Ragazzi...ma source code a che cosa serve...? Conviene istallarlo o lascio tutto come'..? Grazie per la risposta...!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi...ma source code a che cosa serve...? Conviene istallarlo o lascio tutto come'..? Grazie per la risposta...!!!
Il source code non va installato è il codice che serve per editare il firmware..Asus lo ha reso aperto.
RECENSIONE PERSONALE BDS-700
Dopo svariate settimane alla finestra, mi sono deciso.
L’ho fatto basandomi sul fatto che fondamentalmente volevo un lettore di fascia media, medio/alta che leggesse i supporti 3D, le ISO 3D (ed eventualmente MKV 3D SBS).
Non avevo né pretese di media player fac totum né tanto meno di network media streamer (uso il popcorn, imbattibile ad oggi per tale mestiere).
Impressioni estetiche e di forma: plasticoso e leggero (fin troppo) e forse anche un po’ fragile (es. il cassettino). Non mi è sembrato però scaldare particolarmente dopo 3 ore di smanettamenti. E’ situato però in un punto molto areato.
Telecomando: leggero ma efficace, ben retroilluminato e soprattutto con tastini morbidi che rispondono immediatamente agli input. Difetto: non accetta invece il salto dei capitoli/traccia nella riproduzione dei BD premendo i numeri: è necessario andare avanti o indietro con le doppie frecce o con “popup menù” --> tracks.
Catena utilizzata: ASUS --> Sintoampli Yamaha 3D in firma --> TV Plasma in firma.
Utilizzo cavi HDMI 1.4 di buona qualità ma nulla di che.
Il sinto è in “passthrough” senza processamento alcuno del segnale per cui – ho provato – è assolutamente indifferente che colleghi l’ASUS direttamente al TV.
Settaggi: 24p attivo, NTSC (non so perché ma su PAL va a scatti !), auto 16/9 wide, QDEO custom e poi attenuato leggermente con altri settings TV (è un po’ “invadente), network wired.
Ho provato:
- Svariati DVD e BD 2D --> OK, ottima resa cromatica e definizione
- Sanctum 3D, Scorpions: Get Your Sting And Blackout Live In 3D, Deepsea 3D --> OK
- ISO 3D: le stesse dei 3 supporti di cui sopra, inoltre: Final Destination 5, Transformers 3D, Saw Final Chapter 3D, My bloody Valentine 3D, On strangers tide 3D --> OK, fluidi, avanti indietro veloce a qualsiasi velocità, mai scatti o blocchi
- Le ISO le legge tranquillamente anche da chiavetta USB 3.0 da 64 GB
N.B. il fatto che il materiale sia quasi tutto UK (sono bilingue) non vorrei fosse leggermente fuorviante sulla compatibilità/riproducibilità rispetto ad altri utenti.
Streaming in rete cablata Gigabit (lato ASUS ovviamente 100 Mbps): legge tutto di musica, foto e file leggeri (avi ed MKV fino a 2 GB). Oltre nulla. Nessun supporto a sottotitoli, limite noto del Twonkymedia (DLNA).
Ripeto però che lo streaming da un lettore BD nato come stand alone non mi interessa particolarmente.
Ciò che legge in streaming c’è da dire che lo fa fluidamente ed accetta anche il comodissimo comando “numerico” per saltare ad una certa percentuale di un film o file: es. premendo 5 va direttamente al 50% del file, e così via. Comodo quando non ci sono i capitoli o ce ne sono troppi.
Sezione audio: mi è sembrata più che dignitosa, ma non potendo fare troppo rumore ed usando quasi sempre le cuffie non mi voglio/posso sbilanciare….
CONCLUSIONE: molto, molto soddisfatto, direi senza praticamente indecisioni. Sicuramente un ottimo acquisto in rapporto al prezzo davvero molto contenuto. Ho provato lettori attorno o sopra i 200 euro che definirei inguardabili :rolleyes:
Alla prossima :)
A me solo un film non è andato e per il resto sono soddisfatto. Questo prodotto me l'ho ha fatto conoscere granen e per i soldi spesi sono contento. Per avere qualcosa di meglio bisogna spendere minimo 2/3 volte tanto (pioneer/oppo) quindi rapporto prezzo/prestazioni credo che sia senz'altro positivo pur non essendo un modello TOP.
Sarebbe interessante capire, utilizzando le esperienze di altri possessori, come impostare al meglio il processore QDEO. Io non vi nascondo che ho molte difficoltà.
Ieri mentre vedevo una ISO BD 3D (Resident Evil) ho cambiato le impostazioni da Neutral a Vivid e opi sono tornato a Neutral. Da quel momento in poi il film è andato a scatti.
La difficoltà maggiore la riscontro nelle impostazioni per i DVD.
Voi quali impostazioni usate e consigliate?
aggiornamento:
su 24 ISO 3D la situazione è:
1 si blocca spesso....dragon trainer.....
happy feet si blocca in punto ma se si salta il punto continua fluido...
animals united ed un altro che non mi sto ricordando non partono in 3d ma solo 2d ed ovviamente in 2d van bene.
Gli altri sia BD che ISO vanno bene.
Un bel firmwarozzo nuovo che risolve sti problemini lo renderebbe ottimo!
ho notato che mediamente stanno rilasciando un firmware ogni 2 mesi..eccetto l'ultimo dopo 20 gg. se il trend è confermato verso fine mese dovrebbe uscire l'aggiornamento..Speriamo bene. Io attendo che sia gia maturo per acquistarlo..le potenzialità a quanto pare ci sono tutte.
Per caso qualcuno di voi ha anche la ps3 ed ha potuto provarli entrambe sulla lettura dei dischi originali? cosi per fare un raffronto.
non le ho...
Ricable Hi-end 1.4 36 / 42 euro da 1 o 2 metri, è al livello dei monster da 200 euro