Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Ritorniamo daccapo? Tanti rispetto a cosa? Se ne hanno venduti 10.000 e 100 sono alonati siamo all'1% quindi pochi per il produttore.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Ritorniamo daccapo? Tanti rispetto a cosa? Se ne hanno venduti 10.000 e 100 sono alonati siamo all'1% quindi pochi per il produttore.
Ti sbagli !!! non vorrei farti qui un corso di formazione e non aggiungo altro perchè questa non è la sede giusta per discutere di grandezze numeriche. Mi basta farlo già ogni mattina.Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Pensa solo che le aziende che fanno innovazione (non certo filosofia) ragionano sulla base di tre paroline magiche:
Fantasia, idee, creatività.
Anche se non possiamo conoscere la percentuale di tv alonato, dalle esperienze e testimonianze di alcuni forumer, italiani e stranieri, direi che il numero in assoluto non è piccolo. Anche se si trattasse di 1000 tv, se in totale ne hanno vendute 100.000 è chiaro che la percentuale è bassa, ma il numero è alto... Non dimenticate che è coinvolta quasi tutta la line-up, e non un solo modello...
Ok mi arrendo tanto è inutile, vi ostinate a non capire che quello che conta non è il numero dei prodotti fallati ma la percentuale di difettosita'. 1% per una grande azienda è una difettosita' nella norma.
sì,in effetti è quasi tutta considerando che i microonde e le lavatrici non presentano aloni :DCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
guarda, in realtà credo che tutti abbiano capito perfettamente quello che dici, ma una volta constatato questo?
Adesso ti voglio un pò più di bene........quasi quasi mi sarei anche affezionato:mano:Citazione:
Il fatto è solo lì poi la si può mettere in mille modi
Non essere d'accordo con la politica di Panasonic non significa non capire le sue ragioni o i suoi perché. Qui si manifesta del disappunto perché molti si sono sentiti trattati male. Poi, che questo sia avvenuto perché la percentuale è bassa non rende meno amara la questione. Insomma non li giustifica, almeno non a livello di immagine. Poi forse come numeri e calcoli per loro va bene. Ma le persone non amano essere trascurate ;)
se ragioniamo per assurdo e tu avessi riportato il giusto Reporting potremmo dire ......Citazione:
" tu Panasonic che conosci il Feedback dei tuoi processi produttivi e i risultati quasi ottimali dei tuoi "scarti di lavorazione" (così spesso vengono definiti quei prodotti che non raggiungono lo standard qualitativo) evita di immettere sul mercato quel tal quantitativo che possa "disturbare" la qualità delle vendite o se vuoi farlo commercializzalo con etichetta diversa e prezzo diverso. Il mercato apprezzerebbe. Esempi del passato insegnano."
In quel caso potrei anche dire, seppur impropriamente ..... trattasi di "caratteristica".
ragazzi qui siamo al vaneggiamento....pochi esemplari affetti? ma stiamo scherzando? io ne ho visti 2 ed erano tutti e 2 affetti. Il commesso del media mi ha detto che l'ha riscontrato in TUTTI, forse devo ripeterlo...TUTTI i modelli che ha avuto esposti (seppur in alcuni in modo davvero poco evidente).
E allora voi vi chiederete, perchè caspita, se sono così tanti modelli ad esserne afflitti, i relativi possessori non si lamentano e non li riportano indietro?
Provate a chiederlo al possessore attuale del tv che ho riportato indietro, e che è stato comprato dopo un giorno e NON riportato...per chi avesse la memoria corta, il mio tv era questo:
http://img824.imageshack.us/img824/7797/neveb.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
direi che non è il caso di aggiungere altro, no?
Ecco, di fronte a questo utente e al documento di prova testimoniato ... di cos'altro ha bisogno Pana per venire incontro alla giusta insoddisfazione del cliente ???
della possiblità di poter offrire un tv esente dallo stesso difetto forse......Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Avete presente il problema di furonicola nel thread del VT30? Per me quello è un problema di pilotaggio, che riscontro pure io sul mio LG se mi metto a giocare con i trimmer e giro troppo uno di quelli che si occupano di controllare la tensione massima (bianco) o minima (nero) e il trimmer che sincronizza lo scarico delle celle...
Il problema degli aloni non sembra dello stesso tipo. Per questo sarà stato difficile risalire alla causa... Infatti Plasm-on, se non ricordo male, ha parlato di interferenze ai flat di trasmissione del voltaggio, causate da chissà quale componente... Pare quasi un fattore che va' a interferire con il pilotaggio, ma non provocato dal pilotaggio stesso...
Io non credo che alla Panasonic abbiano avuto difficoltà a risalire alla causa del problema.... d'altronde li hanno costruiti loro.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Piuttosto la difficoltà sarà stata nel trovare un rimedio efficace (e, magari, economico) per risolverlo.
Sì, probabilmente è come dici...