se lo vedi solo da una distanza massima di 50-60cm e' normalissimo. Ne hai mai posseduto uno per poter dire che sia un'anomalia?
Visualizzazione Stampabile
se lo vedi solo da una distanza massima di 50-60cm e' normalissimo. Ne hai mai posseduto uno per poter dire che sia un'anomalia?
Non toccare nessun trimmer e non aprire il tv! Solo un centro assistenza ufficiale è autorizzato, altrimenti la garanzia viene invalidata!
Detto questo, non credo che sia tanto normale. Prova a sentire Amazon, di solito ti fanno la sostituzione immediata.
Noto che i tuoi post stanno prendendo una deriva polemica.
Ti consiglio di dare una letta al regolamento in modo da venire a conoscenza delle norme e della netiquette e così stare al riparo da eventuali sanzioni.
Inoltre non è affatto una cattiva idea farti consigliare in una discussione dedicata al tuo progetto di acquisto.
Qui troverai pareri di persone che sono orientate ai plasma, per ragioni diverse. Magari tu vuoi pareri diversi, fatti da persone che conoscono molto bene gli LCD e ne apprezzano i pregi. Qui di utenti del genere non ne troverai facilmente.
Probabilmente non ci arriveranno mai visto che oramai con l'uscita dei tv Oled la tecnologia lcd non godrà di ulteriori sostanziosi investimenti. Per alcuni aspetti gli lcd non potranno mai eguagliare un tv plasma di fascia alta per il semplice motivo che plasma ed lcd sono due tecnologie totalmente differenti essendo la prima attiva e la seconda passiva. Per questo motivo un pannello lcd non potrà mai avere lo stesso rapporto di contrasto di un plasma visto che ha bisogno della retroilluminazione che per forza di cose non puo essere fatta pixel per pixel. Altro limite della tecnologia lcd rispetto al plasma è la lentezza nella risposta (isteresi) che è propria del materiale usato nel pannello. Inoltre c'è il problema che essendo uno schermo polarizzato quello lcd avrà sempre un angolo di visione minore di quello di un pannello attivo (plasma o Oled).
Detto questo per completezza bisogna dire che come in ogni tecnologia ci sono prodotti al top e prodotti discreti (succede nei pannelli lcd e anche in quelli plasma). Ora è ovvio che se paragoniamo un tv plasma Panasonic anche economico come l'ST60 ed un qualsiasi plasma LG, quest'ultimo risulterà perdente poiché Panasonic ha investito fior di milioni per migliorare i suoi pannelli e quindi ha ottenuto il meglio che si poteva da questa tecnologia, mentre LG non ha mai fatto del plasma la sua bandiera e quindi è rimasta a livelli più modesti. Se poi invece vogliamo confrontare un plasma LG ad un tv lcd attuale il discorso è diverso.
Secondo me un tv plasma anche se modesto ha vantaggi consistenti su qualsiasi lcd: nessun problema di angolo di visione, pannello uniforme, maggiore risoluzione in movimento nativa. Se fossi costretto oggi a cambiare tv e la scelta fosse tra un plasma LG ed un lcd che non sia un AX900 (che ha un controllo a zone con un vero dimming locale) prenderei il plasma LG anche se in alcuni frangenti un buon lcd con pannello VA avrebbe un nero migliore, ma di contro avrebbe tutta una serie di svantaggi che nel plasma non esistono (angolo di visione, clouding, coni di luce, lentezza nella risposta, uniformità peggiore).
Poi considerato il costo dei plasma LG ad oggi li ritengo i migliori tv per chi non può o non vuole spendere molto ed avere un risultato più che buono.
Ultima cosa, anche LG ha dismesso la produzione di tv plasma quindi questi che trovate in vendita sono gli ultimi esemplari anche per LG.
Se i pixel colorati appaiono sul nero e sono molto evidenti probabilmente c'è da tarare qualche tensione, se invece lo vedi sulle tinte grigie allora potrebbe essere normale dithering. Ti sconsiglio di aprire il tv e modificare i trimmer, oltre a poter procurare un danno, perderesti la garanzia. Nel caso la cosa sia particolarmente visibile (se posti una foto sarebbe meglio) chiama l'assistenza e digli di venire a controllare il tv visto che sei in garanzia.
ciaoo...Dunque...dopo vari tentativi sono riuscito a contattare l'assistenza che mi ha suggerito di rimandare indietro il tv per non incorrere nella possibilità di vedersi annulare la garanzia.Detto questo ho contattato il venditore che(dopo avergli spiegato tutto)mi ha chiesto di vedere una foto per potermi dire se effetivamente la garanzia potrebbe non essere piu valida,domani dovrebbe rispondermi.
Onestamente non vorrei rimandarlo indietro...sono quasi due mesi che per intoppi vari lo aspetto.
posto la foto e già che ci sono vi pongo un quesito:
appurato che con il bluray anche se non ancora settato a dovere la qualità di immagine è ottima...mi lascia un pò in dubbio il nero...che su certe scene scure è effettivamente grigio...e anche il bianco...che tende al "bianco sporco"..passatemi il termine.
è una cosa dovuta alle impostazioni ancora "grezze" o effetivamente è un pò così per tutti gli lg?
niente..la foto è troppo grande...:mc:
Per il nero, appurato che non ci troviamo di fronte a un panasonic, è normale che sulle basse luci non abbia una resa ottimale.
Considera però che la situazione migliora facendo una calibrazione base, ossia impostando correttamente luminosità, contrasto, colore, tinta e nitidezza. Questo, come ho detto più volte, è possibile farlo utilizzando AVS709 HD.
La storia del bianco è stata affrontata più volte. Il bianco esatto è quello "sporco", ossia quello con temperatura colore calda.
Il bianco dash, come lo chiamo io, puoi averlo impostando la temperatura colore su fredda, ma anche se ti sembrerà più bianco, in realtà è sbagliato, perchè tende al blu.
In questo caso bisogna riadattare l'occhio alla giusta temperatura colore, e lo si può fare solo utilizzando la temperatura colore calda. Anche se all'inizio ti sembrerà un bianco "sporco", quando l'occhio si sarà abituato sarà il bianco dash a risultare sbagliato o "troppo pulito" :D
Grazie mille.Qualche dritta per i primi controlli appena acceso il tv?E' vero che i plasma devono stare 3-4 ore nella posizione canonica di visione prima di accenderli per la prima volta?
Per i settaggi faccio parlare chi lo possiede. Per l'accensione, no, non è così, è una leggenda che si debbano assestare i fosfori o cose simili. Certo, valgono le solite "regole" per qualsiasi apparecchiatura elettrica/elettronica: se l'apparecchio subisce un forte sbalzo termico, prima di dare corrente, è bene aspettare in quanto, in queste situazioni, si forma generalmente condensa, e l'acqua sappiamo che non va d'accordo con la corrente.
Io per esempio, che mi sono portato a casa il TV dopo un lungo viaggio in furgone e al freddo, ho atteso un'ora circa dopo l'ingresso in casa, per collegare il cavo di corrente.
Grazie mille.
Ci sto facendo un pensierino anche io sul 50pb5600.
Ma volevo chiedere... lo guarderò a circa 1,90/2 metri di distanza. Avendo avuto precedentemente un 42" hdready con cui guardavo spesso anche materiale sd (trasmissioni tv), pensate che avrei problemi con la dimensione e la qualità di questo pannello visionando materiale sd?
Guardando invece materiale full hd dovrei esserci come distanza, giusto?
Come si comporta lo scaler (nel vecchio pt353 direi che era perfetto)?
E il deinterlacer (il vecchio pt353 ogni tanto perdeva la cadenza)?