Ha risposto decentemente bene Ale sul discorso living ;) più spazi più aria più materiale che spezza le prime riflessione, divani più grandi ;)
Visualizzazione Stampabile
Ha risposto decentemente bene Ale sul discorso living ;) più spazi più aria più materiale che spezza le prime riflessione, divani più grandi ;)
Maverick avevo già contattato HCS, lo rifaró volentieri mandandogli i grafici che ho postato prima...
Anche ric puó intervenire...
Sono una porta aperta...
@maverik
Forse ti è sfuggito che un post si e l'altro anche,Alessio ribadisce di voler spendere poche centinaia di euro.
Non vedo la soluzione Hcs la più economica possibile.
Anche se fosse la migliore non la vedo praticabile.
Ciao.
Grazie Moris di aver colto il punto....
Il mio è un hobby e lavorando solo io devo stare attento a come spendo e soprattutto deve essere indirizzato ad un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Le proson ne sono un esempio lampante. Non saranno eccelse ma alla fine sorprendono in qualche modo ....
Stessa cosa vorrei averla sul trattamento acustico, lo avevo ribadito anche a HCS e forse per questo anche correttamente non mi ha più risposto facendomi intendere che il suo prodotto e i suoi risultati sono fuori dal mio budjet...
Stento a credere che risultati discreti non si pissano ottenere con n budjet la butto la di 600 euro...
Cavoli con 1200 euro prendo un anthem che mi fa quel lavorone e un trattamento passivo con 600 euro non posso audpicarmelo ?!
XMORIS
HCS sapra' dirgli comunque se e' fattibile con poche 100ina di euro poter fare un minimo di trattamento , giusto per chiedere.... chi meglio di lui puo' dargli un consiglio ?
Io pero' la vedo dura , forse ci vorra almeno un milllino
Vorrei esser chiaro, io più di 500 euro non li voglio spendere per il trattamento acustico.
Di materiali saranno 200 euro, è materiale edile parliamoci chiaro. 300 euro sono per chi ci applica l'esperienza, i suoi calcoli e la manualità nel realizzarli...
XGiigil
Ovvio il mio era per un primo sgrosso, so' i costi per un periodo mi sono fatto fare diversi preventivi on line , ma visto che ALE a solo da migliorare tutto fa' , quando avra' assaggiato il trattamento acustico sono convinto che alla fine fara' un lavoro come si deve , ALE a scritto con 1200 ci compro anthem come se il trattamento fossero soldi buttati via , e' vero a prima vista puo' sembrarlo ma poi all'ascolto e' 1000 volte meglio di qualsiasi elettronica.
IO farei cosi: preventivo on line cosi' gli viene anche piu' facile procedere a step e un passo alla volta completa il tutto in modo definitivo.
Non devi ragionare cosi' all'ora se guardi il costo dell'elettroniche e' lo stesso discorso , cosa vuoi che costi un amplificatore a farlo, non rimpiangere i soldi per il trattamento , ansi lascerei stare il cambio del marantz e penserei ad investire nella sala , ALE fidati teli ritrovi sai quante elettroniche in meno cambierai avendo raggiundo la pace dei sensi ;)
A parità di ambiente ho sentito le differenze abissali tra i due ampli...
Maverick proveró a farmi fare qualche preventivo magari considerando di farlo in più step...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la nebbia che avvolge questo argomento...
A chi mi rivolgo ?!
Ale purtroppo la nebbia è sia per il tuo poco buget e perché nessuno si prende la responsabilità di una cosa così delicata come la corezione passiva ;)
Io a Ale ho già data un consiglio base, poi pian piano di migliorare l'acustica, chiaro che tenersi il Marantz dopo aver ascoltato una cosa nettamente migliore in analogico nelle stesse condizioni chiunque sarebbe pazzo.
Poi ha anche una corezzione ambientale che credo nessuno abbia a quel prezzo??
Mah sono d'accordo che ci vuole trattamento ma come già detto ha una catena di media entità e il trattamento deve essere in ugual misura se no fa la fine del mio carissimo amico Moris che x sentire benino ha speso cifre fuori misura....
Ale cone ha già detto non è l'uomo più ricco del mondo e ha delle priorità, primo ascoltare decentemente musica e film e secondo trattare con spesa adeguata la sala.
Se facciamo il contrario lui avrà meno problemi di stanza ma sentirà male lo stesso ;)
ALE fatti fare un preventivo ti posto il link
http://www.oudimmoacousticdesign.com...iPannelli.html
Giigil insomma il suo marantz se avesse una stanza trattata suonerebbe tutt'altro che male il problema e' che la MultEQ nella situazione attuale non e' all'altezza
Visto le dimensioni della stanza non ci vorranno cifre assurde , nella mia ne ero uscito per un primo sgrosso a 1500euro (e a detta di loro mi poteva bastare) e per un lavoro completo 3000 euro
Maveric forse non hai capito o letto bene, ma prima ho voluto ascoltare il Marantz sia musica che film, liscio e trattato e suonava in un modo, collegato l'mrx e partiti in stereo analogico sembrava fosse accesa la corezione x quanto bene è senza troppi problemi, quindi quel Marantz suona così stop ma li ho già sentiti in giro in altre stanze e il risultato è sempre quello mi dispiace.
Maverick mi stai parlando di 1500 euro per sgrossare e di un totale di 3000
È troppo per me purtroppo....
Giigil ti credo io cercavo di tirare una coperta che era gia corta , mi sembri una persona in gamba puoi far fare la scelta piu' giusta a ALE , seguo con interesse levoluzione della discussione