Qualche prova in attesa della sostituzione
Allora, in attesa della sostituzione del disastrato LE46M86BD ho provato ad accenderlo e fare qualche prova.
Qualche rapidissima impressione:
1) Il TV sembra fatto quasi tutto di plastica ( e neanche delle migliori) e non da impressione di grande solidità
2) il segnale SD della comune antenna è terribile , con una tramatura a tutto schermo
3) PS3 su HDMI (ext 2), ma non ho effettuato alcuna regolazione del TV e non so se il tv visualizzava a 1080p in automatico.
Provato BD X-men, giochi F1 e MotorStorm.
Il film mi è sembrato troppo contrastato e con forte micrograna (probabilmente DnIe da disattivare), i titoli di apertura con grafica di tpo vettoriale avevano le linee oblique a scaletta.
Non riesco a dare un giudizio attendibile perchè non ho fatto alcuna regolazione.
I giochi, che già avevo visto su Plasma LG 50" di un amico a 720p, mi sono sembrati ancora con troppo contrasto e effetto grana.
E di nuovo le linee orizzontali e oblique sembravano scalettate o con effetto moire. A volte sembrava che sfarfallasero.
Devo dire che ero molto vicino al TV (1.5 m) perchè volevo lasciarlo più imballato ed intonso che potevo.
L'impressione è che sul plasma LG 50" (a 4.50-5m) la visione fosse più gradevole e "morbida".
Prendete queste impressioni per quello che sono, una semplice prova senza alcuna regolazione del TV.