Sì, pagato 799+estensione garanzia ma, non ho fatto in tempo a chiudere il messaggio che mi hanno chiamato dicendomi che il tv è arrivato. Speriamo bene! Saluti
Visualizzazione Stampabile
Sì, pagato 799+estensione garanzia ma, non ho fatto in tempo a chiudere il messaggio che mi hanno chiamato dicendomi che il tv è arrivato. Speriamo bene! Saluti
Per evitare gli scatti devi usare 'true cinema' e mettere film su 'alto'
Io uso fluidità su 2 e film su medio..fai delle prove e vedi come ti trovi meglio.
Quel film comunque è strano,sono giorni che provo vari film e si vedono tutti bene..caso vuole che proprio prima ho messo quello anche io (incredibile) e si vedeva tanto contrastato rispetto agli altri da me visionati (scuro insomma).
Quindi non so se è il caso di toccare troppo il nero o la gamma,cioè prendere quel film come 'metro di paragone' forse non è il massimo.
Io come lettore uso ps4 pro o xbox one x.
A me quella caratteristica dei 24p non da fastidio, come dicevo è presente anche nel proiettore (quelli economici non hanno sistemi di interpolazione) e non mi disturba; nelle varie scene di azione invece lo trovo perfetto.
Questo film è proprio uno stress test per un pannello, l’ho scelto anche per quello, oltre al fatto che trovo la trilogia superba.
Qualcuno ha appeso il televisore con una staffa orientabile? Cerco un prodotto solido e sicuro
Io, ho usato questa (che è la stessa che usavo per un Samsung 40")
https://www.amazon.it/Invision-Orien...taffa+tv&psc=1
@RyuX, @max161 fatemi capire una cosa, questi setting li fate su blu ray o film 4K HDD esterni , ma poi ?
quando finita la trasmissione a che sorgente passate ? sul digitale terrestre ?
@max161 ha scritto che non ha neanche Sky percui o usi la tv per DTT ed i canali HD oppure vai di netflix ...
qua che settaggi utilizzate ?
Il DDT lo utilizzo solo per il canale di radio freccia o per Cartoonito e simili, quindi non mi frega nulla; mi pare di essere in “cinema casa” perché è abbastanza luminosa, avendo ovviamente la luce accesa.
Principalmente utilizzo console, con modalità “gioco” alla quale cambio luminosità e dimming in base appunto al gioco, qualche volta Netflix o Prime Video in modalità “Cinema Pro” e sto facendo alcune prove sempre relative alla luminosità.
I blu ray li sto utilizzando più che altro come test, preferisco comunque utilizzare il proiettore (quelle poche volte che non gioco) per i film, nonostante come prodotto è inferiore sia alla vecchia che alla nuova televisione.... ma in questo caso è proprio vero il detto bigger is better.
Ora, con questo televisore, acquisterò sicuramente i miei film preferiti in 4K in modo da vederli al meglio possibile, tanto poi contengono anche la versione 1080p per il proiettore.
Stessa cosa farò con Netflix e Prime Video, visionerò sicuramente sulla tele il materiale HDR perché da quel poco che ho guardato è davvero impressionante; in Dolby Vision tra l’altro la tv si setta automaticamente sulle impostazioni specifiche e non ho sentito la necessità di toccare nulla
Tu che intendi per "solidità"? Il fatto che girando il TV si mantenga in posizione rigida oppure che si rompa proprio la struttura ?
Se non ricordo male la uso da fine 2012 e prima c'era montato un Samsung 40ES7000.
il Sony l'ho montato a giugno e non ho mai avuto avvisaglie di cedimenti. Considera poi che lo giro di continuo.
Nelle recensioni ad esempio qualcuno asserisce che flette, o non mantiene la posizione a causa del peso, oppure ancora basta urtare poco dal basso perché si sganci e cada (queste sono le critiche che ricevono di solito, anche e soprattutto la Meliconi che tra l’altro costa circa 80 euro)
No no mi fido, tranquillo; bisognerebbe anche verificare come l’hanno montata quelli che se ne lamentano
Come già detto la perfezione non esiste, se il tuo principale uso è giocare o attaccarci un pc, o uso misto senza troppe pretese di perfezione visiva (per angolazioni elevate di visione dove è meglio un lcd ips o ancora meglio con neri assoluti e con contrasti perfetti un oled) allora va benissimo. I neri sono buoni e le immagini brillanti, in HDR i film addirittura spararano tanta luce se lasci i settaggoo di luminosità massima. Più visibile di un oled in stanze molto luminose dove entra la luce solare, Il pannello FALD cerca di dare dei buoni neri soprattutto se ti siedi davanti alla tv ma ciò comporta l'effetto blooming tra i bianchi e i neri assoluti...e questo si nota molto di più con la stanza buia.
Mi ripeterò, ma se pensi di stare là a guardarti i video dello spazio nero e profondo con le stelle o quelli dei giochi d'artificio by night,, allora potresti storcere il muso, meglio un oled dove però c'è sempre l'incognita sulla degradazione e sul burn in soprattutto con l'uso assiduo di console/pc.
Io sono stato molto indeciso se switcharlo con il Pana Fz800 (scelta emotiva) ma mi sono forzato ad attendere e ad abituarmici e nonostante i suoi "difetti", penso sia un ottimo compromesso (scelta razionale).
P.s. Questo carinissimo spot può riassumere i timori che fanno vacillare tra una scelta emotiva e una scelta razionale
https://youtu.be/jghhnz-92Z8
Ora,non ho letto tutte le 80 pagine..però mi sembra "strano" che negli ultimi post in diversi qui hanno scritto che le immagini in movimento "hanno qualcosa di strano",tipo effetto sfocato,simil motion blur e altro.
Io stesso appena accesa e messo su netflix,ho notato qualcosa di poco convincente nei movimenti.
Vero che poi i vari motionflow e settaggi vari aiutano molto,certo.
Però io (come altri qui) con la vecchia tv 1080p non usavo nessun effetto di motion,eppure non avevo impressioni strane.
Sarà che dobbiamo abituarci al nuovo pannello,probabilmente il fatto che sia 4k e che sia cosi luminoso "accentua" le caratteristiche tipiche degli schermi LCD..nel senso che magari tutti (chi piu chi meno) sono cosi,solo che se guardi una tv poco luminosa (le vecchie tv lo sono in confronto..quelle di anni fa) e non in 4k,certe cose magari "le noti meno".
Anche perchè non posso credere che questa tv abbia delle carenza nelle immagini in movimento.
Però è buffo che in diversi hanno avuto questa prima impressione di "qualcosa che non torna".
Però si,questa è la mia prima tv 4k quindi non ho metri di paragone in tal senso con altri modelli analoghi di altre marche del 2018 o degli anni precedenti.