Visualizzazione Stampabile
-
due cose:
- nella madre russia si vocifera che in tempi brevi uscirà un nuovo firmware
- fantasmino: ho letto la discussione dell'oppo 95. ora l'oppo legge anche le cartelle dvd/br. confermi? quindi può funzionare da mediaplayer? (ovviamente senza l'interfaccia e le altre opzioni del dune)
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelemezza
si vocifera che in tempi brevi uscirà un nuovo firmware
ma FW ufficiale della casa HDI o quello del KGB ?? :D :cool:
Citazione:
ora l'oppo legge anche le cartelle dvd/br. confermi?
confermo a meta', nel senso che per i BD in struttura (cartelle BDMV e CERTIFICATE) partono bene e senza problemi alcuno dando START sulla cartella BDMV, mentre per i DVD ci sono IMHO ancora problemi, nel senso che non parte ne dando play sulla root ne' dando play sulla VIDEO_TS , mentre le .iso DVD partono bene, per cui per i DVD bisogna creare la ISO, almeno questo mi e' successo ieri andando a vedere "BORIS - Il Film" in DVD su HDD esterno collegato al oppo :cool:
pero' per la conferma che non sia stato un caso isolato, ti devo riconfermare piu tardi ;) stay tuned
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
ma FW ufficiale della casa HDI o quello del KGB ?? :D :cool:
quello ufficiale :D :)
-
Mi rifaccio vivo per mettervi in guardia:
sono al secondo D1 rotto !
Penso sempre per problemi di alimentazione e calore; probabilmente non conviene mettere HD all'interno e usarlo solo per leggere in rete.
Ho usato solo HD "green" (WD da 1T e 1,5T), ma il primo D1 è morto totalmente, il secondo si è spento definitivamente il display. Per fortuna gli HD erano integri ...
A proposito poi di rivenditori:
il primo D1 l'ho preso dai tedeschi Easy-Tecs meno di un anno fa: l'ho rispedito 50 gg. orsono, 2 email di risposta e nessuna traccia ...
il secondo l'ho preso dagli italiani DNL 3 mesi fa, l'ho rispedito martedì, ora vediamo...
Peccato perchè l'aggeggio per il resto funziona veramente bene ... anche il lettore BD va (andava) una meraviglia e con yadis e usb dtt mi sembrava di aver risolto (anche se sempre in attesa di firmware...).
Ora sono in attesa, con un lacie Mini HD Connect (SENZA hard disk). Però non è niente male ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Il reon dell'ampli , per quanto loro lo chiamano "disattivato" , imho un processo video lo innesca sempre e comunque, senno' non si spiega perche' a me fa cosi .
Da questa cosa si evince che molto probabilmente il reon del tuo ampli non e' pass trough come vorrebbero far credere dalla casa :cool:
Mi sembra improbabile.
Difatti quando disattivo il Reon non riesco più a visualizzare i 1080p 50/60hz sul mio Pioneer perche non gestisce queste risoluzioni/frequenze (tranne il 1080 24p)
Riattivandolo tutto torna a posto.
Questo confermerebbe che in "attraverso" il Reon non fà alcun processamento di segnale.
Potrebbe essere un problema di tipo di backup del BD (iso o cartelle) e dal tipo di prog. utilizzato.
Poi io ho un Base 3.0 e tu un Max.
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore di uno smart B1, stanco di costanti modifiche al Htpc con cui pilotavo il tutto. Il player mi soddisfa appieno l'unico problema che riscontro è una leggera differenza di sincronizzazione audio-video, probabilmente dovuta alla distanza tra il Vpr (cavo 10mt.) e l'audio pilotato con cavo ottico di pochi cm. Sono riuscito a trovare nelle impostazioni il modo di sincronizzare i sottotitoli ma non l'audio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
INFO DUNE HD SMART
Ciao, sono Ivan da Rovereto TN e anche io possiedo un DUNE HD SMART D1 con aggiunto il modulo esterno HE e ho montato 2 HDD WD-Green da 3Tera l'uno, totale 6Tera, il tutto formattato NTFS e ti dico funziona tutto benissimo, sono veramente soddisfatto! adesso ho letto la tua situazione e mi sto allarmando veramente.. fino ora tutto bene, anche nello scorso weekend il dune è rimasto persino acceso 2 giorni consecutivi a copiare e leggere, anche nello stesso momento e fortunatamente tutto bene, ma ora mi sento anche io allarmato dalle tua situazione.. ho sentito che scaldano molto quei HDD, ma come si può fare x evitare questi problemi??
Grazie e buona giornata
Ivan
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Mi rifaccio vivo per mettervi in guardia:
sono al secondo D1 rotto !
Penso sempre per problemi di alimentazione e calore; probabilmente non conviene mettere HD all'interno e usarlo solo per leggere in rete.
Ho usato solo HD "green" (WD da 1T e 1,5T), ma il primo D1 è morto totalmente, il secondo si è spento definitivamente il display. Per fortuna gli HD erano integri ...
A proposito poi di rivenditori:
il primo D1 l'ho preso dai tedeschi Easy-Tecs meno di un anno fa: l'ho rispedito 50 gg. orsono, 2 email di risposta e nessuna traccia ...
il secondo l'ho preso dagli italiani DNL 3 mesi fa, l'ho rispedito martedì, ora vediamo...
Peccato perchè l'aggeggio per il resto funziona veramente bene ... anche il lettore BD va (andava) una meraviglia e con yadis e usb dtt mi sembrava di aver risolto (anche se sempre in attesa di firmware...).
Ora sono in attesa, con un lacie Mini HD Connect (SENZA hard disk). Però non è niente male ...
-
Anche a me il primo è durato 6 mesi (il secondo 3), poi ... I due HD ora sono nel pc e vanno benissimo.
In teoria occorrerebbe una ventolina, ma la sua assenza era un pregio ...
Oppure è proprio il modulo di alimentazione carente. Mah!
Ho perso il link ma se ne è parlato anche in altri forum esteri.
Di sicuro quando mi tornerà :cry: un D1, lo userò solo per leggere da rete o da usb.
-
Ai possessori di HD MAX: come vi trovate con il lettore blu ray ? io male perchè su molti titoli sembra che perda la traccia. Pensavo la colpa fosse solo con certi titoli con un architettura complessa invece capita a random un pò a tutti. La cosa strana è che se faccio leggere dinuovo il pezzo dove aveva perso la traccia, questa viene letta alla perfezione. Ripeto non si tratta di un titolo solo ma svariati . Che sia un problema di software oppure di hardware?
Avevo sentito parlare del disallineamento lenti: può essere quello ?
Come si può controllare se è tutto ok?
Riguardo la lettura dei semplici dvd è tutto a posto li legge a dovere.
Joe
P.S. c è una impostazione che dice DVD ENGINE e si può scegliere tra 1 e 2. Cosa fa di preciso sta funzione ?
-
@ Djivano
quindi tu avresti messo addirittura due HDD da 3TB l'uno ??? :eek:
ma sei sicuro che ti gestisce tutti i 3TB in NTFS ?? io sapevo (ma smentitemi se sbaglio) che i 3TB non si potessero piu formattare da un PC windows perche' l'NTFS ha il limite dei 2 TB ????
E' vero o ho fatto miscuglio di idee io ??
Mi senbra di ricordare che con i 3TB cambia il file system di gestione dei dischi .
Potresti controllare per cortesia se effettivamente hai formattato 3TB o difatto ne stai utilizzando solo 2 ??
In caso , sarebbe ua gran bella notizia poter mettere 6 TB dentro al mio DUNE DUO !!! :eek: :cool: :)
ciao
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa se i due dischi installabili nell'hd dune duo possono essere configurati in raid 1 ed utilizzati come NAS?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiocoach
Ciao a tutti,
qualcuno sa se i due dischi installabili nell'hd dune duo possono essere configurati in raid 1 ed utilizzati come NAS?
Grazie.
Non credo si possa fare raid con il Duo, visto che l'interfaccia è la stessa per tutti i prodotti Dune.
Però per utilizzarlo come nas, puoi attaccare un bay usb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe90
Ai possessori di HD MAX: come vi trovate con il lettore blu ray ?
Io bene, a parte la lentezza nel caricamento e la rumorosità non ho problemi. Però a quanto leggo, sembra danneggiarsi facilmente nel trasporto, probabilmente dovresti mandarlo in assistenza.
Citazione:
Originariamente scritto da joe90
P.S. c è una impostazione che dice DVD ENGINE e si può scegliere tra 1 e 2. Cosa fa di preciso sta funzione ?
Serve per scegliere se utilizzare il nuovo o il vecchio engine nella riproduzione dei dvd/bluray, effettivamente puoi provare a cambiarlo, per vedere se fosse un problema software. Per maggiori info sul nuovo engine, dai un occhio al Dune Firmware Zone
-
Ho appena ordinato un D1 e volevo togliermi un dubbio atroce venutomi subito dopo la pressione del tasto "Conferma Ordine".
Lo userò al 95% per visionare mkv di grosse dimensioni a 1080p ma essendo affezionato alle tracce audio originali faccio uso frequente dei sottotitoli. Ora, ho letto che il dune ha problemi a visualizzare i sottotitoli idx interni a 1080p ma come faccio a capire che tipo di sottotitoli usano gli mkv? Esiste un programma che analizza l'mkv e ti mostra ti dettagli dei sottotitoli?
-