Plasma Lg Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da Capitancoraggio
sul mio plasma non sento ronzii di sottofondo
Ci mancherebbe, siamo in pochi ad avere questa fortuna :rolleyes: , non sto dicendo che sia una caratteristica di tutti gli LG, è solo che capita a qualcuno :winner: e il problema non si risolve col tempo :( .........
Citazione:
Originariamente scritto da squalobianco
a quanti metri di distanza e a che livello di volume non dovrei sentirlo? oppure domanda diversa: quanto posso riternerlo normale in condizioni di ascolto e visione? (per fare un esempio: se sto a 3 metri e ascolto ad un volume di 5 è normale che si senta oppure no?)
Partendo dal presupposto che questo ronzio non è una "caratteristica" comune di tutti i modelli ma un difetto solo di alcuni, posso dirti che nel mio caso, da 3 metri alla sera con volume sotto il 5/6 inizio a sentirlo.
Con visione normale e volume sopra il 10(solitamente quando guardo i vari telefilm io lo tengo a 18/20) non è assoultamente udibile.
Poi come tutte le cose, quando lo si sente la prima volta lo si sentirà sempre, comunque alla fine mi ci sono abituato ed ora me ne accorgo solo ogni tanto che continua a farlo.......
una domanda per voi ovvia
Scusate devo attaccare il dtt humax 4500 al 42pc1r il modo migliore e' con la scart? che scart mi consigliate di prendere?Grazie
Pure dalle mie parti nessun ronzio.
Magari se mi sdraio sul plasma e lo "ausculto" qualche rumore lo sentirò pure:D , ma nulla di percepibile nella normale visione, in qualunque condizione. Pure la fidanzata (che ha orecchio fino) non sente alcunchè... il cane non lo considero che è mezzo sordo!:p
Mi verrebbe anche da pensare che magari potrebbe essere una vibrazione... oppure una "interferenza" di una apparato vicino al plasma....
Magari uno pensa sempre ad un problema elettronico complicatissimo, poi basta uno schiaffone ben assestato e il problema si risolve!:D :D
------------------------------------------------------------------------
Dei sistemi anti burn-in abbiamo parlato spesso. Li trovi nel menu del plasma: SPECIALE --- ISM METHOD.
Plasma LG Official Open Club
Citazione:
Originariamente scritto da PACOPACO
Scusate devo attaccare il dtt humax 4500 al 42pc1r il modo migliore e' con la scart?
I collegamenti tra un apparato esterno e il tv, dal migliore al peggiore, sono nell'ordine:
- HDMI
- COMPONENT
- SCART
- COMPOSITO (quello coi tre cavi bianco/giallo/rosso)
Visto che il DTT non dovrebbe avere nè HDMI nè Component, allora andrai di SCART. Se la colleghi alla presa scart del TV contrassegnata come AV1 avrai i risultati migliori.
Si consiglia l'uso di cavi di qualità (senza svenarsi...). Evita in pratica le scart "cheap" da 4 euro e vai su cavi di qualità, magari con contatti dorati o argentati... una quindicina di euri dovrebbero bastarti...
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Se la colleghi alla presa scart del TV contrassegnata come AV1 avrai i risultati migliori.
Soprattutto imposta sul decoder l'uscita come RGB ;)
Citazione:
A sentire anche Tino k. pare che chi più chi meno ne soffrano tutti
Scusa Squalo ma non ho mai detto nulla del genere, anzi di tutti i possessori di LG saremo in 3 - 4 ad avere questo problema........:(
Se vuoi un consiglio sfrutta al massimo questi 15 giorni cercando di capire soprattutto se il pannello ti soddisfa come immagine e connessioni.
Se alla fine sarai soddisfatto della visione ma il ronzio resta un problema, vai e fattelo sostituire, e prima di prendere quello nuovo collegalo e verifica che non abbia lo stesso inconveniente......;)
@ Fede, ti assicuro che non si tratta di una vibrazione o di un'interferenza, infatti se tolgo l'audio e imposto l'ISM method sulla schermata bianca sento chiaramente aumentare il ronzio.......:(
Citazione:
Ancora: è possibile settare la frequenza di refresh 75htz e 100htz come nel Pioneer?
Per finire esiste una funzione Salva risparmio?
1- No
2- Si, nel menu "special" c'è una voce che mantiene la luminosità più bassa per ridurre i consumi