch non vanno affatto bene...:D
qualsiasi diffusore, in un mondo ideale deve rispondere da 20 e 20khz e non porre (troppi) limiti dinamici, il resto è questione di gusti, non di uso, non esiste il diffusore da ht e quello da musica (ci sono ricascato, lo sapevo :asd: ), devono entrambi rendere sinusoidi estese in frequenza, nel tempo e nell'intensità e chiunque le distorca in qualche modo va male, senza discriminazioni d'uso. Il resto è solo queastione di gusti e.... luoghi comuni, per esempio, a mio parere quello sul rock: la maggior parte delle incisioni del tipo, detto da me che ascolto prevalentemente metal e rock gothico, sono incise da SCHIFO e sono aspre sul medio acuto di per loro oltre che spesso asciuttine in basso e arretrate in gamma media...consigliare le klipsch con quel tipo di musica è come consigliare di spargere il sale su una ferita aperta IMHO :D
ma è appunto gusto, perchè non solo non esiste il diffusore da ht e da musica, ma nemmeno quello da classica e quello da rock...(oh no, di nuovo :asd: )
Effettivamente è vero, dipende dalle incisioni spesso..e con le Klipsch si rischia di amplificare i difetti :D
Ho preso le RS-62 II, ma il fatto che la prima serie il peso era di 12,7 kg mentre questa è di 10,3 cosa può voler dire, son cambiate così tanto come costruzione? :confused:
non ne ho idea, i magneti sono comunque più piccoli di quelli della serie precedente (questo non è necessariamente un difetto, avevo già spiegato bene altrove in merito) e quello comporta comunque una riduzione della massa, ovviamente. Imho comunque a klipsch manca una bella serie da porre tra la RF e la Palladium, c'è uno stacco troppo abissale di prezzo e contenuti tecnologici fra le due
Vero. Ma per me manca anche una vera serie Flagship che rispecchi la tradizione della casa. In altre parole, una serie fullHorn con contenuti moderni, senza mandare in pensione la serie Heritage, che potrebbe restare a catalogo.
Voglio dire, è paradossale che un'industria vera pioniera dell'alta fedeltà, unica su larga scala con un vero fullHorn a catalogo si affidi a prodotti anche di oltre settant'anni fa, così come è paradossale che alcuni di questi (uno, almeno) surclassino su molti parametri l'attuale serie flagship.
Mi paiono incongruenze non da poco.
Nello stesso spirito della casa, ci vorrebbe una nuova serie flagship con il modello top da qualche decina di migliaia di Euro che dovrebbe surclassare Cessaro e compagnia cantante da centinaia di migliaia.
Questo farebbe un P.W.Klipsch moderno... ;)
Che le B&W non siano tutte uguali è una cosa certa dato che in passato ho avuto la serie XT, la serie 600 e la serie 800, per cui penso di sapere le differenze che vi sono tra questi diffusori......poi per quanto concerne la classica era giusto per citare un genere musicale, conosco persone che hanno acquistato la serie 800 (la 802) in particolare per ascoltare solo ed esclusivamente tale genere musicale....poi differenze o no tra ht e musica, personalmente e qui entra in gioco il gusto, preferisco ascoltare di più un film con le KLIPSCH (rf7) che con delle B&W
Allora bisogna vedere se questi 2,5 kg in meno dipendono solo dai magneti o più probabilmente anche da altro...a livello qualitativo leggevo qua che l'RC-64 II sia un passo in avanti rispetto alla prima serie, stessa cosa parrebbe per le RS-62 II anche se non ho potuto fare prove comparative...
ragazzi dico una fesseria a pensare che le rf83 siano rispetto alle rf7,piu'per puro ht?:D