chiudo il cerchio dicendo che anche il Panny 2000 se gli si da in pasto un pal 4/3 riscalato a 1920x1080, il vpr non permette di tornare a 4/3
Visualizzazione Stampabile
chiudo il cerchio dicendo che anche il Panny 2000 se gli si da in pasto un pal 4/3 riscalato a 1920x1080, il vpr non permette di tornare a 4/3
Ciao a tutti fortunati possessori del Panny!
Una domanda forse scontata ma solo voi potete capire la mia preoccupazione...
Dopo 1700 ore il mio videoproiettore ha iniziato a calare di luminosità e poi è esplosa la lampada...
A questo punto due strade... ordino la lampada da un negozio tipo fotodigit e poi cerco di cambiarmela da solo...
oppure porto il bambino in un centro assistenza a Roma...
Anche se è esplosa mi è parso di capire che non ci sono problemi interni e basta sostituirla, voi che dite?
Nel caso sapete dove dove si trovano i centri assistenza di Roma e in quanto tempo ti restituiscono il videoproiettore?
Grazie come sempre per tutto l'aiuto
Sostituirlo è una cavolata, sono due viti, e la lampada ha l'inserimento obbligato!
Io dopo oltre 2 mesi di attesa in italia della lampada l'ho dovuta ordinare all'estero, e l'ho pagata anche molto di meno.
Panasonic Italia non l'aveva in scorta...
@ Danilo Ronchi
Per cortesia, edita il messaggio e leva il quote integrale, oltre che vietato dal regolamento è inutile se rispondi subito sotto ;)
azz... :)
fatto Martino!
Grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
Infatti farò così. ;)
Ciao a tutti!
Avevo aperto un topic nella sezione HD senza accorgermi di questa sezione. Vi copio il problema che ho (e che ho visto che è comune).
Ciao a tutti!
Da un po' di mesi ho SkyHD e l'ho quindi collegato al mio proiettore Panasonic PT-AE700E tramite HDMI. Il decoder è poi collegato via Scart ad un impianto combi VHS/DVD/amplificatore della LG collegato a sua volta via Scart al proiettore. Posso quindi vedere Sky sia con l'uscita Scart, sia con quella HDMI.
Con l'uscita Scart, nessun problema; con quella HDMI, invece ho il seguente problema: quando passo da un canale all'altro, spesso (molto spesso) appaiono le cosiddette "formiche" (schermo tutto grigio con i puntini in movimento) e non se ne vanno più (anche se l'audio del nuovo canale lo sento). Per vedere il canale devo spegnere il proiettore e riprovarci oppure usare l'uscita Scart.
E' un problema comune? Si può risolvere? Devo fare delle impostazioni particolari nello Sky box? Con il nuovo decoder MySky HD potrebbe risolversi il problema?
Gentilmente "mammabella" mi ha risposto:
E un problema di HDCP.
Potrebbe influire la lunghezza del cavo, ma più probabilmente è il panny che ha difficoltà ad agganciare.
Dipende certe volta anche in che sequenza vengno accesi.
Prova anche a cambiare input sul panny, per poi tornare su HDMI.
E infine ecco la mia risposta:
Grazie della risposta.
Il cavo è corto quindi non credo sia lui.
Per quanto riguarda la sequenza in cui vengono accesi, io accendo sempre prima il Panny, poi l'LG e infine Sky. Dici che è meglio se provo ad accendere il Panny per ultimo?
Per cambiare input intendi passare mentre guardo un programma da Scart a HDMI e viceversa o proprio a cambiare nelle impostazioni del Panny qualcosa?
Il toipic è stato poi giustamente chiuso.
Qualcuno mi può aiutare? Scusate se è un tema ricorrente, ma sono riuscito a leggermi tutte le 80 pagine di questo topic!
Grazie mille e a tutti!
é il classico problema del hdcp.
In questo stesso 3d ne abbiamo già parlato molte volte.
Come gentilmente consigliatoti da Stefano (mammabella), prova a cambiare sorgente dal telecomando del tuo Panny (ad esempio passa su Component) per poi tornare su hdmi...dovresti risolvere.
Fab
Ciao!
Grazie della risposta! Ci provavo già prima di scrivere su questo forum e il più delle volte il trucchetto non funziona. Magari sono configuarti male il Panny e il box. C'è una configurazione ottimale per entrambi? Ad esempio, nelle impostazioni dello Sky Box, è impostato "Originale" sotto segnale HD: va bene così o devo fare dei cambiamenti?
Grazie ancora per la risposta!
Io faccio così: faccio zapping guardando il decoder in composito, quando ho scelto il programma da vedere sposto su HDMI e se non si vede apro la finestra del MENU di sky e ne esco subito. Di solito (al massimo dopo un paio di tentativi) mi guardo il programma in pace.
NB: è una rottura in effetti, ma "o te magni sta minestra...." :p
Grazie del consiglio! :D Stasera proverò!
Nel frattempo, continuo a chiedere se ci sono delle impostazioni particolari che devo fare per far funzionare decentemente lo SkyBox con il Panny. Tenete presente che non ho quasi mai toccato niente, quindi i settings sono quasi rimasti uguali alle impostazioni di fabbrica.
Altra domanda: ma con il box MySkyHD si risolverà il problema oppure il tutto è colpa del nostro povero Panny?
Grazie ancora a tutti delle risposte!
Non c'entra nulla l'impostazione, Va benissimo "originale" comunque.Citazione:
Originariamente scritto da ciarals
Fab
Perfetto. E per quanto riguarda il decoder MySKyHD? Potrebbe risolvere il problema?
Il consiglio di mammabella (dipende certe volte anche in che sequenza vengno accesi) potrebbe essere anche lui la causa?
Grazie ancora anche per la rapidità della risposta.
Non saprei, ma credo di no!Citazione:
Originariamente scritto da ciarals
potrebbe anche essere, come potrebbe essere sufficiente cambiare la sorgente sul telecomando del Panny, oppure spegnere/riaccendere il decoder, oppure mettere tra il decoder ed il vpr uno switch hdmi...Citazione:
Il consiglio di mammabella (dipende certe volte anche in che sequenza vengno accesi) potrebbe essere anche lui la causa?
Se leggi indietro su questo 3d troverai diverse soluzioni ma, purtroppo, nessuno ha risolto felicemente e definitivamente.
Fab
P.s,. non serve spegnere/riaccendere il proiettore
Sei stato chiarissimo. Grazie della risposta! :) A presto!