Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
i neri affogati da cosa possono essere dovuti quindi? Da poca luminosità o setup sbagliato? Magari la base era troppo grande per farlo funzionare in ECO?
Principalmente le cause possono essere 3:
1) sei stato un pò "tirato" col controllo luminosità per paura di alzare il livello del nero
2) hai regolato il gamma troppo alto
3) il display ha poco contrasto nativo
Lo standard per il gamma è 2.2 ma non ti spara nessuno se lo imposti più basso : come risultato guadagnerai dinamica sulle basse luci perdendo però un pò di contrasto alle alte ma imho è indispensabile su ogni proiettore che funziona con iris o dimming dinamico
Citazione:
E un incompetente come me, che ha solo gli occhi come termine di paragone per dire "bello o brutto", cosa può fare per comprare la macchina giusta,..........[CUT]
andare a demo private in compagnia di un esperto con licenza di agire sul telecomando :)
-
da quello che ho visto alle demo.....tra 46 e 48 c'è una differenza molto consistente......ma forse è solo un problema di calibrazione migliore......il sony se la cava benissimo con nero e dettagli alle basse luci....lo abbiamo visto nelle demo....teneva tranquillamente testa anche sulla scena dei grattacieli in notturna....il problema del sony è che il reality crea immagini troppo artificiose e digitali....in molti casi inguardabili.....ma è sempre qualcosa che ha in più del 46...tolto quello sono quasi identici come resa complessiva......questo detto da un commerciante molto esperto e preparato.
-
Citazione:
nordata
Eh eh, però non hai provato a confrontare lo RS48 con il Sony 1000....
Caro Nordata, c'era anche LUI :D
http://imageshack.us/a/img90/5937/photodic17144916.jpg
E lo ribadisco il confronto l'ho fatto per capire di aber fatto la scelta giusta (dato che il sony costa 1400 euro in meno) perche' alcuni utenti, anziche' confrontarlo con il suo diretto rivale che e' l'rs46 (cui ho sempre ribadito qs concetto peraltro) , lo mettevano qui in qs thread in diretta competizione con l'rs48 affermando che gli teneva testa tranquillamente (cosa che poi si e' rivelata una "sola" incredibile)...
Basta andar dietro diverse pagine in qs thread e leggere per capire se sto dicendo una fesseria o forse mica tanto ;)
Saluti gil
-
Esatto nordata qua si fanno paragoni assurdi,specialmente chi ha un radiance collegato al proprio proiettore
Poi nn sono d'accordo con quello che dice gil,che il Sony manchi di tridimensionalità,evidentemente il 50 che hai visto aveva il mf spento,perché ti assicuro che il Sony di tridimensionalità ne ha abbastanza
-
Cetto, i neri affogati si riferivano al jvc, non al Sony. Il Sony alle basse luci ha una intelligibilità spaventosa, e le zone di luci sono brillanti, non spente, anche se ha l'iris dinamico. C'è un'altra funzione il contrast enhancement settata su low, e rende le scene scure contrastate, tridimensionali e piene di dettaglio alle basse luci.
-
Gil un imformazilne ma tutte queste prove in quanto tempo le hai fatte?
-
Ancora con qs mf!!!
Ma l'ho scritto pochi post fa....l'mf nel sony ERA ATTIVO!
E la mia affermazione e' solo ed esclusivamente nel raffronto che ho visto a casa mia tra i due vpr e non solo sulla visione del sony e stop!
Praticamente ho scritto lo stesso post due volte :p
Simone e' venuto al mattino, ha tarato e poi siam stati fino al pomeriggio tardi a visionare (e io a scrivere in tempo reale :p) per poi andare a casa di massimo a tarare il suo vpr...
Saluti gil
-
Citazione:
nordata
se poi un prodotto esce vincitore da questo confronto si può anche provare a salire confrontandolo con prodotti di classe più elevata per tastarne i limiti.[CUT]
infatti stanno facendo questo...visto che il 46 sembra non essere all'altezza del 50 a quanto pare
per esempio, nello shoot-out di bologna a me è piaciuto tantissimo di primo acchitto il 46, per il dettaglio che sembrava paragonabile al sony 50 per dire (br avengers) esclusi i colori troppo saturi, dissero che era tarato al massimo delle sue potenzialità ma ha sfigurato verso il sony (a mio parere) proprio in una scena scura in cui c'era pochissima luce intensa e molto buio (tdkr inseguimento in moto), dove il sony affogava meno nelle basse luci...per cui il jvc aveva nero più profondo ma meno dettagli, con iris tutto aperto, la cosa strana era che poi dimostrava un bianco + elevato nel caso di schermo nero con solo hud dell'oppo proiettato, come se mangiasse un pò delle tinte che stanno in mezzo per favorire gli estremi...il problema è che se uno prendi il 46+2 occhiali 3d+ taratura ben che ti vada ti costa come il sony, ma ti rimane il dettaglio inferiore, il mf assente il 3d + scuro, etc etc... per dire che la mia scelta a fine serata è stata tra tw9100(gran macchina se solo avesse avuto quel pelo in +) ed il sony...
certo che se avessi avuto i soldi per il 48 non avrei comprato niente aspettando un sony 95 con rc...perchè alla fine anche al 48 mancano quelle cose che fanno grande il 50...imho
-
Al 48 manca solo l'mf e stop (a chi interessa l'interpolazione peraltro) ;)
Ma ha dalla sua ben altro :)
E il 46, a parte sempre l'mf e il dettaglio , se la gioca tranquillamente con il sony (e per un certo periodo di tempo ero rimasto l'unico ad affermarlo, basta andare indietro e leggere come sono andate veramente le cose;))
Saluti gil
-
Citazione:
josephdan
Cetto, i neri affogati si riferivano al jvc, non al Sony. Il Sony alle basse luci ha una intelligibilità spaventosa, e le zone di luci sono brillanti, non spente, anche se ha l'iris dinamico. C'è un'altra funzione il contrast enhancement settata su low, e rende le scene scure contrastate, tridimensionali e piene di dettaglio alle basse luci.
beh io lo ho spento ed tdkr era pazzesco lo stesso...cmq stasera provo...certo che faccio + prove che film visti in sto periodo...sarà perchè il 50 mi da un'immagine pazzesca ma vorrei sempre di più...vorrei avere il 1000 insomma
@gil si l'assenza del kit 3d che è a parte (400€) e le matrici lente per i gamer...(anche se sarebbe da verificare perchè si parla per esperienza...nessuno ha fatto il test di imput lag per i jvc di quest'anno)
-
Citazione:
gil
Ancora con qs mf!!!
Ma l'ho scritto pochi post fa....l'mf nel sony ERA ATTIVO!
E la mia affermazione e' solo ed esclusivamente nel raffronto che ho visto a casa mia tra i due vpr e non solo sulla visione del sony e stop!
Praticamente ho scritto lo stesso post due volte :p
Simone e' venuto al mattino, ha tarato e poi siam stati fino al pomeriggio..........[CUT]
Scusami gil ma Simone nn veniva da un dimostrazione?
-
Citazione:
andrea_gi
....vorrei avere il 1000 insomma
Con la base del tuo schermo sarebbe come buttare i soldi dalla finestra:)
Pensa che pure con il mio 3mt gli stava decisamente "stretto" :D
Saluti gil
@ermeglio:
Si, il sab e dom ha fatto la demo e il lunedi e' stato da me tutto il di' (santa persona :p)...
-
beh mi farei fare lo sconto visto il costo e metterei un tensionato 21/9 davanti al mio adeo ;-) riesco ad arrivare a 3 mt anch'io volendo...
-
Si ma non hai capito con il sony 1000 pure un 3mt decisamente non basta :D
-
Citazione:
gil
Con la base del tuo schermo sarebbe come buttare i soldi dalla finestra:)
Pensa che pure con il mio 3mt gli stava decisamente "stretto" :D
Saluti gil
@ermeglio:
Si, il sab e dom ha fatto la demo e il lunedi e' stato da me tutto il di' (santa persona :p)...
Chiarissimo grazie gil