Visualizzazione Stampabile
-
Mi fa venire il mal di mare Gioco - Standard, Gioco - Originale è più simile alla resa che avevo sul mio V5500, i miei occhi si trovano nettamente meglio. Si ovviamente devi mettere i settaggi che ho postato sopra, quindi non Caldo ma Neutro e tutto il resto. Poi vabbè si va a gusti.
Sì veramente scandaloso guarda! Con quello che costano ste tv!!! Però mi sembra strano che tu non noti che il lato destro e il lato sinistro sul bianco sono leggermenti più scuri. Penso sia un problema di tutti...Cmq non si vede nei giochi o nei film, ma solo su schermata bianchissima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dedoladoda05
Mi fa venire il mal di mare Gioco - Standard, Gioco - Originale è più simile alla resa che avevo sul mio V5500, i miei occhi si trovano nettamente meglio. Si ovviamente devi mettere i settaggi che ho postato sopra, quindi non Caldo ma Neutro e tutto il resto. Poi vabbè si va a gusti.
Sì veramente scandaloso guarda! Con quello che costano ste tv!!!..........[CUT]
Su schermata bianca è leggerissimamente più scuro ai lati, ma proprio di 1cm dalla cornice. Ho vito foto di aloni scuri di 10 cm e oltre! Sul mio niente del genere.
-
Sì esatto, anche se non saprei dire per quanto si estenda l'alone, mi pare che sul mio sul lato sinistro sia più pronunciato, sul destro sarà circa 1cm, sul sinistro un cm ma poi forse rimane cmq più scuro per qualche altro cm.
Ripeto nell'utilizzo non li vedo, solo quando lo uso per navigare o utilizzo PC, non mi interessa molto. Però davvero da Sony... come hanno potuto?!
A parte che toccando ferro sto TV davvero conto di non cambiarlo finchè non inizia a fumare! Quindi tra molti molti anni! Però mi sa che non comprerò Sony la prossima volta, anche perchè visto che si fanno pagare quei 200 euro in più rispetto ai concorrenti, mi aspetto un pannello perfetto!
-
Premendo il tasto home si entra nel menù dove automaticamente si disattiva il local dimming..è questo il motivo per cui vedete coni,spurie,clouding e chi più ne ha più ne metta,praticamente vedete il pannello nudo e crudo..
Il local dimming,che nel w905 almeno è hardware(ringrazio sony)e non software come in altri tv è una implementazione nata apposta per sopperire a queste tipologie di problemi(che purtroppo affliggono tutti i pannelli senza distinzione di sorta)ed abbassare notevolmente il livello del nero quindi alzare il contrasto,ecco perché durante la visione normale non dovreste avere particolari problemi!
Che poi dopo tutti i soldi spesi bisognerebbe pretendere la perfezione siamo tutti d'accordo,la realtà però è purtroppo un'altra..ad oggi bisogna fare gli acquisti con la consapevolezza dei problemi insiti nelle varie tecnologie e di conseguenza scegliere in base alle proprie esigenze e sensibilità,altrimenti si rischia di rimanere seriamente delusi!
Per Lento_violento:
Su questo tv quello che va alla grande sono proprio colori e contrasto..io non mi trovo mai in situazioni dove ho l'impressione di avere un'immagine salvata,anzi..il fatto che tu ti trova a dover abbassare marcatamente il gamma di tutti i giochi mi fa pensare come ha detto qualcuno,che ci siano diversi spazi colore tra ingresso e uscita!anche io ho la ps3 ed il mio consiglio è quello di settarla in impostazioni video su automatico,superbianco attivo,gamma completa e colore intenso su automatico perché si attiva il deep colour che sul w9 si traduce in segnale a 12 bit,uno spettacolo..(ovviamente la tv su auto)!
Se proprio non vuoi toccare le impostazioni puoi fare una prova: fai partire journey,vai nelle impostazioni del w9 e prova a settare gamma limitata,se l'immagine dovesse andare a posto,ti consiglio rigorosamente le impostazioni di cui sopra!
-
Esatto ci stavo giusto pensando, nei menù si disattiva il dimming e si vedono le spurie... Bhe, viva il local dimming che su sta tv è spettacolare.
@ lento_violento: penso anch'io ci sia qualche impostazione sballata, perchè io ho provato molti giochi per testare la resa, e su alcuni che non hanno integrata la regolazione della luminosità sono intervenuto sulla gamma, ma per alzarla di un punto! Con gamma completa e uscita colore intenso e superbianco attivi l'immagine è praticamente perfetta.
Domanda: qualcuno che ha provato a sperimentare un po' con la parte audio ha trovato un setting valido per quanto riguarda i film?
Io prediligo dialoghi molto chiari ed effetti non troppo invadenti. Ho provato con la modalità Cinema, booster audio Si, enfasi vocale +2 e settato l'audio avanzato (credo si chiami così) su Notte. Va abbastanza bene a parte che ancora gli effetti "esplodono" e ti costringono ad abbassare, in più la voce è abbastanza chiara ma un po' metallica. Consigli?
-
Citazione:
Jappy
Oggi smanettando ulteriormente ho notato una brutta cosa: nelle schermate nere, tipo quelle dentro i menu della tv (impostazioni, aggiornamento firmware ecc) sono presenti delle gran belle macchie di luce, una grande in basso a destra della forma di un cono, e alcune irregolari al centro e in alto a destra. Dite che si attenuano dopo qualche ora di..........[CUT]
Citazione:
Jappy
Su schermata bianca è leggerissimamente più scuro ai lati, ma proprio di 1cm dalla cornice. Ho vito foto di aloni scuri di 10 cm e oltre! Sul mio niente del genere.
hai lo stesso problema che ho sul mio schermo
-
Io sono ancora in dubbio se estendere o no il periodo di garanzia a 3 anni...ho visto adesso sul sito Sony, dopo aver effettuato la registrazione del TV sul mio account, che si può scegliere l'estensione di garanzia Sony a 3 o 5 anni. 5 anni è troppo e costa troppo, più di 100 euro, 3 anni non sembra male e siamo sui 45 euro.
Anche perchè è vero che qui in Europa c'è la garanzia per 2 anni, ma alla fine solo il primo anno viene coperto dal produttore, il secondo è a carico del venditore e a volte ci possono essere complicazioni...
Voi avete esperienza sull'estensione di garanzia fornita da Sony? Secondo voi vale la pena? Sono molto indeciso...
EDIT: Tra l'altro stavo leggendo adesso meglio i termini e questa parte non mi piace proprio...
3.1 Il presente Piano di Servizio di Riparazione non
copre:
a) a manutenzione periodica e la riparazione o la
sostituzione di componenti dovuta a logorio o usura;
Bella fregatura!!! Cioè mi aspettavo che le estensioni di garanzia direttamente fatte da Sony evitassero queste clausole poco chiare...Temo di essermi risposto da solo...Cioè non viene garantita la riparazione di componenti causata da logorio o usura...assurdo!
EDIT2: Tra l'altro questa clausola è presente anche nella garanzia base di 1 anno quindi da li non si scappa!! Tipo la retroilluminazione è soggetta ad usura...Si rompe quella e magari con sta clausola manco te la riparano e ciao ciao TV...mah!
-
Allora c'è una cosa che mi sta facendo impazzire. Visione di film sul digitale terrestre: tutte le volte che vado su un canale mi compare il banner con la scritta: premi rosso per info. E se fosse solo così andrebbe anche bene. Il problema è che a intervalli regolari compare ancora il banner solo con il quadrato rosso. Ditemi che c'è un modo per toglierlo...
-
nei menù trova la voce applicazione interattiva da li puoi disattivarla.
-
Citazione:
Seiya1980
nei menù trova la voce applicazione interattiva da li puoi disattivarla.
Grazie infinite!
-
Citazione:
Arydani
Che poi dopo tutti i soldi spesi bisognerebbe pretendere la perfezione siamo tutti d'accordo,la realtà però è purtroppo un'altra..ad oggi bisogna fare gli acquisti con la consapevolezza dei problemi insiti nelle varie tecnologie e di conseguenza scegliere in base alle proprie esigenze e sensibilità,altrimenti si rischia di rimanere seriamente delusi!
Quoto. Come detto prima: la perfezione non esiste.
Rimane il fatto però che c'è un limite oltre il quale questi problemi insiti nelle tecnologie non devono andare.
Quindi se la visione ne è costantemente e pesantemente inficiata nulla vieta di contattare un CAT.
Se all'estremo opposto invece il diftto bisogna andarlo a cercare appositamente con schermate test e condizioni particolari altrimenti non è visibile, allora tanto vale vivere sereni.
In mezzo ai due estremi tutte le sfumature possibili, per cui alla fine ci si riconduce sempre alla sensibilità personale.
-
@ABAP: Sì però se uno vuole usuare il TV per navigare, come sai è pieno di schermate bianche e le zone scure sui lati sono ben evidenti! Quindi non parliamo di condizioni così particolari! Certo poi il TV è fatto per vedere film, giocare, ecc. però...
Alla fine ho fatto l'estensione a 3 anni per 40 euro circa, così vivo sereno. Anche perchè un anno è davvero pochino. 5 anni era decisamente troppo costosa.
-
arrivato il 55" sabato, spettacolare (audio a parte) sia con sky hd che con bluray.
Non so se sia normale, ma è possibile che non si possa regolare l'audio di sky con il telecomando del decoder?
Ho inoltre impostato il "pixel pieno" ma ho una colonna di pixel visibile sulla destra e il tv non permette di regolare l'area dello schermo, come avete risolto?
Aggiungo inoltre di aver provato immagini test sul tv e il pannello mi sembra perfetto non presentando zone più scure.
-
Citazione:
Arydani
Premendo il tasto home si entra nel menù dove automaticamente si disattiva il local dimming..è questo il motivo per cui vedete coni,spurie,clouding e chi più ne ha più ne metta,praticamente vedete il pannello nudo e crudo..
Il local dimming,che nel w905 almeno è hardware(ringrazio sony)e non software come in altri tv è una implementazione nata appo..........[CUT]
grazie ai mod per la spiegazione sulla gamma.
la questione dello spazio colore l'ho sviscerata qualche pagina fa e sono sicuro non sia un problema di questo tipo.
ho provato metro last light e al contrario ho dovuto alzare la retro altrimenti si affogava tutto.
sono praticamente sicuro che non sia un problema di settaggio, comincio a pensare di avere un problema col pannello. possibile che con journey con gamma su 0, luminosità a 49 e retro su 2 veda tutto "chiaro"? vabè che non è un gioco molto cupo però.....
-
Citazione:
blumav
...è possibile che non si possa regolare l'audio di sky con il telecomando del decoder?...
Si, se non programmi il telecomando di Sky per gestire il TV. Qui ci sono le indicazioni necessarie.
Citazione:
blumav
Ho inoltre impostato il "pixel pieno" ma ho una colonna di pixel visibile sulla destra e il tv non permette di regolare l'area dello schermo, come avete risolto?
Se ho capito il problema cui ti riferisci, succede su alcuni canali, generalmente SD.
Io più che impostare uno scaling costante del TV preferisco vedere la striscia di pixel. Sempre se ho capito bene.