Visualizzazione Stampabile
-
Anche a me è appena arrivato, prime impressioni uno spettacolo... avrei un quesito da fare. Io ho deciso di montarlo nel soffitto (quindi capovolto) e mi chiedevo se una staffa che dista solo 8 cm dal soffitto possa bastare, cioè che non dia noia per la proiezione. Lo schermo dista 3.50 mt e all'incirca il punto più alto dell'immagine deve essere più o meno a filo soffitto. Avrò problemi o me la caverò con un pò di lens shift. Scusate ma sicuramente sarà la centesima volta che vi verrà posto questo quesito, ma non sono ancora pratico su queste cose.
-
Prima di passare al montaggio definitivo è buona norma chiamare un paio di persone e fare delle prove di proiezione...altrimenti si rischia come me di fare una gruviera nel muro per spostare la mensoletta.
-
Capisco. infatti avevo pensato proprio di provare "a mano". Poi ci sarebbe un altra cosa che mi incuriosisce. Facendo il progetto dello schermo con il programmino della Epson mi viene fuori mettendo distanza da schermo 3.50 mt schermo 16:9 wide rovesciato un offset di 72 cm, ma questi 72 cm che distanza interpretano. La va variazione di distanza fra centro obbiettivo e centro immagine senza lens shift? mi sembrano tanti
-
Citazione:
Originariamente scritto da miki301
...ll'incirca il punto più alto dell'immagine deve essere più o meno a filo soffitto. Avrò problemi o me la caverò con un pò di lens shift.
Il centro dell'immagine è esattamente in linea con il centro della lente, in posizione senza shift.
Se metti la lente a 10 cm dal soffitto non avrai nessun problema a "shiftarla" verso il basso per ottenere il risultato che vuoi tu (lo shift è del 100% in verticale, tu lo utilizzeresti al 50%).
Attento che se devi utilizzare anche lo shift orizzontale l'escursione massima utilizzabile diminuisce: trovi un'immagine sul manuale se non ricordo male.
Ma un'immagine così vicina al soffitto non è troppo alta? Io preferisco averla più bassa in maniera da avere una posizione di visione più naturale, senza dover inclinare la testa all'indietro.
-
mi si è formata una piccola chiazzettina di polvere, la si nota solo con schermo comppletamente nero...
siccome il vpr non ha neanche 30 gg ho diritto alla sostituzione giusto?
-
Generalmente il servizio assistenza Epson è sempre generoso, a un utente di AF per un piccolo problema simile gli sostituirono il TW1000 con un fiammante nuovo TW2000 :eek:
-
QUOTE=Federico18]mi si è formata una piccola chiazzettina di polvere, ho diritto alla sostituzione giusto?[/QUOTE]
Io,se fossi in te non ci baderei e me lo manterrei cosi' e lo sai xche'?!? .....xche' anche se la Epson dovesse sostituirtelo e' un problema che ti si riverifichera' in futuro (quello della polvere e' un difetto comune a TUTTI i vpr lcd xche' non hanno l'ottica sigillata!). Fidati di me, tienilo cosi', xche' almeno sei certo che il tuo vpr ha SOLO quel "difetto"........pensa invece se la Epson dovesse sostituirtelo con un altro che magari ha problemi ben piu' gravi, tipo il disallineamento delle matrici........cosi' dopo ti ritroverai un vpr con le matrici disallineate e con la polvere,che tanto PRIMA O POI ti si riformera' anche in quest'altra macchina! Ciauuuuzzz ;)
-
grazie andrea e zuggy,ma se ripulissi i filtri con l'aspirapolvere come suggerisce il manuale epson,c'è la possibilità di rimuovere questo granello di polvere?
-
Ziggy no Zuggy...David se ne potrebbe risentire :D
Guarda se durante la visione non te ne accorgi della presenza ti suggerisco di rimanere tutto così.
Il Sanyo ha un sistema automatico di autopulitura.
Mi rendo conto sentendo un pò gli utenti che il mio ex vpr è uscito immacolato:D
-
tw 700
ieri mattina arrivato a mezzogiorno montato alla sera arrivo a casa e dopo cena accendo tutto e................... vedo ma non sento :confused: .AIUTOOOO... :cry: in piedi fino alle 2 ma niente ,stamattina alle 7 flasch :eek: per errore ho attivato la funzione dell'onkyo uscita audio tv hdmi ,praticamente mi andava in conflitto con l'altra uscita hdmi per la tv che esce dallo splitter tutto risolto.;)
messo in bolla centrato allo schermo perfetto senza tanto bisogno di shift .:cool:
devo dire che come nitidezza è eccezzionale,però non sò se sono io che mi aspettavo di + ma mi sembra che le immagini non risaltano molto e come se ci fosse una patina davanti (non sò se riesco a spiegarmi bene)
per le regolazioni ne ho fatta una personale perche immagino che distanze altezze schermo cavi sorgente siano da valutare caso per caso domenica ci smanettero tutto il giorno e ti farò sapere .
proietto 180x100 e devo dire che sembra che anche l'audio renda di + sarà perche ora i diffusori corrispondono veramente ai lati dell'immagine
quanto può incidere la qualità dello schermo non ho ben compreso 1:1 1:2 ecc il mio dovrebbe essere 1:1 e retro nero
nota ps3 e 350s nessuna grossa differenza
-
Citazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
però non sò se sono io che mi aspettavo di + ma mi sembra che le immagini non risaltano molto e come se ci fosse una patina davanti
Tranquillo, è normale nei vpr lcd questo effetto morbido delle immagini ( l'esatto contrario di ciò che accade con i vpr Dlp dove invece c'è molto + razor)
-
più razor...ma molto più diethering...;)
-
.....eh già! c'è sempre l'altro lato della medaglia da valutare!
-
700
what is the minning of "diethering":confused:
-