Se spegni con il tasto laterale non lo dovrebbe fare
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti!
Desidero cortesemente un consiglio..
Ho questo tipo di "problema" quando collego un hard disk o chiavetta alla presa usb del tv per la riproduzione di un video montato da me in h264, capita che il video a volte va scatti e l'audio è in ritardo rispetto al video....
mi sapete dire per cortesia quale codec HD è ottimale per la riproduzione o quali setteggi in fase di encoder mi devo attenere per una riproduzione fedele??
Grazie
l'hd264 è ottimo, cerca di non esagerare col bitrate e col profilo, high@4.1 dovrebbe andare bene, non esagerare pure con lo spazio colore prova un YUV 4:2:0.
ieri mi sono accorto di una ritenzione nelle zone dell'hud del gioco battlefield 3 su xbox. visibili su sfondo chiaro, non danno cmq fastidio durante la visione normale. ieri ho lasciato il tv acceso su un canale "neve" per 90 minuti (il massimo impostabile come spegnimento automatico), secondo voi questa soluzione è valida e ripetibile o è del tutto inutile? so che non dovrei per un po' visualizzare ancora le immagini che hanno portato alla ritenzione, ma è dura...
Un'ora e mezza di neve dovrebbe essere più che sufficiente. Se la ritenzione non è molto pesante, la prossima volta al posto di usare l'effetto neve, prova a guardare un canale a tutto schermo senza loghi nella parte interessata, così la ritenzione dovrebbe passare lo stesso e non consumi i fosfori come con l'effetto neve.
quello lo faccio già di solito, non uso il tv solo per giocare ovviamente. è che cmq su sfondo chiaro si vede l'alone... non vorrei che fosse stampaggio...
Non penso proprio sia stampaggio. Se lo fosse lo vedresti sempre, anche con schermate scure e da distante. Prova a giocare senza quel logo per un po' di giorni e vedrai che la situazione migliorerà. Il tv è ancora in rodaggio?
eh sarà dura giocare senza quella parte visualizzata... il tv ha circa 300 ore, più o meno. secondo te abbassare il contrasto può aiutare?
300 ore, per cui il rodaggio è finito. Giochi con la modalità game? Pxiel orbiter è su on? Abbassare il contrasto può sicuramente aiutare.
pixel orbiter su on sempre. prima giocavo con modalità game, ma ho l'impressione che sia stata proprio quella modalità a farmi comparire la ritenzione, per cui è da qualche tempo che gioco con la modalità pro calibrata con sonda. da stasera provo ad abbassare il contrasto e vediamo come reagisce il pannello
La modalità game in effetti ha un contrasto esagerato di default, se vuoi usarla abbassa il contrasto.
mi sa che ho fatto il danno. ieri durante la partita su skyhd i segni erano particolarmente visibili, sia su sfondo verde del campo sia su sfondo giallo. sono praticamente degli aloni neri. ieri sera altri 90 minuti di effetto neve, ma ho paura che la situazione sia irrecuperabile. qualche consiglio?
Ho aggiornato il mio GT50 con l'ultimo firmware già da quando è uscito, i miglioramenti evidenziati da altri io non li ho notati poi così tanto, di certo a parità di impostazioni ho riscontrato un aumento marcato di DFC (Dynamic False Contouring)
Avete notato anche voi questo?
????
Francamente io a parità di impostazioni ho notato un netto miglioramento in ambito dfc, sopratutto con segnali a 50hz e senza ifc attivo.
Comunque non ricordo se c'era gia prima ma ho notato che premendo il tasto GUIDE in alto mi appare un banner di Guide Plus + che mi invita ad avviare l'aggiornamento di guide plus dal menù impostazioni guide, però io sto menù non l'ho trovato mica.
Edit : sorry trovato, si trova nel menù altre impostazioni.