Visualizzazione Stampabile
-
Pian piano la mia tv mi sta abbandonando e leggendo qua e là stavo decidendo ad acquistare il 46 pollici..... Ma poi ho letto quella storia del bollino platinum e del hevc 265 che mi ha bloccato sulla scelta.
Ciò significa che se acquistassi questa tv fra 1 anno e mezzo dovrò acquistare un fastidiosissimo decoder per la tv?
Ciaoooooooo
-
...fra un anno e mezzo,tra ritardi..proroghe e il solito Italian Style,probabilmente non dovrai comprare alcun decoder..io francamente non me ne preoccuperei..e quando i nuovi standard si saranno consolidati , forse, avrai già cambiato di nuovo tv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rango
Ora che sono un po' di giorni che "smanetto" con il 55 pollici, ho verificato una difficoltà ad usare il WIFI DIRECT. Ho provato molte volte a collegarmi con il mio Galaxy S6, ma solo 1 volta sono riuscito a visualizzare qualche foto, mentre i video proprio non caricano. Posso ovviare con lo screen mirror, ma non è la stessa cosa... E poi..........[CUT]
Prova con app Smart View 2.0 io con Galaxy S5 uso questa è funziona benissimo viedeo foto e musica e vedi anche sul cell quello che stai guardando sulla tv ;)
-
Ciao a tutti per vedere meglio film e partite come mi consigliate di impostare il decOder? Posso impostare 1080i o 1080p a frequenze diverse 50 60 o multi.
per voi quale è la soluzione migliore?
-
Citazione:
Giannetto77
Prova con app Smart View 2.0 io con Galaxy S5 uso questa è funziona benissimo viedeo foto e musica e vedi anche sul cell quello che stai guardando sulla tv ;)
So che non e' una soluzione che sfrutta la capacita' multimediale del nostro TV, ma io con android mi trovo benissimo con la chromecast: per circa 30 euro funziona perfettamente con tutti i tablet e telefoni di qualunque marca
-
Citazione:
gnigno75
Ciao a tutti per vedere meglio film e partite come mi consigliate di impostare il decOder? Posso impostare 1080i o 1080p a frequenze diverse 50 60 o multi.
per voi quale è la soluzione migliore?
se parli del decoder di sky piu di 1080i non puoi settare. quindi 1080i ;)
-
Stavo notando che la navigazione internet, abituato com'ero prima con un htpc, non è proprio il massimo, almeno per come la intendo io (velocità di scrittura, siti protetti tramite password memorizzate con plugin etc etc, visualizzazione video non sempre eccelsa)
C'è la possibilità di avere dei plugin sul browser oppure di installarne un altro, poi esiste in commercio un keypad per scrivere direttamente al posto della tastiera virtuale?
-
Buongiorno a tutti, io dopo anni passati con l'ultima evoluzione del tubo catodico:D (Philips 32pw9551) e un videoproiettore Epson TW700 ho finalmente deciso di mettere in pensione il cinescopio e prendere il Samsung 46H7000.. dopo aver letto per un mese i vostri utilissimi commenti! Io non ho avuto, come tanti di voi, il piacere di avere un Plasma...ormai "deceduto" a favore di una tecnologia che mi sembra qualitativamente più scadente. Devo ammettere la mia delusione iniziale nella visione dei canali sd del digitale terrestre. Forte effetto flou, da telenovela, parecchi artefatti! Poi a forza di settaggi sono riuscito ad arrivare ad una visione accettabile disattivando quasi tutti i filtri. Situazione decisamente migliore con i canali Hd e visione davvero bella in Bluray con neri molto profondi e definizione impressionante. Secondo voi può essere un problema di antenna o la qualità è scarsa così nei canali sd?
-
Citazione:
alby78
Buongiorno a tutti, io dopo anni passati con l'ultima evoluzione del tubo catodico:D (Philips 32pw9551) e un videoproiettore Epson TW700 ho finalmente deciso di mettere in pensione il cinescopio e prendere il Samsung 46H7000.. dopo aver letto per un mese i vostri utilissimi commenti! Io non ho avuto, come tanti di voi, il piacere di avere un Plasma..........[CUT]
Risposta breve: la qualita' dei canali SD e' infima, e c'e' poco da fare.
Il fatto che te ne accorgi ora e' dovuto alla qualita' del TV, che mette in luce difetti che prima col tubo catodico erano invisibili.
-
Citazione:
Charlie Brown
Stavo notando che la navigazione internet, abituato com'ero prima con un htpc, non è proprio il massimo, almeno per come la intendo io (velocità di scrittura, siti protetti tramite password memorizzate con plugin etc etc, visualizzazione video non sempre eccelsa)
C'è la possibilità di avere dei plugin sul browser oppure di installarne un altro, poi..........[CUT]
La mia opinione e' che questi TV "multimediali" fanno molto male il lavoro di un PC o di un tablet. Sicuramente non puo' esserci un confronto con un HTPC con un browser serio. Personalmente per il multimedia e il browsing continuo ad utilizzare il mio HTPC, relegando l'uso della multimedialita' del TV a qualche streaming di video youtube (che comunque funziona molto meglio con la chiavetta chromecast).
Comunque se proprio vuoi utilizzare il browser integrato, penso che si possa utilizzare una tastiera bluetooth. Oppure c'e' anche questa lussuosa di samsung: http://www.samsung.com/uk/consumer/t.../VG-KBD2000/XU
-
Citazione:
pippo0312
La mia opinione e' che questi TV "multimediali" fanno molto male il lavoro di un PC o di un tablet. Sicuramente non puo' esserci un confronto con un HTPC con un browser serio. Personalmente per il multimedia e il browsing continuo ad utilizzare il mio HTPC, relegando l'uso della multimedialita' del TV a qualche streaming di video youtube ..........[CUT]
Ma è possibile collegare un tablet in wifi connect per poterlo visualizzare a video?
-
Citazione:
Charlie Brown
Ma è possibile collegare un tablet in wifi connect per poterlo visualizzare a video?
certo come gia scritto sopra con app smart view 2.0 puoi vedere sulla tv foto video e musica sulla tv e puoi vedere sul tablet quello che stai guardando sulla tv e usare il tablet come telecomando della tv ;)
-
Citazione:
pippo0312
Risposta breve: la qualita' dei canali SD e' infima, e c'e' poco da fare.
Il fatto che te ne accorgi ora e' dovuto alla qualita' del TV, che mette in luce difetti che prima col tubo catodico erano invisibili.
Infatti l'antenna non c'entra nulla, con i canali digitali terrestri se l'antenna non è a posto i canali non li vedi proprio o vedi un mosaico. Purtroppo i tv full HD amplificano tutti i difetti delle trasmissioni SD, e va ancora peggio coi tv 4k che i produttori cercano di piazzarci.
-
Citazione:
Giannetto77
se parli del decoder di sky piu di 1080i non puoi settare. quindi 1080i ;)
Il dec è per pPre.iium posso impostare 1080 i è p a diverse frequenze per voi la migliore quale è
-
Citazione:
gnigno75
Il dec è per pPre.iium posso impostare 1080 i è p a diverse frequenze per voi la migliore quale è
come regola 1080p poi fai tu delle prove su 50 e 60 e vedi quale si vede meglio purtroppo non conosco questo decoder.