Beh, bisogna vedere come ha in mente di sistemare le torri posteriori...
alcune installazioni con torri posteriori vanno benone....:O
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Beh, bisogna vedere come ha in mente di sistemare le torri posteriori...
alcune installazioni con torri posteriori vanno benone....:O
walk on
sasadf
con la serie L fronte Anteriore Posteriore e Canale Centrale sono stato sui 2100 euro escluso i costi del sub P8400 e il back L820 non si puo' avere tutto e subito mi accontento.........Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
se andavo sulla serie TIK la spesa sarebbe stata il doppio
appena arrivano i gioielli te li faro' vedere
per il fronte anteriore utilizzo LC2 L890 e ampli marantz sr8500 per il sub mi orientero' verso il p8400 ma prima voglio sistemare il fronte posterioreCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ed ecco a voi la mia targa JBL...la fantastica, suprema, magnifica targa.
Ringrazio il prezioso SaSà :ave:
http://img296.imageshack.us/img296/4...11551141fn.jpg
L'impianto è destinato ad un uso Home Theatre prevalente?Citazione:
Originariamente scritto da lupone974
Se si.. vedrei meglio come surround, sempre restando nel catalogo JBL, le studio L 820. Penso che ti possano garantire, oltre ad una maggiore facilità d'installazione, un effetto surround più avvolgente e meno direzionale..
si l'impianto e' per uso HTCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
su che base dovrei attenermi dal scegliere le L820 e L890
Il consiglio di Cobracalde parte dal presupposto che le surround, come dice testualmente il termine, sono diffusori di circondamento: i laboratori dolby nelle loro specifiche indicazioni di installazione, di massima indicano diffusori dalla dispersione laterale ampia posizionati col tweeter a circa 1,80 di altezza(ecco perchè le torri sarebbero sconsigliate: da terra il tweeter si e no arriva ad un metro di altezza:boh:), ed in configurazione tale che viste dall'alto le 5 casse formino la forma dell'uomo devoniano di Leonardiana Memoria: più prosaicamente una diamante a 5 punte...
Non son stato chiarissimo, perciò se non ti è chiaro, prendendo a prestito ciò che è scritto sul libro Bianco dell'HT regalatomi da Giapao,
walk on
sasadf
o le idee piu' confuse di prima che devo fare l880 o l820Citazione:
ma non hai mai sentito un impianto HT degno?!?!?
avresti certamente le idee più chiare....
Hai altre spese, o con questo hai finito?
walk on
sasadf
Quoto...Citazione:
Ecco le indicazioni dolby: http://www.dolby.com/consumer/home_e...html#placement
In questa sezione di Audioholics (in inglese) trovi diversi suggerimenti...
C'è anche chi è fautore della tesi che prevede impianti costituiti da diffusori uguali full range (vedi anche specifiche THX). Ma in ogni caso, continuo a ritenere che i surround a torre non offrano la possibilità di un posizionamento ottimale (a parte il costo non giustificato per il segnale che devono riprodurre).
Se proprio vuoi spendere nei surround, anche a scapito dell'omogeneità timbrica (che nei surround per uso HT non mi sembra di importanza decisiva) rivolgiti a diffusori di tipo dipolare o simile, di elevata qualità.
l'unico impianto che ho sentito e' quello che avevo io un marantz 5.1 con un 5.1 bose poi mi sono iscritto qua ho letto le tue recensioni e mi sono buttato su JBL .......mi manca HDTV e poi ho finitoCitazione:
perche' mi hai chiesto se ho altre spese??
perchè se hai altre cose da acquistare(l'ampli ad esempio), mi rifarei al consiglio di cobracalde il quale ti invita ad accontentarti delle L820 sulle surround, e reinvestire il risparmiato su altro....:boh:
Certo che se vienei da bose, già così come consigliatoti, fai un salto quadruplo carpiato ritornato in avanti(difficoltà 4.1:D)...
Ci aiuterebbe a consiglierti per il meglio se tu potessi postarci una foto dell'ambiente che vorresti sonorizzare...
walk on
sasadf
E quando atterri, sei pronto per lanciarti in un cerchio di fuoco, bendato e incatenato come Houdini... :DCitazione:
l'ampli ce l'ho e' il marantz sr8500 il disegno te l'avevo mandato la prima volta che ti ho contattato appena mi ricordo come si fa invio .......se devo investire 800 euro per le L880 nessun problema
speriamo che sia cosi ;)
sono nelle vostre mani per tirare fuori il meglio da questo impianto