Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=leoben]Più continuo a leggere e più aumentano i dubbi...
Per solo uso bluray o dvd (quindi niente divx,mkv,etc), quindi solo per qualità br, upscaling dvd cosa mi consigliate fra LG 370, Sony 360 e il Pioneer Bdp120? Ma sopratutto non vorrei prendere oggi un lettore e scoprire che domani esce il modello nuovo. Mi pare di capire che l' LG è fuori da meno di un anno e gli altri?
-
A parte pioneer, più o meno tutti hanno presentato nuovi modelli al CES di Las Vegas...tra primavera e autunno avremo tutta una serie di modelli nuovi...;)
-
Però se si aspettano sempre i nuovi modelli, non si arriva mai a una conclusione... Come succede un po' su tutti i prodotti elettronici, non credi?
Per cui vorrei decidere fra il Pioneer (a circa 200€) e il Sony (150€)
-
Rimanendo in ambito entry level, io andrei sul sony...pioneer ha dalla sua l'estetica (veramente belli!), ma 200 € per il 120 IMHO sono tantini...
-
Soprattutto considerando che a 260€ (online) ci prendi il 320...
-
Paragonando il sony bdp 360 al samsung bd 1580 che ne dite è fattibile come cosa o il sony vince a mani basse?
Se non erro il sony non ha ingressi USB che il samsung ha.... il gioco vale la candela?
grazie mille
Claudio
-
Salve ragazzi.
Premetto che non so quasi nulla della tecnologia blu ray e vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un lettore.
Premetto inoltre che mi servirebbe un "semplice" lettore blu ray (per i divx/mkv ho un hard disk multimediale).
Vorrei capire che differenza c'e' tra i modelli piu' economici e quelli piu' costosi; ho visto ad esempio che c'e' qualche modello lg e samsung anche a 100euro: come sono? Meglio altre marche sempre come fascia entry level? :rolleyes:
Grazie..
-
sono ancora in cerca, e sto studiando un bel pò nei vari 3ad ufficiali e non(lg 370/390, sammy 1600/2500/3600, philips7500) e siti di produttori (sony360, pioneer 60)....budget max 200€, non sarebbe male un lettore con uscite analogiche multicanale, mi interessano molto relativamente le capacità multimediali (il tv fa quasi già tutto: ntfs, mkv, dlna, ecc...)
mi stavo orientando sul philips 7500 abbandonando l'idea del samsung 2500 sia per la scarsità degli aggiornamenti (ma pare che philips sia sulla stessa strada), sia perchè ormai è un prodotto anzianotto, e sopratutto perchè non lo trovo più a 200€ (a meno di 299 non si vede in giro).
ho però un'altra idea/opzione: prendere un lettore dalle spiccate caratteristiche multimediali "temporaneo", in attesa di disponibilità maggiori. questo perchè in un non prossimo futuro lo passerei alla tv hd ready (22" sammy) della camera da letto che non ha proprio nulla di multimediale per acquistare una macchina superiore (max 300 €) da mettere sul 40" ...
in questo caso il dubbio è tra lg370 (in bundle con 20 titoli) ed il sammy 1600 che è decisamente più versatile.
per prendere una decisione vorrei queste info:
guardando su un 40" da poco più di 2m quanto è percebibile un upscaling entry level da uno medio?
è reperibile una graduatoria (anche sulla carta) nell'upscaling tra sammy 1600/2500 philips7500 ed lg 370/390? (lo so questa domanda gia è stata posta tante altre volte, ma spero che qualcuno abbia la risposta stavolta ;) )
in definitiva da 2m su 40" si nota differenza tra un 1600 ed un philips 9500?
-
Citazione:
Originariamente scritto da shevaluk
Vorrei capire che differenza c'e' tra i modelli piu' economici e quelli piu' costosi; ho visto ad esempio che c'e' qualche modello lg e samsung anche a 100euro: come sono? Meglio altre marche sempre come fascia entry level? :rolleyes:
.....le differenze possono essere tante, credo che la principale sia nel processore video che si occupa dell'upscaling di dvd dvix xvid ecc, poi nella presenza o meno delle uscite multicanale e la loro qualità (alcuni hanno gli rca dorati non credo solo per fare più fiko :D e tra l'altro sotto i 200€ mi pare non le abbia nessuno), nella velocità di accesso ai bd.
da prendere con le pinze, i più esperti potranno essere più chiari.
-
hehe non sono molto piu esperto di gem1978 ed a grandi linee dico le stesse cose. Se è solo per leggere i bluray non ci sono grosse differenze tra i vari lettori (ci sono ma in tal caso l'occhio dev'essere allenato per notarle :D ). Le differenze iniziano quando devi dargli in pasto un dvd (o un divx) e quindi il lettore deve adattare la risoluzione del dvd (quindi in definizione standard) a quella del televisore (hd ready o full hd)... qui entra in gioco il processore video.
P.s. Parlavo della parte video... per l'audio ci sono diverse differenze. Alcuni decodificano tutti i formati audio (quindi anche dolby thueHD e DTS HD)... altri no
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jelial
Paragonando il sony bdp 360 al samsung bd 1580 che ne dite è fattibile come cosa o il sony vince a mani basse?
Sony è più affidabile della Samsung, in modo particolare sui firmware, quindi per la scelta di un lettore questo particolare è molto importante. Si rischia di avere problemi di compatibilità in futuro scegliendo Samsung
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
P.s. Parlavo della parte video... per l'audio ci sono diverse differenze. Alcuni decodificano tutti i formati audio (quindi anche dolby thueHD e DTS HD)... altri no
dimenticavo questo "piccolo" particolare......
-
ma questo sony s360 a livello di upscaling com'è rispetto al pioneer 120?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Rimanendo in ambito entry level, io andrei sul sony...
Ottimo!!!
Domani vado all'Iper e prendo il Sony 360.
Grazie! ;)
-
come è LG riguardo upgrade e firmware? si può stare tranquilli che un lettore sia compatibile in futuro?