Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Premetto che non ho ancora visto in giro il 9732 ma rispetto al 37' 9632 paghi ben 300 Euro in piu' che non mi sembrano pochi: infatti il 9632 lo trovi tranquillamente presso Euronics e Unieuro a 1790 e il 42' a 2190 (con questo rispondo anche ad un altro forumer che chiedeva i prezzi nei negozi).
Piuttosto oggi ho visto in azione l'Aurea da Mediaworld (gli e' arrivato prima questo che i 9632/9732). Ho un giudizio contrastato: in effetti e' un gran bel vedere ma forse e' troppo appariscente, mi sembra che rischia di distrarti dalla visione del programma trasmesso e comunque costa un botto: 1800 euro in piu' rispetto al 9632 stesso taglio :eek: Veramente poco giustificabile la differenza se non per la novita' e la voglia di comprare un prodotto di elite; a mio parere la differenza dovrebbe essere massimo di 500/700 Euro...
Si grazie, ero io che avevo chiesto i prezzi. Comunque sono d'accordo sull'Aurea. Anche io sono andato al MediaWorld e, come al solito, non ho trovato quello che cerco (37'' 9632). Ma stranamente ho visto quell'Aurea in esposizione, secondo me il prezzo (4000 euro) è assolutamente ingiustificato. Alla fine stiamo parlando di un 9732/9632 con un pò di appariscenza in più.
-
ma perch'è l'aurea è riservato ad un pubblico di nicchia...nn si presenta di certo sotto la fascia di mercato dei samsung
-
Supressa scusa ma non ho capito :)
Uccionet giusta osservazione, ma a quanto pare questo nuovo tipo di Ambilight sull'Aurea fa molta impressione.
Ed una cornice così di certo avrà un suo costo.
-
forse sto per uscire dal club degli indecisi...sono a un passo dal mettere nel carrello a 1550 euro il 37" 9632 ed ecco che mi assale il dubbio...a 2-2.5 m di distanza sarà meglio il 42"? la differenza di prezzo è di circa 300 euro...ho letto che gli lcd full hd rendono meglio su polliciaggi bassi...sarà vero? :confused:
-
A mio giudizio il limite è 37", superata questa soglia, sempre a mio PERSONALE giudizio, gli LCD cominciano a perdere di qualità.
Certo che se si prende un buon lcd come puo' essere questo Philips, anche un 42" diventerebbe interessante (non per niente vorrei mettere in una sala l'aurea che è un 42"), anche perchè il primo plasma FULLHD realmente valido è il Pioneer ed inizia da 50".
Percui il dubbio (anche io lo avrei/ho), sarebbe tra 9632/9732 e Pioneer 428/4280 che pero' è HDready.
Io dalla tua distanza di visione andrei sul 42", specialmente se sali oltre i 2 metri.
Se invece resti a 2 metri un 37" puo andare bene.
Ovviamente poi tutto dipende anche dall'uso e dalle sorgenti che ci collegheresti.
Saluti ;)
-
finalmente avvistati a palermo si notavano subito per brillantezza dei colori e immagini dettagliatissime e vicino c'era un certo samsung f9 con retroillumunazione led scelta effettuatta e la prova visiva superata comprero il 42 9632 0 9732 a seconda del la disponibilita economica posto anche i prezzi
32pfl9632 1390€
37pfl9632 1790€
42pfl9632 2190€
47pfl9732 3490€
52pfl9632 3990€
-
Ciao a tutti ragazzi,
vivo in Francia (ma sono 100% italiano) e sto cercando di convincermi per acquistare il 42pfl9632d. L'ho visto oggi in un negozio, qui a Tolosa, e la qualità di immagine (HD DVD) m'é piaciuta tanto MA ho notato che, con il DNM e il 100Hz attivi, in alcune immagini si creava una specie di alone (come l'effeto ottico del calore sull'asfalto) attorno ai soggetti in movimento e, in altri casi (come evoluzioni di aeroplani / caccia), il soggetto in movimento presentava degli errori di trattamento (pixeloni, etc..). Non appena DNM+100Hz erano mesi OFF, tutto OK.
Volevo sapere se omino e AMG55 avevano notato questo stesso tipo di problema (credo di aver letto qualcosa di simile qualche pagina fa). In secundis, sapete se questo problema rimane annche se solo il DNM é attivo ma il clear pixel 100Hz é OFF?
Sapete anche se Philips ha pensato di fissare questo problema con un f/w?
Altra ed ultima domanda: cosa mi consigliereste tra il 9632 e l'X3500 di sony? Avevo un X2000 ma l'ho ricacciato indietro a causa del terribile effetto clouding.
Adoro, ciononostante, il grande effetto di profondità dato dai philips: rimane sempre visibile anche dopo aver disattivato DNM e 100Hz?
grazie a tutti per la vostra attenzione e per le informazioni che date: ci si fa una cultura con voi!
-
Califfo su queste cose meglio che ti rispondano i possessori di questo lcd in quanto sono prove approfondite.
In line adi massima si puo' dire che più filtri attivi ci sono, peggio è.
Per quanto riguarda aggironamenti firmware credo di poter affermare senza smentita alcuna che Philips è tra le case più attive e questa è una cosa positiva.
Altra cosa negativa, ma è un mio parere, è che Philips ed LG abbiano il brutto vizio di fare uscire prodotti come dire acerbi, che danno il meglio e levano difetti "grossolani" dopo aver reso disponibili certi aggiornamenti Firmware.
-
grazie; aspetto anche la risposta da parte di omino che ha fornito (come tutti gli altri) ottimi commenti in questo topic
Ciao
-
Il digital natural motion genera sicuramente l'effetto halo,cosa che,comunque,fanno moltissimi filtri(quasi tutti le varie elaborazioni di motion compensation,ad esempio).
-
Ciao ragazzi vi seguo da un pò ma non mi sono intromesso perchè ho poco da dire visto che non capisco nulla in materia. CMQ complimenti a tutti continuate così, (specia a 55AMG) che siete sempre così disponibili ad aiutare gli altri. Io ho un problema e son sicuro che qualcuno sarà consigliarmi.
Dopo aver letto tutti i commenti sui vari LCD mi son convinto che il 9732 è uno dei tv migliori in circolazione (io vorrei prendere il 47" perchè ho una stanza bella grande). Lo vorrei aquistare su internet, visto che si risparmia qualcosa, ma ho notato che sul tv non ci sono sigle che contrassegnano il tipo di modello, quindi una volta preso il 9732 e recapitatomi a casa, come faccio ad accorgermi che si tratti proprio del 9732 e non di un altro modello? Scusate la domanda stupida, ridete pure di me se volete. Grazie a tutti buon proseguimento.
-
Io visto l'importanza della TV cercherei di ottenere un buon trattamento in un negozio specializzato e lo acquisterei lì.
Male che vada meglio un centro commerciale che un sito divendita online.
Bhe non trovi sigle sul frontale, ma dietro ci sono numeri di serie e codici che riportano anche il modello esatto non temere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
forse sto per uscire dal club degli indecisi...sono a un passo dal mettere nel carrello a 1550 euro il 37" 9632 ed ecco che mi assale il dubbio...a 2-2.5 m di distanza sarà meglio il 42"? la differenza di prezzo è di circa 300 euro...ho letto che gli lcd full hd rendono meglio su polliciaggi bassi...sarà vero? :confused:
Il mio Philips da 37'' me lo guardo da 2.5 metri e la ritengo la distanza ideale per gustarsi appieno un full hd. Credo che potresti farci un bel pensierino sul risparmiare 300€.
-
@ calos gheros
visto l'esborso piuttosto significativo personalmente mi unisco a 55AMG nel consiglio di vedere/provare/acquistare il televisore di cui tu parli DIRETTAMENTE in un negozio o catena commerciale.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
Il mio Philips da 37'' me lo guardo da 2.5 metri e la ritengo la distanza ideale per gustarsi appieno un full hd. Credo che potresti farci un bel pensierino sul risparmiare 300€.
grazie Elijah, è proprio la risposta che volevo da qualcuno con il 37" :)
in effetti anch'io penso che da quella distanza si possano risparmiare 300 euro senza pentirsene affatto...
tu hai il 9632?
grazie anche ad amg per le info