grande grande !! vedrai che coinvolgimento !!
Visualizzazione Stampabile
grande grande !! vedrai che coinvolgimento !!
Lascia stare ciare .
L'autocostruzione è un rischio , e cmq non è affatto sinonimo di bassa spesa , anzi..
Porta numerosi vantaggi se fatta nel modo giusto :
innanzitutto ci vuole un falegname o cmq la possibilità di lavorare il legno a cnc in modo da avere precisione millimetrica ed evitare problemi nel montaggio e vibrazioni interne
A lavoro ultimato ti ritrovi in mano un oggetto che vale "zero" commercialmente , ma "n" per te.
Se sei soddisfatto e sei a posto a vita bene , altrimenti hai buttato via il legno ed i soldi spesi per farlo lavorare , nel caso decidi un upgrade troverai sempre grande difficoltà a vendere comunque componenti .
Se devi poi anche realizzare una cosa piacevole a livello estetico con tanto di laccatura o finiture un po' decenti vai a spendere delle follie.
(parliamo di nmila a cassa ;)
chiaro che se devi realizzare una roba in stile 683 allora tanto vale andare su quello che trovi in negozio a mio parere.
se invece vuoi qualcosa di diverso è la soluzione migliore , ma bisogna entrarci con una certa mentalità ;)
ps. nel caso ti consiglio di passare da qualcuno che ha un impianto autocostruito , così ti rendi conto di cosa stiamo parlando
Volevo scriverti le stesse cose,LASCIA STARE!
Direi che siete stati molto chiari!!
Niente da fare!!telo usato qua vicino era un disastro!!tutto pieno di botte e solchi sul telo. .e mi son fatto un oretta di viaggio ..e mi è stato detto fosse come nuovo. .va ben..quindi le alternative sono un motorizzato per 170..?ma ho paura sia una cosa del genere..oppure andare su un telo a molla e con 150 posso scegliere tra telo bianco , telo grigio o bordato (però 210 cm di visione invece di 220..) cosa mi fate? Io pensavo a molla..
Io sarei anche per il molla 210
Perché 210? Il mio telo fa 220 di visuale, ho preso il Sopar tela grigia a molla gain 0,8 e mi pare vada bene. Lateralmente un pelino si arriccia ma non essendo pretensionato immagino sia normale dai.
Dicevo che quello dorato nero è lungo 220 ma avendo i bordi neri diventa 210 di proiezione..tra l'altro i bordato io li trovo solo Gain 1.2...problemino direi..
Se lo cerchi dorato è dura
Ahahahah cellulare che come al solito scrive quello che vuole ... volevo dire bordato!!! :)
se vuoi ho il mio vecchio screenline , è ancora perfetto , 350cm base effettivo + 5cm di bordo nero intorno e tutto il retro.
non è tensionato , ma sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza...
350 visto da due metri... potrebbe essere un poì immersivo :)
Credo che da 3,5 metri se guardi quello che succede a destra poi non vedi quello che succede a sinistra!!! :sofico:
Comunque Tiz secondo me se prendi un telo "dorato" mi sa che saresti sicuramente originale!! HAHAHA :D :D
allora ragazzi!!è arrivato..come al solito io non mi rendo conto delle dimensioni delle cose che prendo e quando arrivano rimango stupito :) allora..sembra messo bene..fatto prove su parete bianca e sembra apposto..dopo di che l'ho trasferito sulla famosa mensola..beh udite udite a 220 arriverei con lens shift giusto sopra il centrale :) a 73 cm di altezza :) cosa ne dite?devo trovre il posto dove prendere la corrente ma in qualche modo potrei combinare..se no si rimane al progetto della mensola sulla parete dietro la tv. prima di questo però devo prendere il telo. a questo punto le alternative rimangono 220 grigio senza bordi o 220 bianco bordato nero (210 di visione) e 1.3 di gain però..li trovo solo così..o meglio c'è questo http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=768 che non è espresso il gain.. cerco aiuto..tra oggi e domani vorrei ordinarlo..che da sabato ho 5 giorni liberi quindi vorrei avere tutto per creare il cinema :)
se il telo lo piazzi su di una parete nera, puoi anche fare a meno della bordatura, se invece la parete è bianca, il mio consiglio è quello di sacrificare qualche centimetro per avere il telo bordato