Hai provato ad impostare il tv con la modalità true cinema o qualcosa di simile come consiglia Teoh in questa recensione?
https://youtu.be/H3KS9PohJHY
Visualizzazione Stampabile
Hai provato ad impostare il tv con la modalità true cinema o qualcosa di simile come consiglia Teoh in questa recensione?
https://youtu.be/H3KS9PohJHY
I filmati su youtube in 4k hdr, ad esempio costa rica e chess di lg, sono straordinari per definizione e paletta colori; ma tieni presente che l’uhd blu ray di blade runner 2049 e dunkirk non sono male. Poi bisogna sempre distinguere tra materiale broadcast e materiale cinema; non puoi fare un paragone, nei film c’è sempre il direttore della fotografia che con il regista vogliono un certo tipo di resa cromatica; quindi è capace che in alcuni film i colori possano essere piú “lavati” rispetto ad altri; per scelta stilistica.
Ho visto i video su youtube da te suggeriti e sono rimasto senza parole... :O
Davvero incredibile come porti al limite colore e contrasto del mio VPR! Consiglio a tutti una visione. Da pelle d'oca!
Salve vorrei prendere questo lettore ma vorrei sapere che differenza c'è tra il modello DP-UB820EG e DP-UB820EGk grazie
Nessuna, esistono anche varianti tipo 824 che semplicemente provengono dal mercato tedesco ma il lettore è il medesimo
Rispetto al Sony UBP-X800M2 è meglio o peggio visto che il Sony a anche il sacd che personalmente non userei perché ho già un Oppo 103d che lascerei apposta per DVD e sacd.
Come aggiornamenti com'è messo il Panasonic 820 vengono fatti regolarmente e non avete mai avuto problemi con dei bluray appena usciti?
Per leggere i SACD tieni l'Oppo che è meglio. Il problema di questi lettori 4k è che non hanno L'HDR optimizer ( o funzione equivalente), cosa che ha solo il Panasonic. Fidati è la funzione che lo rende un acquisto obbligato soprattuto con un proiettore, vedi la recensione su youtube che ne fa HDTV test.
Io ho anche il sony x800 prima versione. Il panasonic è nettamente superiore. Certo, il sony è una gabbia di metallo, il panasonic è tutto una plastica...ma si vede decisamente meglio..poi se prendi l'ub9000 tanto meglio per qualità costruttiva....ma li sei andato su un altro prezzo...
No lo devo mettere su un lgc9 oled da 65 e visto che ho già l'Oppo invece di svenderlo lo volevo tenere e prendere un lettore 4k di fascia media purtroppo l'Oppo bluray da 4k non lo fanno più l'unico sarebbe il Cambridge audio ma si va su cifre ben oltre i 1000 euro.
Io di oppo ne ho 2 e non li darò mai via. Un 105d e un 93 che ancora uso. Il 105D anche come lettore sacd/cd attaccato ad un impianto stereo in xlr. Quindi il consiglio che ti do è quello di non vendere assolutamente l'Oppo. Prendere il cambridge non ne vale la pena, se pur sia una copia dell'oppo da quello che leggo in giro. Tra il cambridge ed il 9000 io prenderei il 9000 ma è un parere personale,se serve solo per la riproduzione dei dischi 4k ti basta l' 820.
Io terrei l'oppo 103 per blu-ray/ cd sacd (lo colleghi ottico al pre per i sacd se il convertitore del 103 non ti piace) e il panasonic 820 per i 4k.
Spendi il giusto. La tv poi ha tutto il resto per i file video installando plex perchè questi lettori lato file mkv mp4 ecc non è che siano proprio eccezionali....oppo compreso...
La cosa che mi piace rispetto al Sony è che ha il cavo della corrente sostituibile non farà granché differenza ma mi piace metterci il mio.
A me frena il problema con alcuni dischi che si incastrano, ma volendo upgradare il proiettore a 4K il Panasonic è il modello che mi convince maggiormente
Buongiorno ragazzi,
Ma invece tra ub420 e ub820 a parte quest’ultimo che ha la compatibilità HLG, Dolby Vision e le uscite analogiche, per il resto delle caratteristiche e qualità video sono uguali?
Grazie!
Il 420 non ha uscite analogiche e non supporta Dolby vision
Purtroppo anche a me questa cosa dei dischi della 01 che si incastrano mi frena tantissimo, al tal punto da virare sul sony x800m2.tanti di voi diranno che non è colpa di panasonic...può darsi, ma certo che con gli altri modelli di pana non succede, con altri marchi non succede, con lettori bluray di pana che personalmente possiedo non succede. Se non era per questo problema al 100% prendevo 820.secondo me loro qualcosa hanno combinato però...